Problemi Vuzero con DTT e memory stick usb

damko57

Vu+ Newbie
Salve, ho recentemente acquistato un Vuzero su cui ho installato la Black Hole 3.0.1, utilizzo un Tuner Dtt con chipset AF9035 ; Vorrei utilizzare una memoria usb allo scopo di scaricare la EPG, dopo vari tentativi e formattazioni varie, ho scoperto che quando la memoria usb è collegata , il tuner DTT scompare.
Qualcuno ha lo stesso prolblema o è in grado di darmi una dritta?
Grazie.

Salve, ho recentemente acquistato un Vuzero su cui ho installato la Black Hole 3.0.1, utilizzo un Tuner Dtt con chipset AF9035 ; Vorrei utilizzare una memoria usb allo scopo di scaricare la EPG, dopo vari tentativi e formattazioni varie, ho scoperto che quando la memoria usb è collegata , il tuner DTT scompare.
Qualcuno ha lo stesso prolblema o è in grado di darmi una dritta?
Grazie.
Devi usare un hub USB alimentato a parete perchè uno o entrambi i dispositivi assorbono troppa tensione e mandano in crisi il box.

Grazie Angelofsky, pur pensandoci, non avevo preso in considerazione questa eventualità visto che sul retro del vuzero sulle porte usb , c'è una targhetta con indicato " max 500 milliampere"; Non immaginavo che un tuner e una memoria usb potessero superare la soglia. Vedrò di attrezzarmi...e ti farò sapere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie Angelofsky, pur pensandoci, non avevo preso in considerazione questa eventualità visto che sul retro del vuzero sulle porte usb , c'è una targhetta con indicato " max 500 milliampere"; Non immaginavo che un tuner e una memoria usb potessero superare la soglia. Vedrò di attrezzarmi...e ti farò sapere

Le porte USB dello Zero sono molto restrittive nell'erogare tensione.... e la "colpa" è dei device che ne vogliono di più perchè prodotte male..... anche a me succede, facendo i vari test con i dispositivi DVB USB....

Ciao Angelofsky, mi sono procurato un hub usb alimentato, ma purtroppo continua a perdere il tuner dvbt al primo riavvio del box. Può essere un problema di immagine? Ho aggiornato ieri alla 3.0.1E

Salve Angelofsky, tra un un ritaglio di tempo e l'altro ho risolto il problema; Per dovere di cronaca ho sostituito la stick usb che avevo provato inizilamente da 4 GByte con una da 2 Gb , che funziona perfettamente sia con l' Hub che senza. Aggiungo che la formattazione è stata eseguita su ambedue in ext2, e lo stick da 4 gb funziona perfettamente su altri box Vu+. Ti ringrazio comunque per il supporto fornitomi.

Salve Angelofsky, tra un un ritaglio di tempo e l'altro ho risolto il problema; Per dovere di cronaca ho sostituito la stick usb che avevo provato inizilamente da 4 GByte con una da 2 Gb , che funziona perfettamente sia con l' Hub che senza. Aggiungo che la formattazione è stata eseguita su ambedue in ext2, e lo stick da 4 gb funziona perfettamente su altri box Vu+. Ti ringrazio comunque per il supporto fornitomi.
Ho il sospetto che la tua pendrive da 4Gb assorba quel quantitativo di tensione in più rispetto alla 2gb (sullo Zero) che al box microscopico dà fastidio mentre agli altri che sono un pelo più tolleranti, riescono a funzionare entrambi.
Ti dico questo perchè ho un problema simile se mixo una chiavetta wifi e diversi tuner DVB-T USB sullo Zero.... (collegati direttamente)....

Back