Request Problema inspiegabile Vu+ Ultimo: HELP!!!

mallware

Vu+ Newbie
buongiorno a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un VU+ Ultimo che inspiegabilmente ed in modo del tutto random, dopo essere stato in standby, spesso perde i canali, dando l'errore "sid non trovato in pat". A volte risolvo aggiornando EPG, altre aspettando qualche minuto , altre devo ricaricare l'immagine. Qualcuno ha una spiegazione ???
Grazie...

Considerando che hai setting aggiornati ti pongo alcune domande:
Quale immagine hai installato?
Se hai la 1.7.8 hai installato prima l'aggiornamento FPGA?
Controlla che il tuner dvb-s sia correttamente inserito nello slot, a volte se non inserito completamente può avere problemi di sintonizzazione.

si, 1.7.8
aggiornamento fpga non sono sicuro che versione ho.
l'ultimo è il 4.5?
se lo faccio devo poi reinstallare b.h.?
grazie

ecco la situazione aggiornata: stamattina tutti i canali (tranne digit. terrestre) buio totale snr =0 acg =75.
A questo punto inizio a pensare che sia un problema di tuner, anche se stranamente ricaricando tutto daccapo (immagine, settings etc) è ritornato tutto visibile. Devo inoltre ricordare che ho un lnb unicable , e sullo splitter vicino al dec c'è scritto Triax, 5.2400 mhz.

RISOLTO: ho sostituito LNB SCR. Quello che resta inspiegabile è perche alcune volte a ripreso a funzionare reinstallando B.H????

Purtroppo ho di nuovo il problema!!!! Ho cambiato LNb, splitter, addirittura decoder!!!!!! Inizio a sospettare che ci sia un problema di fondo nei driver dei dec con enigma2 nel gestire i due tuner con lnb scr. Qualcun'altro ha un lnb scr con cui potermi confrontare?????VI PREGOOOOO!!!

Purtroppo ho di nuovo il problema!!!! Ho cambiato LNb, splitter, addirittura decoder!!!!!! Inizio a sospettare che ci sia un problema di fondo nei driver dei dec con enigma2 nel gestire i due tuner con lnb scr. Qualcun'altro ha un lnb scr con cui potermi confrontare?????VI PREGOOOOO!!!
Nelle impostazioni dei tuners, puoi provare a cambiare le impostazioni dei canali SCR.
Puoi anche provare ad abilitare un tuner per volta per vedere come si comporta l'Ultimo.

Io ho un impianto motorizzato con LNB unicable (SCR). Il tuner A è stato impostato normalmente in avanzato, LNB unicable, ecc... il tuner B invece è stato impostato a cascata su A per evitare un conflitto che una volta avevo, ed ora, tutto funziona a meraviglia e non ho mai riscontrato il tuo problema.

Hai abilitato la ripetizione dei comandi DisecQ nella configurazione del tuner?
Se NO, abilitala e imposta la ripetizione, qualche impostazione più sotto a 1. Di solito questa impostazione serve per gli impianti motorizzati + SCR ... ma non ho capito se sei in questa situazione o meno

Dimenticavo una cosa che spesso diamo per scontata:
controlla i connettori dei cavi connessi ai tuners, spesso i problemi che sembrano affliggere questi ultimi è dovuto proprio agli stessi connettori.

Io ho un impianto motorizzato con LNB unicable (SCR). Il tuner A è stato impostato normalmente in avanzato, LNB unicable, ecc... il tuner B invece è stato impostato a cascata su A per evitare un conflitto che una volta avevo, ed ora, tutto funziona a meraviglia e non ho mai riscontrato il tuo problema.
Che intendi a cascata? come li hai fisicamente collegati e che configurazione hai usato?

Back