Problema sintonia canali satellite

garibaldi82

Vu+ Newbie
Ciao.
Rifacendomi ad un mio precedente post, cui non c'é stata risposta, circa la corretta configuraziione dei tuner, visto che non ne venivo fuori ho provato a sintonizzare i canali satellitari per singolo trasponder (parametri da un noto sito satellitare) e, con mia grande sorpresa, ho notato che riuscivo a sintonizzare singoli pacchetti VARIANDO DI UNA O DUE CIFRE LA FREQUENZA! Ora mi chiedo: a cosa é dovuto questo strano problema? Cattivo puntamento della parabola? LNB difettoso?
Sapreste darmi qualche indicazione?
Poi, per il digitale terrestre, una USB che fa bene il suo dovere e NON COSTI TROPPO?
Grazie
Saluti
 

garibaldi82

Vu+ Newbie
Ne ho tuttora due: MySky HD, dove tutto funziona bene e un Telesystem TS9000 per Tivusat dove la sintonia presentava lo stesso problema dell'attuale VU+ Solo 2 (ecco perché ho provato il "sistema" della leggera variazione del parametro di frequenza).
 

Eragon

Vu+ User+++
L'ideale sarebbe far controllare l'impianto da qualcuno, oppure farlo direttamente tu se sei in grado.
Ma se il problema e' solo quello della frequenza e tutto poi funziona correttamente potresti anche andare avanti cosi'.
 

aranciarossa

Vu+ Newbie
Ciao.
Rifacendomi ad un mio precedente post, cui non c'é stata risposta, circa la corretta configuraziione dei tuner, visto che non ne venivo fuori ho provato a sintonizzare i canali satellitari per singolo trasponder (parametri da un noto sito satellitare) e, con mia grande sorpresa, ho notato che riuscivo a sintonizzare singoli pacchetti VARIANDO DI UNA O DUE CIFRE LA FREQUENZA! Ora mi chiedo: a cosa é dovuto questo strano problema? Cattivo puntamento della parabola? LNB difettoso?
Sapreste darmi qualche indicazione?
Poi, per il digitale terrestre, una USB che fa bene il suo dovere e NON COSTI TROPPO?
Grazie
Saluti
Io, la prima prova che farei, sarebbe quella di sostituire l'LNB.

Ciao, aranciarossa

Inviato dal mio W8 beyond con Tapatalk 2
 

aranciarossa

Vu+ Newbie
Sia per esperienza personale sia perché è la prova più semplice da effettuare.
Ciao

Inviato dal mio W8 beyond con Tapatalk 2
 

flori2

Vu+ Newbie
A me qualche canale HD non viene sintonizzato bene. Segnale basso ed immagine che squadretta. Supertennis HD e qualche altro canale free HD su hotbird. Il bello era che il DM800 li sintonizzava.
VU+ Solo SE
 
Top