problema inceppamento e altro

dusios

Vu+ Newbie
salve ragazzi,
vi scrivo per avere un parere o un consiglio su alcuni problemi che purtroppo mi affliggono da qualche tempo e da varie versioni della BH. premetto che io uso una penna ddt della sundtek.
1) mi capita spesso e da varie release che, prevalentemente durante registrazione da ddt ma non solo, mi si blocchi il dek completamente e l'unica soluzione sia lo shut down forzato con l'interruttore posteriore. secondo voi dipende dalla chiave usb? qualcuno ha mai avuto problemi simili?
2) dopo qualche giorno dal riavvio completo della macchina iniziano a comparire sempre + freeze sulle registrazioni, in particolar modo quelle in hd. in generale non sono mai immune da una certa dose di freeze. sono certo non dipenda dalla qualità del segnale visto che appena riavviato la macchina non fa questo problema.

voi cosa dite? succede anche a voi? se si come avete risolto?

grazie a tutti e a presto

salve ragazzi,
vi scrivo per avere un parere o un consiglio su alcuni problemi che purtroppo mi affliggono da qualche tempo e da varie versioni della BH. premetto che io uso una penna ddt della sundtek.
1) mi capita spesso e da varie release che, prevalentemente durante registrazione da ddt ma non solo, mi si blocchi il dek completamente e l'unica soluzione sia lo shut down forzato con l'interruttore posteriore. secondo voi dipende dalla chiave usb? qualcuno ha mai avuto problemi simili?
2) dopo qualche giorno dal riavvio completo della macchina iniziano a comparire sempre + freeze sulle registrazioni, in particolar modo quelle in hd. in generale non sono mai immune da una certa dose di freeze. sono certo non dipenda dalla qualità del segnale visto che appena riavviato la macchina non fa questo problema.

grazie a tutti e a presto

Sulle registrazioni ho eseguito pochi tests, ma sembrano comunque essere positivi.
I test sono durati per circa 30 minuti, ho un HDD interno al Duo, ho usato una Hauppauge WinTV Nova-T Stick collegata ad un Hub USB alimentato.

Ho registrato in contemporanea...
1 flusso HD DVB-T criptato
1 flusso HD DVB-S2 criptato

e ho visto un altro flusso DVB-S (SD) criptato.

Da notare che il box non veniva riavviato da diversi giorni e nelle registrazioni sia SAT che terrestri non avevo freeze o artefatti di alcun tipo.

Ora vi sono varie possibilità:
- il tuo supporto di destinazione delle registrazioni è SATA o eSATA? Se si tutto OK, se è USB allora potresti iniziare a installare un HDD interno e vedere se il problema si ripresenta.
- il tuo device DVB-T è schizzioso o non ha sufficiente banda per i dati e quindi dovresti dotarti di un hub usb, vivamente consigliati quelli alimentati per non appesantire il box nella alimentazione delle periferiche che renderebbe davvero vano avere un hub usb.
- il tuo device DVB-T è fallato ... ma questa la scarterei.

salve ragazzi,

E' esattamente quello che capita a me, però solo con il dtt, addirittura anche in visione a volte, se è qualche giorno che non riavvio il decoder. Ieri per esempio su canale 5+1 avevo dei freeze continui, fino a quando non ho riavviato il dec e dopo sono spariti, è come se dopo un po' di tempo rallentasse il flusso dati della usb.

Penso che l'ultima prova sia di utilizzare un hub usb alimentato.

P.S. pennetta Hauppauge 70019 collegata DIRETTAMENTE all'usb del vu+duo

Ciao a tutti, ritorno sulla discussione perché purtroppo il problema lamentato da dusios e da me riguardo il blocco del DTT non si è risolto. Premetto che ho adottato i suggerimenti di angel riguardo il mettere dapprima la Hauppauge direttamente collegata alla usb (senza cavo) e poi utilizzando un hub usb alimentato. La config è 1.4.4. in flash, hauppauge e pen usb con picon e swap attivo da 64mb attaccati ad hub usb alimentato. Ebbene, dopo qualche giorno di funzionamento, proprio ieri stavo guardando la partita sul dtt e di colpo va via l'immagine, si vede l'atomo che gira (e non solo quello...) e cambiando sul dtt non si vede più nulla, dice canale non trovato col decoder tutto rallentato. Se vado sui canali satellitari tutto ok. Il vu+duo nell'opzione del DTT dice working... ma non worka. La soluzione è di riavviare e tutto rifunziona per qualche giorno. Come ho detto ho l'ultima BH 1.4.4, ma il problema l'avevo anche con le precedenti. Soluzione?

Ciao a tutti, ritorno sulla discussione perché purtroppo il problema lamentato da dusios e da me riguardo il blocco del DTT non si è risolto. Premetto che ho adottato i suggerimenti di angel riguardo il mettere dapprima la Hauppauge direttamente collegata alla usb (senza cavo) e poi utilizzando un hub usb alimentato. La config è 1.4.4. in flash, hauppauge e pen usb con picon e swap attivo da 64mb attaccati ad hub usb alimentato. Ebbene, dopo qualche giorno di funzionamento, proprio ieri stavo guardando la partita sul dtt e di colpo va via l'immagine, si vede l'atomo che gira (e non solo quello...) e cambiando sul dtt non si vede più nulla, dice canale non trovato col decoder tutto rallentato. Se vado sui canali satellitari tutto ok. Il vu+duo nell'opzione del DTT dice working... ma non worka. La soluzione è di riavviare e tutto rifunziona per qualche giorno. Come ho detto ho l'ultima BH 1.4.4, ma il problema l'avevo anche con le precedenti. Soluzione?

Io ho tenuto la pennetta collegata per settimane usandola ogni tanto, ma i problemi da te segnalati non li ho verificati.... Sarebbe utile che tu allegassi il file di log di usbtuner che trovi in /media/usb o /media/hdd

Purtroppo è sporadico, quando accade non faccio nulla di particolare. A volte me ne accorgo perché una registrazione programmata sul dtt non va a buon fine e poi non visualizzo più i canali dtt, altre volte perché lo schermo diventa nero mentre guardo un programma dtt. Comunque ora provo l'altra pennetta uguale che ho sul dm800, vediamo se cambia qualcosa.

Succedeva anche a me con penna sky A867 e la BH 144.
Adesso con la 145 ogni volta che accendo il dec devo abilitare la penna chè da solo non lo fa.
Inoltre continuano gli sporadici mancati riconoscimenti dell'hd al boot.
Mi sa che questo OE1.6 ha qualche problema. Prima con la VTI di prima generazione non mi ha mai perso un colpo, adesso quando registro gli debbo fare la guardia
sad.gif

Siete super sicuri che il segnale sui canali dtt che presentano buio o danno problemi (in quel preciso istante) non abbiano avuto problemi di segnale? Potrebbe essere che nella vostra zona magari il segnale dtt non sia al massimo, oppure in quel momento quel determinato canale ha meno segnale, quando ciò avviene può accadere lo schermo nero, funzionano solo i canali sat e la pennetta dtt nonostante sia working in realtà da canale buio. Ciò provoca rotellina e rallentamenti al sistema.

N.B. Spiegazione non propriamente tecnica quanto relativa a prove personali e semplice intuizione....nella speranza di essere utile.

Ciao a tutti, dopo qualche giorno ho provato a effettuare una registrazione dal DTT ma è durata 20 minuti e poi non si vede più un'altra volta. Decoder rallentato ma i canali satellitari restano visibili. Tutto si risolve con un reboot, va bene per qualche giorno mai poi ricominciamo. Ho provato anche un'altra Hauppauge 90019 che ho sul dm800 nell'altra stanza ma niente. Tutto sotto hub alimentato. Il problema però non è solo quando registra ma anche quando si guarda un canale del DTT dopo qualche giorno di accensione. Angel che mi dici????
P.S. il segnale DTT è perfetto, non ho alcuno squadrettamento e sugli altri tv è tutto ok.

Back