Problema Vu Duo e parabola motorizzata

Viashino

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, sono ancora qua a chiedervi aiuto.
Ho un Vu Duo genuino collegato a un rotore Powertech DG380 che porta una parabola da 100cm. Con il vostro aiuto sono riuscito a correggere un errore di puntamento e fino a 10 giorni fa era tutto ok; spaziavo da 45E a 30W senza problemi. Adesso non riesco più a cambiare satellite. O meglio, per spostare la parabola devo andare sulla configurazione del motore e fare ricerca ovest o est a seconda del satellite. Solo così il motore funziona. Ho installato l'ultima BH, gli ultimi driver e i setting di Hannibal. Ho provato anche a usare il disecq 1.2, cambiato ormai tutte le impostazioni possibili ma niente. Aggiungo che i canali ricevibili si vedono tutti senza problemi. Devo tornare sul tetto a controllare i connettori del rotore? Non arriva abbastanza corrente?
Aspetto vostri suggerimenti, grazie.

Ciao
Premetto che ho il vu+uno, io uso un classico stab di motore,posso usare sia in modalita' usals,che in quella avanzata. Hai provato l'usals ?

Dicci che configurazione tieni.Se posso ti aiuto:idea:
Ciao Conan

Ciao Viashino
Sto vedendo le caratteristiche del tuo motore. Sono apposto ,anche se ,a volte, partite di motori sono un vero disastro ! Ho amici installatori che hanno letteralmente buttato via ,motori di nota fama,a causa di malfunzionamenti sia soft che hard. E' un vero terno al lotto beccare un motore che ti dura almeno 5 anni !!!
Senti una cosa, hai mai fatto un controllo del cablaggio esterno se tante le volte hai ossidazioni o se hai giunzioni ?
Poi, hai mai provato a cambiare i setting ?
Ti faccio domande forse sciocche ,ma ha volte basta una stupidaggine che ti manda in tilt tutto.

Se mi viene in mente altro , ti faro' sapere .
Ciao Conan

Ciao, grazie della disponibilità.

L'impianto è nuovo, del luglio di quest'anno. Spero non ci siano ossidazioni. Il cavo dalla parabola al decoder è unico, senza giunzioni.
Ho già provato altri setting.
Il mio dubbio riguarda la possibilità di dispersione di corrente lungo il cavo, che non è proprio cortissimo, oppure un connettore non perfetto: il problema è infatti comparso con l'abbassamento delle temperature e la prima umidità...
Quello che mi lascia perplesso è il perfetto movimento della parabola usando il menù di configurazione del motore: se non arriva corrente non dovrebbe arrivare mai.

Grazie ancora.

Back