Problemino con l'Uno

Type-R

Vu+ User
Ho una piccola anomalia con il mio VU+Uno.

Alla sera tutti i miei impianti vengono spenti con il tasto posteriore ......... a volta il giorno dopo quando riaccendo l'Uno premo il tasto posteriore ma non succede nulla. All'inizio ho pensato che fossero i contatti dei fili che vanno al pulsante quindi li ho controllati bene e tutto filava liscio ma ora ogni tanto mi fa ancora cosi'. Dopo qualche tentativo parte e da li in avanti funziona tutto bene anche se provo a spegnere e a riaccendere appunto con il tasto posteriore.

1) Potrebbe essere la temperatura???? Di notte in quell'ala della casa fa freddino e quell'ala la riscaldo solo al pomeriggio.

2) Può essere dovuto al fatto che prima di accendere l'Uno accendo la tv e il cavo HDMI fa casini???? Se accendo prima l'Uno (con il pulsante posteriore) e poi la tv mi sembra che l'anomalia non avvenga.


In ogni caso non avviene sempre ............. non so cosa pensare
 

alfa_omega

BH Lover
Detto così difficile dirlo......a volte i problemi di avviamento sono dovuti a un condensatore che sta partendo o anomalie dell'alimentazione, ma se la cosa la fa solo se accendi dopo il VU+ UNO rispetto alla TV questa tesi cade. Anche il freddo non credo crei problemi, l'umidità potrebbe crearli.
 

Type-R

Vu+ User
non spegnerlo ,secondo me ha dei condensatori che hanno bisogno di tempo per "caricarsi"ma una volta carichi il tutto funziona benissimo

Può essere ma ho fatto un sacco di tentativi accendendo prima il decoder e poi la tv ............. in questo caso nessun problema ........... se però accendo prima la tv e poi il decoder il problema può sorgere
 

renzosat

BH Lover
una prova che puoi fare è collegare il deco con la sola scart(solo per provare ovviamente) spegni e riavvii come sai ,se non te lo fa + vuol dire che probabilmente è una questione di uscita-entrata della porta dvi
 

Type-R

Vu+ User
una prova che puoi fare è collegare il deco con la sola scart(solo per provare ovviamente) spegni e riavvii come sai ,se non te lo fa + vuol dire che probabilmente è una questione di uscita-entrata della porta dvi

Ho provato ........... lo fa soltanto se il decoder è collegato con il cavo HDMI e se accendo prima la tv e poi il decoder (e non lo fa tutte le volte. Comunque basta accendere prima il decoder , poi la tv e il problema è risolto ............... ovviamente l'anomalia c'è quando il decoder è completamente spento , se è in standby , nessun problema
 

piterfree

Vu+ Newbie
ciao,

ti devo dire che se controlli ce' in dotazione un cavo per HD con i due filtri
se non ha i due filtri te lo anno cambiato vedi bene,

io ho avuto un problema simile con un Vu+Solo e cambiando il cavo HD e messo
il cavo con i due filtri il disturbo e' sparito......dipende molto dal TV che ai.
 

Type-R

Vu+ User
ciao,

ti devo dire che se controlli ce' in dotazione un cavo per HD con i due filtri
se non ha i due filtri te lo anno cambiato vedi bene,

io ho avuto un problema simile con un Vu+Solo e cambiando il cavo HD e messo
il cavo con i due filtri il disturbo e' sparito......dipende molto dal TV che ai.

Credo anche io che dipenda dalla TV. Sul Sony full hd nulla ............... sul "gemello" Samsung invece si. Comunque il problema l'ho risolto come ho scritto sopra
 
Top