Problemi x "flashare" vu + solo

sidi

Vu+ Newbie
Bongiorno a tutti; ieri volevo flashare il mio solo con immagine di backup (BH 179) faccio tutto come si deve e come riaccendo il decoder: ho direttamente luce verde fissa (senza avere una luce rossa poi verde lampeggiante...) sembra che la usb frontale o ilbootloader o la flash sia fritta, ho cambiato + usb stick idem.
Intanto il decoder è tornato a funzionare (BH personal backup) con usb posteriore inserita....era giusto luna curiosità: perchè al riavvio non ho luce rossa come prima ma direttamente la verde ?
Grazie dell'aiuto.

@sidi
passa prima dalla sezione saluti.

Il file, una volta estratto, ti dà una cartella con il nome di "vuplus" e deve essere caricato sulla pennetta (già formattata in fat32).

Scusami Roysat: è il mio primo post e non volevo mancare di rispetto a nessuno...
Già fatto tutto: file estratto in usb formattata fat32 contenente: vuplus/vsolo/e i 2 files root e kernel..
la cosa anomala è la luce verde permanente....

Roysat, Grazie comunque delle risposte...tutto procede come se nell'usb frontale del vu solo non ci fosse nulla visto che la luce è verde dopo il riavvio....
meno male che ho ripristinato il tutto grazie a BH personalBackup con usb posteriormente...era giusto x capire....

L'usb frontale, se non ho capito male, non "vede" niente? Hai fatto una prova da gestione periferiche per un riscontro?

Roysat, Grazie comunque delle risposte...tutto procede come se nell'usb frontale del vu solo non ci fosse nulla visto che la luce è verde dopo il riavvio....
meno male che ho ripristinato il tutto grazie a BH personalBackup con usb posteriormente...era giusto x capire....

Può darsi che l'USB frontale si sia bruciata ..... prova a flashare da quella posteriore e ti togli il dubbio

Ho un problema ben + serio...installando un plugin_x curiosità...non mi ricordo manco il nome_mi ritrovo il vu solo bloccato nella schermata iniziale "Black Hole" BOOTING...e fermo completo ...Aiuto non sò più che fare ...Grazie dei suggerimenti...

Ho un problema ben + serio...installando un plugin_x curiosità...non mi ricordo manco il nome_mi ritrovo il vu solo bloccato nella schermata iniziale "Black Hole" BOOTING...e fermo completo ...Aiuto non sò più che fare ...Grazie dei suggerimenti...

Reflash ....

come procedee x flash con usb posteriore...intanto sto nella schermata BlackHole Booting e nulla succede...non so piu cosa fare ...

come procedee x flash con usb posteriore...intanto sto nella schermata BlackHole Booting e nulla succede...non so piu cosa fare ...

Guarda che per flashare il box puoi usare UNA QUALSIASI porta USB disponibile.
Di solito si usa quella frontale in quanto più accessibile.

Tutto RISOLTO !!!!!!
Grazie Roysat / Angelofsky1980 e Paolino.

Stamane su decoder che ieri sera andava in crash con luce verde, impossibile spegnerlo dal telecomando e appena attacavo corrente: luce verde e appena parte BlackHole si blocca sulla schermata di Booting….Ho fatto così:
su pendrive Verbatim 32 giga formattata in fat32, ho messo il mio Backup contenente esattamente queste cartelle e files:
vuplus/solo/kernel_cfe_auto.bin & root_cfe_auto.jffs2
Poi tolto corrente, messo pendrive un USB Frontale, rimesso corrente:
miracolosamente e finalmente Luce ROSSA x circa 3-4 minuti, dopodichè il led è diventato VERDE LAMPEGGIANTE x altri circa 5 min
Tolto pendrive, riavviato il vu dal telecomando (ripreso a funzionare) e ho trovato il pc com’era un mese fa; quindi:
messo usb drive Cruzer 4 giga in porta Posteriore, poi premuto tasto Menu, poi Backup Hole Personal Backup: poi tasto VERDE: Restore…...dopo 2 minuti il vu solo è tornato come una settimana fa.
X problema iniziale del mio primo post (luce sempre Verde): luce Verde perché l’immagine era installata correttamente & la porta USB Frontale funziona perfettamente.
Dove ho perso la testa, secondo le guide varie: x Vu+ solo durante l’operzione di Flash il colore del led passa da: Rosso/ Verde Lampeggiante e Verde Fisso.
Nel mio caso con immagine BH 1.7.9 solo: Rosso e Verde Lampeggiante.
Spero che possa servire a qualcuno.
Ancora Grazie Roysat / Angelofsky1980 e Paolino.

Tutto RISOLTO !!!!!!
Grazie Roysat / Angelofsky1980 e Paolino.

Stamane su decoder che ieri sera andava in crash con luce verde, impossibile spegnerlo dal telecomando e appena attacavo corrente: luce verde e appena parte BlackHole si blocca sulla schermata di Booting….Ho fatto così:
su pendrive Verbatim 32 giga formattata in fat32, ho messo il mio Backup contenente esattamente queste cartelle e files:
vuplus/solo/kernel_cfe_auto.bin & root_cfe_auto.jffs2
Poi tolto corrente, messo pendrive un USB Frontale, rimesso corrente:
miracolosamente e finalmente Luce ROSSA x circa 3-4 minuti, dopodichè il led è diventato VERDE LAMPEGGIANTE x altri circa 5 min
Tolto pendrive, riavviato il vu dal telecomando (ripreso a funzionare) e ho trovato il pc com’era un mese fa; quindi:
messo usb drive Cruzer 4 giga in porta Posteriore, poi premuto tasto Menu, poi Backup Hole Personal Backup: poi tasto VERDE: Restore…...dopo 2 minuti il vu solo è tornato come una settimana fa.
X problema iniziale del mio primo post (luce sempre Verde): luce Verde perché l’immagine era installata correttamente & la porta USB Frontale funziona perfettamente.
Dove ho perso la testa, secondo le guide varie: x Vu+ solo durante l’operzione di Flash il colore del led passa da: Rosso/ Verde Lampeggiante e Verde Fisso.
Nel mio caso con immagine BH 1.7.9 solo: Rosso e Verde Lampeggiante.
Spero che possa servire a qualcuno.
Ancora Grazie Roysat / Angelofsky1980 e Paolino.

Uhm ... direi che il flash del Solo(1) è corretto come succede a te mentre l'altra fila di leds francamente non l'ho mai vista

ciao a tutti
vi spiego cosa mi è successo
un mio amico mi ha dato il suo decoder vu solo per aggiornarlo con un immagine un po' piu' recente e perché non vedeva alcuni canali in hd.
non so se ha un problema si tunner.
prima montava bh non so cosa pero'.
ho provato un immagine per vu solo da notare che lo montata sul mio zero e solo2.
al termine dell'aggiornamento mi resta fisso sul led verde.
allora ho cercato un po' e o provato a fare diverse cose e immagini ma niente.
ecco i miei passaggi:
da decoder spento messo pennetta (fat32) in usb con il file cfe_solo_2.0
acceso
a led lampeggiante verde spento decoder e tolto pen....
messo immagine nuova provato la bh 3.0
messo pennetta
acceso a led verde lampeggiante spento .
tolto pen...
aceeso
ma sempre verde.

provato anche con altre immagini tipo opendroid_hfd_ecc.

persino provato le immagine originale vu solo.

non so proprio cosa provare.

Back