Problemi doppio tuner sul duo

philippo

Vu+ Newbie
Buon giorno a tutti, ho grosse difficoltà a configurare i due tuner del duo con imagine bh, il problema è il seguente, ho una discesa con tre satelliti 13, 19, 42 e poi una discesa con 13 e 19, il cavo con tre sat sul tuner A e quello con i due sat sul tuner B, come devono essere configurati i due tuner perchè facendo varie prove comunque perdo sempre la visione di un satellite... grazie!!

Buon giorno a tutti, ho grosse difficoltà a configurare i due tuner del duo con imagine bh, il problema è il seguente, ho una discesa con tre satelliti 13, 19, 42 e poi una discesa con 13 e 19, il cavo con tre sat sul tuner A e quello con i due sat sul tuner B, come devono essere configurati i due tuner perchè facendo varie prove comunque perdo sempre la visione di un satellite... grazie!!
Vanno configurati in maniera indipendente (essendo due tuner indipendenti).

Si certo li ho configurati in maniera indipendente sul tuner a , in diseq a 13 b 19 c 42, sul tuner B in diseq a 13 b 19, il problema resta che così configurato vedo 13 e 42 , se stacco invece il cavo dal tuner b e non configuro il tuner b torno a vedere tutti e tre satelliti, ma non posso registrare e vedere altro programma, se rimetto il cavo nel tuner b e configuro il tuner b registro ad esempio su 13 posso vedere qualsiasi cosa sul 13 e 42 ma non vedo 19...

Si certo li ho configurati in maniera indipendente sul tuner a , in diseq a 13 b 19 c 42, sul tuner B in diseq a 13 b 19, il problema resta che così configurato vedo 13 e 42 , se stacco invece il cavo dal tuner b e non configuro il tuner b torno a vedere tutti e tre satelliti, ma non posso registrare e vedere altro programma, se rimetto il cavo nel tuner b e configuro il tuner b registro ad esempio su 13 posso vedere qualsiasi cosa sul 13 e 42 ma non vedo 19...
Mi sa che può essere un problema di compatibilità con il disecq a tre/quattro vie sul tuner A.
Prova a giocare con le impostazioni avanzate del tuner in questione e vedi se le cose migliorano.

Non credo di essere in grado, per esempio se configuro in semplice il tuner a e in semplice il tuner b perdo il 19, se metto tuner b uguale a tuner a, funziona ma perdo il 13 per registrare, non capisco come configurare.....

Anche io stavo impazzendo con i 2 tuner sull'ultimo
Prova attaccare il cavo del tunerA sul B e configura il B per i 3 satelliti

Si infatti non ho ancora fatto questa prova, stasera provo ad invertire i cavi anche perchè per il resto ho già provato, penso, tutto quello che potevo, poi farò sapere, anche perchè ho visto che di default il duo prende il tuner b come primo tuner per 13 e 19, lo strano rimane che il 42 che è solo sul tuner a lo prende, il doppio 13 lo prende da a o b a seconda che io stia registrando un canale sul 13, il 19 invece si perde in ogni caso.....

Niente da fare ho provato a invertire i cavi ma il risultato è lo stesso ieri ho provato a configurare il tuner a in avanzato con 13 e 19, e il tuner b con diseqc 13 a9 42, il risultato è che vedo 13, e 42, ma niente 19, se invece registro un programma sul 13, ho il secondo 13 disponibile il 42 e magicamente anche il 19, non ci capisco proprio nulla, nessuno ha problema simile, quali sono i parametri da inserire nella configurazione avanzata del tuner??? Help!! Grazie!

Prova in diversi modi
Configura il tuner A per i 3 satelliti e lasci collegato il relativo cavo al tuner A
Sul tuner B non collegare niente e lascialo non configurato

Se non collego il secondo tuner non posso registrare nulla, tieni conto chee io non ho digitale terrestre e quindi, se tolgo un tuner sono bloccato con le registrazioni...

Se non collego il secondo tuner non posso registrare nulla, tieni conto chee io non ho digitale terrestre e quindi, se tolgo un tuner sono bloccato con le registrazioni...
Era solo per capire dove sta il problema,sistemiamo prima un tuner poi pensiamo all'altro

Certo e ti ringrazio, il tuner a con dieseqc a tre 13, 19 e 42 ha sempre funzionato, ora volevo aggiungere sul secondo tuner con nuova calata il 13 e 19, è da li che sono nati tutti i problemi di cui sopra, possibile che non ci sia un metodo per risolvere???

Back