Problemi con i Tuner

vilas

Vu+ User
Ho un VuDuo da quasi tre anni,ed un impianto così fatto : Dual feed H.bird ed Astra,con un disecq e discesa con 1 cavo che va sulla porta Lnb1 del dec; poi un ulteriore cavo che dall'Lnb 1 (H.bird),va sulla porta Lnb2 del dec.

Non ho mai avuto problemi,ma da un po', per esempio se vado su un canale Astra e tornando su un canale H.bird non ho la visione,(qualunque canale),a meno che non passi prima da un canale DTT (pennetta Usb Nova-T) . Poi adesso si è aggiunto il problema registrazioni ; se sono in registrazione su un qualunque canale non ho più visione sugli altri,a meno che non siano sulla stessa frequenza di quello in registrazione,e questo prima non accadeva.

I tuner sono così configurati: Tuner A (lnb1 del dec) Modalità semplice-->Disecq A/B-->Porta A H.bird
Porta B Astra. Tuner B In cascata da tuner A oppure -->uguale a tunerA (il risultato non cambia),oppure avanzato-->H.bird-->Lnb1-->priorità Auto

C'è una soluzone a tutto ciò,oppure c'è qualche problema ad 1 tuner (Lnb 2 ? )
Grazie

Prova solo con cavo di Hot prima con tuner A dopo con tuner B impostando secondo tuner come "connesso a "
Sembra, che uno dei tuner e guasto :(

Allora ho provato con il cavo collegato diretto da lnb H.bird e funge su ambedue le porte del dec !:yes:
Non ho la voce "connesso a .... ma solo in cascata o uguale o avanzato, e così funziona.

Ho provato con il solo cavo che arriva dal disecq su porta A e funge,così come sulla B,ma rimane il problema del passaggio tra i 2 Sat.
Per le registrazioni proverò nuovamente, e per questo dovrebbe bastare il cavo che arriva dal disecq, come ho sempre avuto, vero?.

Ah pensavo all ' Lnb che ho ,( è un quad messo da Sky per l'HD), è possibile che solo una o più uscite non vadano? Ma a pensarci bene,no perchè lo stesso cavo(il singolo) lo uso sullo skifobox e va !.............

.....,a meno che non siano sulla stessa frequenza di quello in registrazione,e questo prima non accadeva.

Scusami, ma ho letto male il tuo post :chair:

Rilegendo bene tutto, a me mi risulta solo la configurazione dei tuner sbagliata. Che versione BH hai nel Duo?

Tuner A (lnb1 del dec) Modalità semplice-->Disecq A/B-->Porta A H.bird, Porta B Astra
Tuner B avanzato-->H.bird-->Lnb1-->priorità Auto

Così dovrebbe funzionare.

Vers.Bh 2.06 rev.C... Infatti così ora funziona,ma nel frattempo ho anche cambiato l'lnb di Astra,( possibile fosse quello ? ),ed il cambio sat funge
Provato una registraz. ed ora vedo gli altri canali.....pare tutto come prima ! :wallbash:

Vers.Bh 2.06 rev.C... Infatti così ora funziona,ma nel frattempo ho anche cambiato l'lnb di Astra,( possibile fosse quello ? ),ed il cambio sat funge
Provato una registraz. ed ora vedo gli altri canali.....pare tutto come prima ! :wallbash:

Prova a mettere la versione BH vecchia, con quale ti funzionava tutto.

La vers. vecchia era ,mi pare la 2.02.... proverò,ma volevo fare un riepilogo della situazione: ora ho il dual-feed sulla porta A,ed il cambio canale da sat a sat funziona, ho anche il cavo "stand alone" (solo H.bird),sulla porta B, e configurato come scritto nel post sopra,(Avanzato.... etc), ma funziona anche se lo metto "in cascata" o "uguale a".....) ,tutto ok.
Ma quando registro,per esempio da H.bird, vedo anche gli altri canali della mia lista,(sempre H.bird), ma la lista can. di Astra non è "abilitata" (i nomi sono in grigio), per cui non visibili,anche se cambio la config. del cavo stand alone o addirittura,lo metto non configurato ! ! :wallbash:

La vers. vecchia era ,mi pare la 2.02.... proverò,ma volevo fare un riepilogo della situazione: ora ho il dual-feed sulla porta A,ed il cambio canale da sat a sat funziona, ho anche il cavo "stand alone" (solo H.bird),sulla porta B, e configurato come scritto nel post sopra,(Avanzato.... etc), ma funziona anche se lo metto "in cascata" o "uguale a".....) ,tutto ok.
Ma quando registro,per esempio da H.bird, vedo anche gli altri canali della mia lista,(sempre H.bird), ma la lista can. di Astra non è "abilitata" (i nomi sono in grigio), per cui non visibili,anche se cambio la config. del cavo stand alone o addirittura,lo metto non configurato ! ! :wallbash:

Inverti i cavi A<>B ed anche la configurazione. Non mettere uguale a o in cascata - non sono uguali, ne in cascata. Configura ogni tuner come e.

Tuner A (lnb1 del dec) Modalità semplice-->Disecq A/B-->Porta A H.bird, Porta B Astra
Tuner B avanzato-->H.bird-->Lnb1-->priorità Auto

Si, ma falla invertita, anche i cavi
Tuner B (lnb1 del dec) Modalità semplice-->Disecq A/B-->Porta A H.bird, Porta B Astra
Tuner A avanzato-->H.bird-->Lnb1-->priorità Auto

Spero che sai, che non puoi vedere/registrare 2 canali di banda/polarizzazione diversa di Astra nello stesso tempo ;). Hai solo 1 segnale!

Purtroppo ora non posso fare quel cambio che mi hai detto,perchè sto registrando un prog.da Rai1,però sto anche guardando un altro can.Hbird e se vado su Astra vedo anche un canale qualunque di quel Sat :fie:

In teoria,così è corretto?

Purtroppo ora non posso fare quel cambio che mi hai detto,perchè sto registrando un prog.da Rai1,però sto anche guardando un altro can.Hbird e se vado su Astra vedo anche un canale qualunque di quel Sat :fie:

In teoria,così è corretto?

Così è giusto.
Puoi spaziare su entrami i tuoi satelliti anche se stai registrando da Hotbird 13E

Infatti............ questa è la regola, ma l'altra sera,di nuovo,mentre registravo su H.bird sono andato sulla lista canali sia Hbird che Astra, ed erano grigie, ( non abilitate),e solo dopo la fine della registarz. sono tornate "normali". Poi il giorno dopo e tuttora è nuovamente tutto O.K.

Continuo a pensare che il mio tuner "B" ogni tanto mi molli...................

Back