Problema su canali Tivusat (freq. 11919 e 11766)

Giancarlo

Vu+ Newbie
Da ieri sera mi ritrovo con un errore sui canali Mediaset (freq. 11919)e alcuni canali RAI (freq 11766), normalmente visibili con la scheda Tivusat (che peraltro è perfettamente funzionante, come dimostra la tranquilla visione di La7), evidenziando un errore "sid not found in pat".
Utilizzo i settings di Vhannibal di dicembre, leggermente modificati, ed hanno sempre funzionato benissimo.
Ho provato a fare una scansione manuale sulla frequenza dei suddetti canali ed il tuner non trova alcun canale.
Il decoder VU+ Uno utilizza l'immagina BH 1.7.1, con FPGA aggiornato all'ultima versione.

Aiuto!
Cosa può essere?

Grazie a tutti

Questi i dati dei TP da Lyngsat.com ...
11766 V RAI DVB-S 27500-2/3
tp 52

11919 V Mediaset DVB-S 27500-2/3
tp 60

I parametri sono proprio quelli di Lyngsat.
Ribadisco che fino all'altro ieri funzionava tutto perfettamente, da ieri sera invece buio sulle frequenze sopraindicate (11919, 11766, 11804).

I parametri sono proprio quelli di Lyngsat.
Ribadisco che fino all'altro ieri funzionava tutto perfettamente, da ieri sera invece buio sulle frequenze sopraindicate (11919, 11766, 11804).
Hai provato con un altro decoder per escludere problemi sull'impianto?

anche 11804 è V (verticale). Però Rai su 10992 è comunque V e si vede senza problemi.
Lo stesso vale per La7 (11541 V) che è perfettamente visibile.
???
:confused:

Eccomi qui, appena rientrato, riacceso il decoder... funziona di nuovo tutto!?
Vediamo cosa succederà stasera...

Ho cantato vittoria troppo presto, dopo cinque minuti di visione di Canale5 ha iniziato a squadrettare ed alla fine ha completamente spento il segnale.
Ho provato a ricaricare i settings, ma non cambia niente.
Testando il segnale del decoder, tutti i valori sopra 11200 circa danno assenza totale di segnale (Hotbird), su Astra invece tutto ok!
A questo punto penso sia andato lo LNB, giusto?

Ho cantato vittoria troppo presto, dopo cinque minuti di visione di Canale5 ha iniziato a squadrettare ed alla fine ha completamente spento il segnale.
Ho provato a ricaricare i settings, ma non cambia niente.
Testando il segnale del decoder, tutti i valori sopra 11200 circa danno assenza totale di segnale (Hotbird), su Astra invece tutto ok!
A questo punto penso sia andato lo LNB, giusto?
Molto probabile......

Back