Problema tuner DVB-T2/T/C hybrid su Duo2

ThePirat

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi,
settimana scorsa ho acquistato il "nuovo" tuner ibrido DVB-T2/T/C con chip Samsung per il mio Duo2...ma da quando l'ho installato ancora non sono riuscito ad utilizzarlo..!!!
Premetto che abito a Perugia, in una zona centrale della città in cui però il dtt arriva con estrema difficoltà...la mia smart tv Samsung, collegata alla calata centrale dell'antenna e alla quale è collegato il Duo2, prende, ad esempio, pochissimi mux (anches se i principali si) e nessun HD..

Fatta la premessa arrivo al dunque; com'è possibile che, avendo collegato l'antenna all'ingresso del tuner del Duo2, e l'uscita direttamente all'ingresso coassiale della tv, il decoder mi dia su tutti i canali dtt che provo "tuner failed" mentre se provo a visualizzare gli stessi canali dalla tv li vedo tranquillamente??

Come ben sapete, la sezione di configurazione del tuner DVB-T non è che sia molto corposa, quindi le possibilità di errore nella configurazione dello stesso sono poche...anche se non si sa mai :)

Solo per completezza, il tuner in oggetto è stato installato sullo slot C del Duo2; sugli altri due slot ci sono due DVB-S2

Grazie a tutti...!!

Ciao ragazzi,
settimana scorsa ho acquistato il "nuovo" tuner ibrido DVB-T2/T/C con chip Samsung per il mio Duo2...ma da quando l'ho installato ancora non sono riuscito ad utilizzarlo..!!!
Premetto che abito a Perugia, in una zona centrale della città in cui però il dtt arriva con estrema difficoltà...la mia smart tv Samsung, collegata alla calata centrale dell'antenna e alla quale è collegato il Duo2, prende, ad esempio, pochissimi mux (anches se i principali si) e nessun HD..

Fatta la premessa arrivo al dunque; com'è possibile che, avendo collegato l'antenna all'ingresso del tuner del Duo2, e l'uscita direttamente all'ingresso coassiale della tv, il decoder mi dia su tutti i canali dtt che provo "tuner failed" mentre se provo a visualizzare gli stessi canali dalla tv li vedo tranquillamente??

Come ben sapete, la sezione di configurazione del tuner DVB-T non è che sia molto corposa, quindi le possibilità di errore nella configurazione dello stesso sono poche...anche se non si sa mai :)

Solo per completezza, il tuner in oggetto è stato installato sullo slot C del Duo2; sugli altri due slot ci sono due DVB-S2

Grazie a tutti...!!
Scusa, ma che slot C? Il Duo2 ha solo 2 slot fisici.
Se hai un Dual DVB-S2 + DVB-T2 allora siamo OK ma se hai due Single DVB-S2 + DVB-T2 vorrei proprio vedere come hai fatto ad installarlo ...

Chiedo scusa, errore mio...
Sul primo slot ho un dual tuner DVB-S2 e sul secondo il DVB-T2 ibrido...ecco perchè ho indicato lo "slot C"

Esatto, tuner C... :)
Scusate ho fatto confusione tra slot e tuner...

Per il mio problema avete idee sulla causa?

Grazie ragazzi...

da cosi la prima cosa che mi viene da pensare è che ci sia un errata configurazione del turner !! messo su dvb t/t2 ,. settato sule frequenze europee ?
se no posta una foto della configurazione

Il tuner è già impostato sulle frequenze europee ma niente....
Appena torno a casa vi posto la foto della configurazione

A titolo di completamento, come immagine uso la OpenPLI v4.0 beta e i settings di vhannibal, sia sat che dtt

Grazie ancora!!

Allora ragazzi vi aggiorno sulle varie prove fatte ieri sera...

Tra i vari tentativi, ho provato a caricare anche un terrestrial.xml diverso da quello di default della mia immagine, specifico per l'Italia trovato in rete, ma niente da fare...

Dopo aver cambiato il file, ho provato anche a fare una scansione automatica dei canali...ma sia con quelli trovati dalla scansione, che con quelli indicati dai settings di vhannibal il problema persiste...

Lo strano però è che alcuni canali me li fa vedere come ad esempio rete4 (anche hd), canale5, italia1, italia2, mediaset extra, la7, persino mediaset premium comedy, etc...però non mi vedere, dandomi "tune failed", rai1, rai2, ra3 e la stragrande maggioranza degli altri canali, rai e non (anche gli altri mediaset premium)...

Ancora più strano è il fatto che all'uscita del tuner c'è collegata la mia tv samsung, il cui sintonizzatore riesce a prendere moltissimi canali in più rispetto al tuner del duo2 (anche se nessun hd e nessun canale mediaser premium)!!!

Secondo voi cosa può essere? Potrebbe essere la OpenPLI che non "digerisce" bene il tuner?
Grazie ancora ragazzi

Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla prosecuzione delle prove fatte ieri sera

Ho provato a cambiare immagine, installando la Open Black Hole 0.1 ma purtroppo niente da fare...nonstante il tuner venga tranquillamente e correttamente riconosciuto come "Tuner C: Vuplus DVB-S NIM(SSH108) (DVB-T2)" i problemi persistono esattamente uguali a prima...

Non so più dove guardare, davvero....

Grazie a tutti

Buongiorno a tutti, anche io ho installato il DVB-T2 ma quello che ho riscontrato ed e banale a parer mio che alla scansione fallisce ma do subito ok dal telecomando parte la scansione senza problemi ho il V+ duo2 e di immagini provate l'unica ottima e senza blocchi e riavvi e il Black Hole -01 meglio di cosi. Poi per le entrate sia sat che dvb-t2 sono separate., e per la tv entrata separata ne annessi e connessi, un saluto a tutti e buon lunedì

Buongiorno a tutti, anche io ho installato il DVB-T2 ma quello che ho riscontrato ed e banale a parer mio che alla scansione fallisce ma do subito ok dal telecomando parte la scansione senza problemi ho il V+ duo2 e di immagini provate l'unica ottima e senza blocchi e riavvi e il Black Hole -01 meglio di cosi. Poi per le entrate sia sat che dvb-t2 sono separate., e per la tv entrata separata ne annessi e connessi, un saluto a tutti e buon lunedì
Grazie, ma il tuo problema è leggermente diverso dal mio....a me la scansione dei canali parte senza problemi, il problema è che nel momento in cui provo a sintonizzarli mi da come errore "tune failed" sulla gran parte di questi e non riesco a vederli...

hai provato di controllare i cavi della calata e poi fai solo la prova con entrata solo dec a volte piccole cose che sfuggono come cavi antenne e connessini varie. Ti saluto

Back