PROBLEMI PAT DOPO ZAPPING SU TIVUSAT dopo aggiornamento a 3.0.2 G

AlexWilMac

Moderator
Ho pensato di aprire un nuovo post ricollegandomi, però, a una vecchia discussione perché, a quel tempo, era emerso un bug in alcuni driver.
Il post originale era questo:

http://www.vuplus-community.net/board/threads/2-1-7-dà-continui-errori-pat-su-dvb-t.24115/

Credevo di aver scoperto che dipendeva dal settaggio della C.I. e quale adottare per evitarlo.
Poi ancora credevo di aver capito che tutto fosse provocato dalla presenza della chiavetta DTT SKY (sebbene fossi convinto di averla usata senza problemi per un certo periodo, ma essendo passato per un po' a OBH non ricordavo bene).
Adesso ho capito che effettivamente con la 3.0.2 funzionava perfettamente, anche con la DTT SKY.
Invece, dopo gli ultimissimi aggiornamenti alla 3.0.2G, non solo il problema è ricomparso e non c'è verso di eliminarlo ma, cosa più grave, accade anche senza che la DTT USB sia collegata e quindi in realtà è proprio il tuner interno il problema.
Ne ho la certezza perché sono ripartito da un backup dei primi del mese ed è tutto OK.
Appena effettuo l'aggiornamento (credo sia uscito attorno all'8-9 settembre) ricompare.

Inoltre, il problema sembra riguardare solo il tuner I (adesso, rispetto a quando usavo la 2.1.7, ho il Dual Tuner della VU+) ossia il primo, quello che il Duo2 chiama C.
Suppongo che, se avessi il Single Tuner originario, sarebbe lo stesso.
Se imposto J come tuner preferito, finché non è chiamato in causa anche I perché J registra, il problema non si pone (e questo sia che sia collegato e attivo anche il tuner USB, che viene usato come secondo, sia che non lo trovi).
Così, se l'USB SKY è collegata e J è il tuner principale, funzionano J e K (D e F sul Duo2), altrimenti solo J (C).
Ma se imposto in AUTO oppure I come principale, il problema si presenta subito e, soprattutto, SEMPRE: basta andare una volta su un canale Tivusat, per non poter riutilizzare più il DTT. Per sbloccare la cosa bisogna andare su C.I. e dare Ripristina.
In effetti, avevo notato che anche l'immagine originale (provata per la prima volta giorni fa) avesse questi problemi e, in effetti, adesso vedo che l'ultima VU+ originale ha la stessa versione dei driver della 3.0.2G e quindi il problema è alla fonte, nei nuovi driver.

Mi sembra importante segnalarlo visto che i canali Tivusat sono sempre più importanti non solo per chi ha problemi col terrestre ma anche perché sono i soli ad avere 5+1 canali RaiHD effettivi (e non un generico RaiHD che non sai mai quale può essere di momento in momento).
 
Back
Top