problema ricerca satellite

s26db2001

Vu+ Newbie
Salve, sono un nuovo possessore del vu+ uno, ho installato l'ultima release della BH per il decoder in oggetto.
Tutto bene ma nella configurazione del tuner ho dei problemi. Ho un classico impianto con un lnb a hot bird già testato con altro decoder e funzionante, purtroppo non riesco ad avere segnale. Prima senza installare i setting manualmente e poi mettendo anche dei setting di Vhannibal...ma niente...
Non sono ancora un grande conoscitore della BH non vorrei che debba abilitare qualcosa.
Grazie.

Salve, sono un nuovo possessore del vu+ uno, ho installato l'ultima release della BH per il decoder in oggetto.
Tutto bene ma nella configurazione del tuner ho dei problemi. Ho un classico impianto con un lnb a hot bird già testato con altro decoder e funzionante, purtroppo non riesco ad avere segnale. Prima senza installare i setting manualmente e poi mettendo anche dei setting di Vhannibal...ma niente...
Non sono ancora un grande conoscitore della BH non vorrei che debba abilitare qualcosa.
Grazie.

Se la calata dalla parabola è OK, verifica che l'anima centrale del cavo coassiale sia leggermente più lunga del normale .... i tuner Vu+ hanno un finale leggermente più profondo del solito :)

E' possibile testare la scheda tuner in qualche modo x vedere se fosse difettosa??
Ho provato anke cn il satfinder ma nn rileva nessun satellite..

Ho controllato il jepssen ed ha queste impostazioni:
frequenza potenza "accendi"
frequenza lnb "9750/10600"
user blank "disabilitato"
frequenza band "disabilitato"
0/22khz "automatico"
selettore diseqc "diseqc 1.0"
porta diseqc "1"

Ho controllato il jepssen ed ha queste impostazioni:
frequenza potenza "accendi"
frequenza lnb "9750/10600"
user blank "disabilitato"
frequenza band "disabilitato"
0/22khz "automatico"
selettore diseqc "diseqc 1.0"
porta diseqc "1"

Ok qualche informazione esiste.
Prova a impostare il tuo Vu+ con una modalità DisecQ A/B e mettere HB sulla porta A con invio 22khz abilitato

ho provato a mettere quelle impostazioni..ancora niente..
ho cambiato lnb; un megasat quad diavolo gold input freq: 10.70-12.75 ghz noise:0.1 db
l'altro decoder jepssen è andato senza problemi solite impostazioni già descritte.
Vu+ uno ancora buio...

si..dvb-s2 prima ho provato la configurazione semplice sat hotbird poi ho provato con modalità DisecQ A/B e mettere HB sulla porta A con invio 22khz abilitato

si..dvb-s2 prima ho provato la configurazione semplice sat hotbird poi ho provato con modalità DisecQ A/B e mettere HB sulla porta A con invio 22khz abilitato
La configurazione semplice dovrebbe essere quella corretta per il tout tipo di impianto.

Comunque, puoi fare delle prove:
1) Rimuovere il tuner ed installarlo nuovamente;
2) Aggiornare il firmware (anche se l'aggiornamento risale al 2011...): http://www.vuplus-community.net/board/threads/vu-uno-firmware-upgrade.2955/
3) Installare un'immagine ufficiale: http://code.vuplus.com:8080/listFile?subdir=2.1/uno
Se dopo tutti questi test il problema dovesse persistere, potrebbe darsi che il tuner sia difettato.
In questo caso, dovresti contattare chi te lo ha venduto e chiedere che te lo sostituisca.

Back