Problemi tuner VU+DUO: help

paperino61

Vu+ User
Ciao a tutti, ho un problemone con il mio VU+DUO.... a fronte di un funzionamento regolare per un tot di tempo, ad un certo punto perdo il segnale o, il seggnale oscilla su valori di snr da 10 a 70 , oppure il valore si snr resta costante ma non vedo nulla.... resta in questa condizione e magari dopo un po' riprende a funzionare correttamente e dopo un po' mi molla di nuovo...
ho escluso problemi a lnb, cavi, prese ecc, perchè ho provato a cambiare lnb, ad attaccarmi direttamente mettendo il VU vicino alla parabola ed, inoltre, quando si genera il problema, se attacco una altro ricevitore funziona normalmente...
aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie in anticipo
g.

che ti stia abbandonando il solito condensatore??????? o lo hai gia cambiato??
innanzi tutto grazie per la risposta.... se parliamo del famoso ocndensatore del pallino rosso e VU che non parte, me l'aveva già cambiato un amico, in base alle indicazioni che avevo trovato qui.....
altre idee?..... sono disperato (satellisticamente parlando :-) )
ciao
g

pare e dico pare sia un problema forse di alimentazione?si scaldera qualche componente mandando in deficit l'intero decoder,gia ................ma quale? prova dare una occhiata se trovi condensatori magari gonfi o con un colore strano.....altro purtroppo non ti so consigliare ,visto che le prove alternative le hai fatte tutte.........

@paperino61: Dai un occhio alla ventola.
Premessa: di elettronica ci capisco unca cippa...... ho provato ad aprire ma non vedo nemmeno la ventola.....
qualcuno ha idea a chi ci possa rivolgere per eventuale riparazione? Io l'ho preso usato tre anni fa... ed ho chairametne perso la fattuara che mi aveva dato chi me l'ha venduto.. :-(

caio e grazie
g.

pare e dico pare sia un problema forse di alimentazione?si scaldera qualche componente mandando in deficit l'intero decoder,gia ................ma quale? prova dare una occhiata se trovi condensatori magari gonfi o con un colore strano.....altro purtroppo non ti so consigliare ,visto che le prove alternative le hai fatte tutte.........
Vista la premessa di cui sopra... che io e l'elettronica non andiamo d'accordo... secondi voi potrebbe avere senso fare il tentativo di comprare questo?
accatitipi://www.ebay.it/itm/REPLACEMENT-VU-DUO-POWER-SUPPLY-BOARD-PSU-/151132440120?pt=UK_Sound_Vision_Satellite_TV_Receivers&hash=item2330320638#ht_184wt_1161
vorrebbe dire spendere intorno ai 47 eurozzi....
boh... sempre più disperato :-(
g,

facendo i conti costerebbe 39 ,gli altri 8 euro dove vanno a finire?:grin: a parte gli scherzi se il decoder ha 3 anni credo che comunque una spesa del genere non sia cosi esosa,naturalmente sarebbe auspicabile sapere se si ha "centrato" il problema,io credo di si ,PS se attacchi un hdd e usi le 2 usb contemporaneamente ,il decoder fa i medesimi "casini"?

facendo i conti costerebbe 39 ,gli altri 8 euro dove vanno a finire?:grin: a parte gli scherzi se il decoder ha 3 anni credo che comunque una spesa del genere non sia cosi esosa,naturalmente sarebbe auspicabile sapere se si ha "centrato" il problema,io credo di si ,PS se attacchi un hdd e usi le 2 usb contemporaneamente ,il decoder fa i medesimi "casini"?
è verso... costerebbe 39...... sterline però :eek:
capire se si ha "centrato" il problema sarà impossibile...... credo cmq che mandandolo a riparare (fra l'altro non ho nemmeno idea a chi ci possa rivolgere....) spenderei molto di più (però con la garanzia di funzionamento)
p.s.
al momento ho collegato un HDD da un TB, un tuner DVB-T su USB e due usb (UNIVERSE e USB con meoboot, repository ecc), ma questa situazione è sempre stata così; ho comunque provato a partire staccando tutto ma, la discriminante sembra non essere questa... fa gli stessi "casini"
ciao e grazie
g.

è verso... costerebbe 39...... sterline però :eek:
capire se si ha "centrato" il problema sarà impossibile...... credo cmq che mandandolo a riparare (fra l'altro non ho nemmeno idea a chi ci possa rivolgere....) spenderei molto di più (però con la garanzia di funzionamento)
p.s.
al momento ho collegato un HDD da un TB, un tuner DVB-T su USB e due usb (UNIVERSE e USB con meoboot, repository ecc), ma questa situazione è sempre stata così; ho comunque provato a partire staccando tutto ma, la discriminante sembra non essere questa... fa gli stessi "casini"
ciao e grazie
g.
non ci avevo fatto caso che erano sterline:chair: se il problema non migliora levando "succhiaenergia"la vedo dura aver centrato la causa ,sembra a questo punto solo un problema di tuner,altro non mi sovviene,ah no pensandoci come sono connessi i 2 tuner??con lnb twin ?con swicht?io direi di fare una prova se gia non l'hai fatta: prova un tuner alla volta settandolo singolarmente (come ne avessi uno solo)e collegandolo singolarmente a un lnb singolo ( se c'è l'hai)

collegati coascaya a lnb scr... purtroppo ho già provato ad utilizzarli singolarmente ma niente (collegandoli anche all'uscita legacy).... questo in effetti è strano; entrambi i tuner guasti contemporaneamente... boh? se riesco aprocurare un lnb singolo proverò con quello..
ciao e grazie
g.

Back