Problemi con disco esterno NTFS

croce75

Vu+ Newbie
Sera a tutti, ho un disco rigido esterno alimentato, collegato alla seconda porta USB del dec. Con ultima immagine BH, io non riesco a vedere questo disco esterno mentre vede una penna USB collegata alla prima porta del dec. Contenente le picon...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ora non ho il box a portata di mano, ma se vai in gestione dispositivi, da lì monti, fai il mount, ossia colleghi l'hdd al box.
Essendo attaccato sulla USB, se come da sopra non riesci a fare il mount dell'hard disk, lo scollegati dalla USB, agevola la procedura guidata USB e segui le istruzioni.

Il Mount lo fai come media/hdd.
Non formattarlo, mi raccomando !!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Il fatto del montaggio lo avevo dato per scontato, anche perché, se no, ho pensato: come fa a vedere la pendrive se non ha montato anche quella? ;)
Dopodiché, ribadisco quanto detto nell'altro thread, che se hai esigenze di gestire file da dispositivi esterni, la blindata BH si rivela scomoda se non installi il plugin EMC.

Ragazzi io vi ringrazio per tutte le info, ma ancora non ci capisco niente, il mio disco è un My Book della WD alimentato, quando lo collego al DEC sullo schermo della TV non mi appare niente e non riesco a fare nessun mont perchè NON so dove trovarlo in gestione punti di mont, mi da solo il mio DEC e il mio router, come faccio a trovarlo visto che è attaccato tramite usb al DEC, dove sbaglio ??
Mi date gentilmente una guida passo passo.....

No, ora lo sposto e lo collego al modem/router e provo a fare un mont così...

IN "/Applicazioni BlackHole"/ trovi configurazione usb guidata -->
a) scollega il tuo hdd dalla USB del decoder
b) ora segui la procedura guidata, l'HDD va collegato SOLO quando richiesto !!

Guarda o sono io rinco o non so... la tua procedura da me non c'è... ti allego le foto delle due schermate.. 20181215_193601.jpeg20181215_193619.jpeg

1) Perché fai le foto al televisore (e sono anche girate)? tramite il tuo computer, digita nel browser l'indirizzo IP del tuo VU+ seguito da grab e catturerai nel browser l'immagine di quel che vedi nel VU+.
Ad es., se l'IP del tuo box fosse 192.168.1.5, digita
192.168.1.5/grab
e poi, ovviamente, salvi quell'immagine con nome.

2) Devi usare il comando "Formattazione USB guidata". Il buon insanity è andato a memoria ma tu sei entrato in "gestione dispositivi".

Infatti gli ho scritto che la procedura guidata USB probabilmente si trova in applicazioni blackhole..
Forse non ha letto.

Non deve formattare, se no si crea un problema !!

Buongiorno a tutti, ho letto e riletto tutto e vi posso dire che avendo inserito nella porta USB superiore ( proprio sotto l'attacco della LAN ) una penna USB con dentro le picon, e fatta la procedura da voi indicata per inserire nella seconda porta il disco esterno, non viene riconosciuto, devo staccare anche la penna USB da prima porta ??

Ma soprattutto, all'avvio del procedura guidata, il disco rigido NON deve stare attaccato alla USB.
Cosa che avevo pure riportato in oggetto.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi di far funzionare il disco esterno tramite USB, ho rinunciato e mandato a ........ il disco, ora ho comprato un disco SSD da 2,5 da inserire nel VU+, ora vi chiedo, visto che devo passare la mia libreria di film in questo disco (libreria di circa 300 GB ), come posso fare per evitare di invecchiare durante il trasferimento tramite LAN da PC a VU+ ?

C'è poco da fare: o, dopo aver formattato il disco nuovo dal box lo stacchi e, o ti compri un bel software per la lettura-scrittura dei file system Linux oppure ti installi Linux sul PC e in questo modo trasferisci i file.
Comunque, via LAN non è poi così terribile. Lo metti in copia prima di andare a dormire e ci fai un bel sonno su.
A proposito di com'era cominciata la discussione, noi tutti abbiamo dato per sconta che questo disco esterno fosse nuovo e tu avessi provato a formattarlo e poi montarlo dall'immagine. Ma, adesso, capisco che era formattato per windows. In teoria doveva essere letto ugualmente ma, per sicurezza, installare il plugin per NTFS non avrebbe fatto male.
Inoltre, come spesso succede con gli utenti che pongono domande e ricevono consigli, non ci hai mai detto se hai provato a installare EMC per vedere se lo sfogliava.

Ti ringrazio per le tue esaurinti risposte, io non sono un esperto come te ma un semplice utilizzatore di VU+ alle prime armi, quindi i consigli e le richieste, più dettagliate possibili, su come risolvere un problema dovrebbero partire da chi ne sa più degli altri...
Saluti

Le domande dovevi farle prima che rottamassi il disco esterno.
Comunque visto che ci tieni tanto, ti rispondo, disco esterno da 2 TB formattato in NTFS con dentro circa 300 GB di video, perfettamente funzionante tramite USB del router ma non visto dal VU+ con BH 3.0.8 installata, con tutte le prove da voi descritte nella parte superiore del post.

Io ho attaccato un cavo patch dal > PC a > Powerline a >ultimo 4k

Il trasferimento è risultato essere di circa 12 MB/secondo.

Per il resto, questo non è un call Center.
Per cui nulla è dovuto, chi sa risponde, chi non sa dovrebbe trattenersi....
... ma anche no.

Questo come concetto di base.

Back