Problema nella transcodifica

decrypt

Vu+ Newbie
Mi scuso con i moderatori per il doppio post, ma soltanto dopo averlo inviato mi sono accorto che l'ho fatto sul forum internazionale, se lo ritenete opportuno potete cancellarlo.
Grazie
Buongiorno a tutti, da ieri anche io sono in possesso di questo splendido decoder, e da ieri che lo sto smanettando al massimo, tuttavia la cosa che mi appassiona di più è la funzione transcodifica, che permette come senz'altro saprete attraverso la riduzione del flusso video una possibile visione da remoto dei contenuti, che altrimenti risulterebbe quasi impossibile.
Fatta questa premessa vengo al dunque.
E' da ieri che cerco di vedere i contenuti dal tablet, e a dire il vero è da ieri che ci sbatto la testa, perchè ho provato tutte le configurazioni possibili, ma soltanto con il WiFi interno e canali SD tutto file liscio senza squadrettamenti sfasature audio e qunat'altro si verifica quandto la velocità è insufficiente.
Il problema vero sta nella visione dei contenuti in 3g o H, anche con transcodifica attiva e le varie 80 8080 8001 8002 aperte all'indirizzo ip del decoder, il tablet si connette, ma la visione risulta praticamente a scatti in sd e impossibile in hd se non con spettacolari quanto sporadici fermoimmagine.
Adesso il problema o il dubbio che mi assale è che non avendo mai avuto a che fare con la transcodifica, non sia io a sbagliare qualcosa, ma visto che le regolazioni da fare sono poche, ovvero bitrate frame e porta sulle impostazioni del plugin, chiedo ai più esperti, non è che per caso tale funzione vada esplicitamente abilitata o disabilitata da qualche parte e che il solo setaggio dei parametri nel plugin non sia sufficiente?, perchè l'impressione che ho è che la transcodifica a prescindere che sia impostata oppure no, non parte proprio, si comporta esattamente come fa il mio vecchio dremabox, ma ovviamante mentre per lui è normale non avendo una trascodifica integrata e una cpu a 400 mhz, per il mio nuovo gioiellino invece no, visto che è una funzione tanto decantata, e che ho cercato di risolvere online con accurate ricerche, ma ho notato che non se ne parla affatto se non in qualche sporatica domanda nei forum senza poi soluzione.
Preciso che il mio operatore 3g è wi** e che la linea da dove chiedo lo streaming è una ali** 20 mega con upload a 1 mega 0.88 garantita, e che nel programma vu+player è spuntata la funzione attiva transcodifica.
Grazie ha chi avrà la bontà di rispondermi, se ha risolto con un video fluido ed accettabile anche in HD.
 

pinco333

Vu+ Newbie
Scusami ho appena acquistato questo decoder e volevo sapere come va la trascodifica in 3G e che tipo di ADSL occorre avere in casa per poterne usufruire decorosamente ?
Grazie
 
Top