Problemi immagine BH

don_hidalgo26

Vu+ User
Buongiorno a tutti,
Ieri sera, dopo più di due anni, ho deciso di aggiornare il mio Vu+uno alla BH 3.0.5.I dalla 3.0.2: non l'avessi mai fatto!
Faccio il flash, riavvio e faccio la configurazione guidata, poi faccio il blind scan e, al 100% dello scan dopo aver trovato circa 4000 canali, il decoder si riavvia da solo con la classica schermata verde di errore!
Al riavvio il decoder, riparte dalla configurazione guidata: aveva perso sia la configurazione che tutti i canali sintonizzati.
Rifaccio la configurazione guidata e sintonizzazione: di nuovo schermata verde.
Rifaccio il flash con la 3.05.I:stesso problema!
Rifaccio il flash con la 3.0.4: stesso problema!
Rifaccio il downgrade alla 3.0.2: tutto OK!

Che cosa pensate che possa essere?

Ovviamente non posso postarvi il crash log visto che il decoder, anche provando a riavviarlo andava in crash e quindi non ho avuto la possibilità di collegarmi al decoder tramite PC.

Comunque, siccome non digerisco di restare alla 3.0.2, ho già scaricato la OPBH 4.1 e stasera riprovo a fare il flash!

Fatemi sapere che ne pensate
Grazie
Ciao
Roberto
 

AlexWilMac

Moderator
Ma davvero senza blindscan verrebbero a mancarti dei canali? E, casomai, questi non possono essere aggiunti tramite una scansione manuale?
In tanti anni blindscan non mi è mai servita ma, magari, è perché sui miei satelliti non aggiunge nulla.
La normale scansione di ogni satellite non è sufficiente, nel tuo caso?
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ma davvero senza blindscan verrebbero a mancarti dei canali? E, casomai, questi non possono essere aggiunti tramite una scansione manuale?
In tanti anni blindscan non mi è mai servita ma, magari, è perché sui miei satelliti non aggiunge nulla.
La normale scansione di ogni satellite non è sufficiente, nel tuo caso?

Non sono un super esperto di sat e vado molto a intuito e con l'aiuto del vostro forum e di altri: ho sempre pensato, magari erroneamente, che il blindscan fosse il modo migliore per trovare il massimo numero di canali.
Pensi che sia un problema di blind scan?

Comunque stasera carico la open e, se di nuovo va in crash, faccio una foto della schermata verde.
 

AlexWilMac

Moderator
Blindscan neppure funziona in alcuni modelli ma, soprattutto, non mi è MAI servito, almeno con:
13E
19,2E
28,2E
E poi, ammesso che trovi qualcosa in più, quanti saranno mai? 1 per mille? La scansione normale, completa, trova "tutto" e puoi sempre confrontare quel che hai con i siti che danno la lista completa di ogni satellite, tipo KingOfSat.
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao,
Solo per chiudere la questione blindscan: ieri sera ho provato la OBH ultima versione e pure questa ha il blindscan ma, a differenza della BH, non c'è la possibilità di fare con un solo passaggio la scansione.
In pratica, con la open, si fa una volta il blind con Astra e una seconda volta con hotbird.
Il risultato è (nota: sicuramente influenzato dal fatto che non so i parametri per configurare il turner):

OBH - Blindscan x2: 2000 canali rilevati
BH 3.0.2- Blindscan unico: 4000 canali rilevati

Con la BH inoltre imposto il turner in modalità "semplice" senza fare ulteriori modifiche alle impostazioni se non "OK" del tasto centrale.
Con la OPH, anche se si imposta la modalità semplice, ci sono dei parametri che non so come impostare.
Il risultato è che per ora ho messa la BH 3.0.2 e aspetto, visto le numerose schermate verdi, con impazienza la BH 3.0.6!

Nota 1: l'impianto, sia S2 che T2, è un impianto condominiale.

Nota 2: stasera monto il mio nuovo solo 4K con triple turner (2 turner sat + 1 turner T2). So che non supporta il blindscan quindi mi immagino che saranno dolori!

Qualcuno mi può dare qualche dritta per impostare i turner S2/T2?

Grazie e buon weekend!
Roberto
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao,
Ieri ho messo la BH 3.0.7 sul mio Vu+Uno.
Tutto OK eccetto due piccole cose da segnalare:

1)Se si mette il ricevitore in stand-by (pressione tasto power nero per tempo breve) ci sta circa 5 secondi per mettersi in stanby. La stessa cosa non succede se si accende dallo standby. HDMI cec non è abilitato.

2)La memoria flash è al 95%, disabilitando quasi tutte le app di BH. Non era forse il caso di alleggerirla un pò? Forse siamo arrivati un pò al limite dello sviluppo.

Comunque ribadisco che è tutto OK e non ho più schermate verdi.
Grazie per l'ottimo lavoro!

Roberto
 

Shiro

BH-C
Aggiorna la imma che lo standby è fixato
Se non riesci ad aggiornare sostituisci il file Standby.py con questo

unzip
upload in /usr/lib/enigma2/python/screens
restart e2
 

Attachments

  • Standby.zip
    2.6 KB · Views: 2
Last edited:

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao, lo standby è ancora lento quando si accende (da standby a on).

Altra domanda: come si disabilitano permanentemente i sottotitoli?
Non ditemi "tasto giallo due volte + disabilita sottotitoli"...
Grazie
Ciao
Roberto


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao a tutti,
Quindi, dalla mancanza di una risposta, capisco che non è possibile disabilitare permanentemente i sottotitoli e che, ogni volta che cambio canale, devo premere due volte il tasto giallo per disabiltarli.
Certo....è una bella rottura!!!
Confermate?
Grazie
Roberto
 
Se ho tempo domani vedo come si disabilitano.
Come predefinito nella immagine sono disabilitati, per cui non appaiono.

Inviato dal mio F3311 utilizzando Tapatalk
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Ciao, lo standby è ancora lento quando si accende (da standby a on).

Altra domanda: come si disabilitano permanentemente i sottotitoli?
Non ditemi "tasto giallo due volte + disabilita sottotitoli"...
Grazie
Ciao
Roberto


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si appunto, come dicevo, si deve fare questa azione del 2 volte tasto giallo + ok su disabilita sottotitoli ogni volta che si cambia canale: non è tanto comodo.
Comunque faccio presente che sulla OBH 4.2 (messa sul vu+uno) questo problema non si presenta.
La BH 3.0.7 (messa sul vu+solo4k) ha invece i sottotitoli abilitati di default.
Grazie lo stesso
Ciao
Roberto


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Ho ancora su per motivi di poco tempo disponibile la release precedente, ma mi riprometto appena installato la nuova di scrivere due righe

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Shiro

BH-C
I sottotitoli sono disabilitati di default nella bh e in qualunque immagine.
E funzionano che viene memorizzata la impostazione per ogni singolo canale.
Forse metti un backup di settings precedenti o cose del genere in cui risultano abilitati.
Saluti.
 

don_hidalgo26

Vu+ User
Nessun settings precedente. Sono un utente che fa configurazioni abbastanza "basic" per cui faccio, ogni volta che aggiorno l'immagine, un clean install con flash da usb.
Provo stasera a cambiare canale e poi a ritornare sullo stesso canale per vedere se avviene la memorizzazione.
 

Shiro

BH-C
Sono i settings che memorizzano la impostazione del canale. Forse hai un backup dei settings o della lista canali su hdd.
La memorizzazione avviene quando li abiliti su un canale e rimane fino a quando non li disabiliti sul canale specifico.
 
Top