problemi streaming LAN

marcelloweb

Vu+ Newbie
ciao a tutti!
sono da poco possessore, e per la prima volta, di VUPLUS DUO2 configurazione 2xDUAL SAT....ossia 4 lnbIN.
provengo da dreambox 500,800,8000. ho inoltre ADSL 7mb con infostrada attualmente 5000in download e 350kb in upload. (purtroppo sono distante dalla centrale 3\4 km, ed ho dei valori di snr ed attenuazione appena sufficienti)

fino ad oggi con i dream, in LAN, su pc o smartphone, una volta configurata l'app su smarthpone o avviato la webinterface su pc riuscire a d avere una visione fluida dei canali mentre sulla tv vedevo tranquillamente altro.

ora col vuplus duo2 ho evidenti rallentamenti sia nell'aprire il file stream su smartphone,ed un po meno su pc, ma il problema vero è che non ho affatto una visione fluida...anzi..tuttaltro...ed in piu con squadrettamenti sul tv principale. TUTTO QUESTO NON SUCCEDEVA PRIMA, coi dream!! possibile che gestiscano diversamente i flussi di rete...o che al dream bastasse una banda piu piccola, mentre il duo2 vuole un ampiezza di banda adsl molto piu grande?...devo configurare qualcosa? spero possiate aiutarmi a migliorare la situazione o almeno per capire s e devo rassegnarmi.

PS.non provo neanche il transcoding se ho gia problemi in LAN!

ciao,
anche io passando dal VU DUO al VU SOLO2 noto rallentamenti e squadrettamenti, a volte si piantano pure.
anche col cavo lan

Back