Problema configurazione di rete

Giovani

Vu+ Newbie
Salve a tutti,

volevo chiedere un'info: sto cercando di configurare il VU+ solo per la connessione ad internet e durante il test di rete mi esce:

Scheda di rete: OK
Rete locale: connesso
Indirizzo IP confermato
Nameserver non confermato.

Ho provato vari server, ma il risultato è sempre lo stesso

Grazie per l'aiuto

Salve a tutti,

volevo chiedere un'info: sto cercando di configurare il VU+ solo per la connessione ad internet e durante il test di rete mi esce:

Scheda di rete: OK
Rete locale: connesso
Indirizzo IP confermato
Nameserver non confermato.

Ho provato vari server, ma il risultato è sempre lo stesso

Grazie per l'aiuto

Immagino usi un IP fisso per il tuo box.
Che DNS hai messo?

Prima il 192.168.1.1, poi quello di google 8.8.8.8 e comunque, sì uso IP fisso

Puoi usare 192.168.1.1 se il tuo router ha questo IP anche se non è detto che sia abilitato a fare da DNS relay.
Può essere che il tuo gestore di connettività non ti dia la possibilità di usare un DNS server diverso dai propri, quindi prova a cercare e impostare quelli del gestore.

Infatti ho impostato quelli del gestore, ma niente
Esiste la possibilità di lasciare tutto in automatico, forse con DHCP acceso?

Allora, questo è stato risolto riavviando completamente il VU+. Mi resta ancora da imparare come funzional registrazione (non riesco a far rilevare la chiavetta) e a trovare la configurazione miglioramento immagine come scritto nella recensione del VU+ in questo sito, io trovo solo la regolazione del contrasto e della luminosità

@angelofsky: allora vado su Black Hole Apps, guida formattazione USB e l'ho formattata, poi vado su gestione dispositivi e mi rileva USB non mappato, scelgo punto di mount, scelgo media/usb, poi salva, il sistema mi dice di riavviare, dico di sì con la chiavetta inserita, il dispositivo si chiude ma non riparte perché sembra che legga in continuazione la chiavetta. Se tolgo la chiavetta e riavvio il sistema tramite reset mi dice sempre usb non mappata.

Dove sbaglio?

Grazie

@angelofsky: allora vado su Black Hole Apps, guida formattazione USB e l'ho formattata, poi vado su gestione dispositivi e mi rileva USB non mappato, scelgo punto di mount, scelgo media/usb, poi salva, il sistema mi dice di riavviare, dico di sì con la chiavetta inserita, il dispositivo si chiude ma non riparte perché sembra che legga in continuazione la chiavetta. Se tolgo la chiavetta e riavvio il sistema tramite reset mi dice sempre usb non mappata.

Dove sbaglio?

Grazie

Probabilmente pendrive non totalmente compatibile con il box.

Riprovo con un'altra, anche se mi sembra strano, perché con quella ho caricato il software BH 2.1.2

Il caricamento della immagine e usare una pendrive sono due processi diversi e distinti che usano driver distinti quindi una piccola incompatibilità è più semplice che esista nel secondo caso ovvero durante l'uso in Enigma2.

Infatti, ho cambiato chiavetta usb e questa funziona. L'ho montata e ora vi devo creare la cartella movie. In questo sito c'è scritto che si deve usare il software FTP o by Telnet, sai per caso dove si trovano e se ci sono istruzioni su come usarli?

Grazie

Back