Problema Ethernet Vuplus Duo

foopep

Vu+ Newbie
Buongiorno, sono un possessore di un vecchio Vuplus Duo. Non lo usavo da un po' (un paio d'anni) ed ho scoperto che non riesce più a connettersi ad Internet. Molto probabilmente un fulmine ha danneggiato la scheda di rete. Cosa mi consigliate di fare? Cercare una nuova scheda e farmela sostituire (sempre se si trova ancora da qualche parte) o prendere un adattatore wireless usb? In quest'ultimo caso, quale modello sarebbe compatibile con l'immagine Black Hole?
 

AlexWilMac

Moderator
Come fai a sostituire un componente integrato nella MB? Per un modello così vecchio, poi? Non regge neppure la nuova OBH 5.0 ma, certamente, almeno la OBH 4.4 puoi usarla.
L'unica p un adattatore wifi USB, da scegliere fra quelli supportati. Ma BH non te la consiglio per un modello così vecchio (e, comunque, non te la consiglio neppure per uno poù nuovo ;))
 

foopep

Vu+ Newbie
Come fai a sostituire un componente integrato nella MB? Per un modello così vecchio, poi? Non regge neppure la nuova OBH 5.0 ma, certamente, almeno la OBH 4.4 puoi usarla.
L'unica p un adattatore wifi USB, da scegliere fra quelli supportati. Ma BH non te la consiglio per un modello così vecchio (e, comunque, non te la consiglio neppure per uno poù nuovo ;))
Grazie per la cortese risposta. Dove posso trovare una lista degli adattatori supportati?
 

AlexWilMac

Moderator
Non c'è, naturalmente, in un mondo hobbistico come questo. O cerchi (faticosamente) su Internet oppure installi OBH e ti guardi la sezione driver dove, pur non essendoci marche e modelli, i nomi dei driver disponibili contengono il nome del chipset che gestiscono.
 
Top