Problema SCR

barbatrukko

Vu+ User
Salve,
sono passato da poco da un mVision 270 a un Duo.
Prima di caricare la 1.7.8 vole prendere dimistichezza con il decoder "liscio".
Ho però dei problemi di configurazione dovuti all'elevato numero di parametri.
La configurazione che voglio realizzare so che si puòà realizzare ma non riesco....

Io ho un cavo SCR 4 canali.
I canali 1 e 2 vanno al decoder MyCieloHD.
I canali 3 e 4 amdavano al Mvision 270 (anche se il decoder ne poteva sfruttare solo uno).

Vorrei ora collegare i canali 3 e 4 al Duo ma non riesco a vedere nulla o trovo solo 30 canali.

Potreste postarmi la configurazione precisa con tutte le opzioni in ordine da settare per configurare il duo in questo modo. Fra diseq, SCr e LNB mi incarto....
Io so che devo dire al tuner due di essere attaccato all'uno... ma com econfiguro il tuner 1???
Ci sono diversi paraemtri, alcuni legati anche all'Hw (unicable, etc).

Ho letto più volte nel forum che si può fare, ma vorrei sapere la configurazione "precisa" da dare ai due tuner.

Grazie
 
...Ho letto più volte nel forum che si può fare, ma vorrei sapere la configurazione "precisa" da dare ai due tuner...
Ti bastava cercare il termine "unicable" ed avresti trovato la soluzione ;)

Comunque, le impostazioni da inserire per i tuners sono le seguenti:

Tuner A
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB (tipo Humax, Inverto...)
Tipo: selezionare il modello dell'LNB (se sono presenti diversi modelli della stessa marca)
Canale: SCR 3
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Modalità DISEqC: Nessuno

Tuner B
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB
Tipo: selezionare il modello dell'LNB
Canale: SCR 4
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Modalità DISEqC: Nessuno
 
Ti bastava cercare il termine "unicable" ed avresti trovato la soluzione ;)

Comunque, le impostazioni da inserire per i tuners sono le seguenti:

Tuner A
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB (tipo Humax, Inverto...)
Tipo: selezionare il modello dell'LNB (se sono presenti diversi modelli della stessa marca)
Canale: SCR 3
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Modalità DISEqC: Nessuno

Tuner B
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB
Tipo: selezionare il modello dell'LNB
Canale: SCR 4
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Modalità DISEqC: Nessuno

Io avevo trovato un post simile.... il problema era marca/modello dell'LNB che io non conosco e ch enon avevo mai configurato prima.
Ora ho messo Humax e sembra funzionare.

Per il tuner B però io non ci ho collegato niente... lo capisce da solo che il segnale viene dall'ingresso A?
Perchè se gli dico che è collegato ad A non mi fa scegliere il canale....
 
Io avevo trovato un post simile.... il problema era marca/modello dell'LNB che io non conosco e ch enon avevo mai configurato prima.
Ora ho messo Humax e sembra funzionare.

Per il tuner B però io non ci ho collegato niente... lo capisce da solo che il segnale viene dall'ingresso A?
Perchè se gli dico che è collegato ad A non mi fa scegliere il canale....
Se al Tuner B non hai collegato l'altro cavo scr, puoi impostarlo come "in cascata dal tuner A" oppure lasciarlo non configurato.
Ovviamene, il fatto di non collegare un lnb al tuner B comporterà delle limitazioni nell'uso dello stesso tuner.
 
Se al Tuner B non hai collegato l'altro cavo scr, puoi impostarlo come "in cascata dal tuner A" oppure lasciarlo non configurato.
Ovviamene, il fatto di non collegare un lnb al tuner B comporterà delle limitazioni nell'uso dello stesso tuner.
Io voglio (ho letto che si può fare) collegare un solo cavo scr al tuner A e configurare il decoder in modo che prenda il canale 3 sul A ed il canale 4 su B pe rpoter registrare in contemporanea due eventi.
 
Io voglio (ho letto che si può fare) collegare un solo cavo scr al tuner A e configurare il decoder in modo che prenda il canale 3 sul A ed il canale 4 su B pe rpoter registrare in contemporanea due eventi.
L'ho letto anch'io da qualche parte, ma non ho mai verificato se funziona oppure no.
 
devi configurare il tuner A come scritto da Mito e nel tuner B, tutto come Mito eccetto per il fatto che devi mettere connesso SI (a tuner A)
 
Back
Top