Probmema grossissimo

leoncino

Vu+ User
Salve
Da circa 3 giorni ho un problema che mi si presenta a volte in modo continuativo altre sembra andare tutto bene.
Parlo di canali in chiaro sia ben chiaro!
Ho squadrettamenti e spesso buio assoluto con barra segnale a 0
Non sapendo se la cosa dipende dal mio impianto satellitare, ho scaricato ed installato il plugin diseqc tester e mi dà questo risultato tutti 0 con finale not tested 59

Salve
Da circa 3 giorni ho un problema che mi si presenta a volte in modo continuativo altre sembra andare tutto bene.
Parlo di canali in chiaro sia ben chiaro!
Ho squadrettamenti e spesso buio assoluto con barra segnale a 0
Non sapendo se la cosa dipende dal mio impianto satellitare, ho scaricato ed installato il plugin diseqc tester e mi dà questo risultato tutti 0 con finale not tested 59

Non hai magari un vecchio dec da provare per capire se il problema è sul dec o sull'impianto?

No purtroppo
Il mio vocino è assente, appena torna provo il suo e il mio da lui
Il sospetto è che sia il ricevitore, la ricerca manuale ha trovato tutti i canali quindi...
Poi è il ricevitore che forse non li gestisce.

No purtroppo
Il mio vocino è assente, appena torna provo il suo e il mio da lui
Il sospetto è che sia il ricevitore, la ricerca manuale ha trovato tutti i canali quindi...
Poi è il ricevitore che forse non li gestisce.
Controlla l'ingresso posteriore del cavo sat nel decoder e, se hai facile accesso alla parabola, controlla anche la conessione all'LNB. Nel caso reintesta anche il cavo su enrambe i lati, è possibile che con tutta quest'acqua si sia rovinato il cavo lato LNB.

All'inizio ho avuto un problema identico con il mio Uno: il connettore del cavo sat non era ben inserito nell'ingresso posteriore.
Purtroppo devi spingere piuttosto decisamente perché faccia un buon contatto.

All'inizio ho avuto un problema identico con il mio Uno: il connettore del cavo sat non era ben inserito nell'ingresso posteriore.
Purtroppo devi spingere piuttosto decisamente perché faccia un buon contatto.
E chi non l'ha avuto??? :p Una paura....solo che era nuovo ed appena installato....certo basta che si sia sfilato un po' per non avere più segnale.
la prima sera stavo impazzendo: segnale a palla con il vecchio Clarke Tech e zero segnale con il Vu UNO nuovo di pacca!!!! :eek:

é risaputo che a differenza degli altri decoder, il dipolo centrale del cavo deve essere più lungo...

Salve
Fosse stato nuovo e connesso per la prima volta..... ma è sempre andato bene, mai avuto problemi
Adesso sembra funzionare, ieri per esempio mi ha dato di nuovo per pochi secondi lo stesso problema
Ho notato che la barra del segnale, prima andava subito al punto massimo di quel canale, adesso sembra partire da o da 50 per esempio e salire fino al punto massimo del canale, domani viene il tecnico e controlleremo la parabola, ma temo che il problema riguardi il VU+ Ultimo
Credo anche che non sia un problema dei turner ma qualcosa che non va nel ricevitore, processore, memorie, condensatore, o chissa cos'altro.

Salve.
Problema risolto! Era una infiltrazione di acqua nella connessione del cavo all'illuminatore!
Il cavo per circa un metro era mal ridotto e ossidato, tagliato e ora va che è una meraviglia!
Il pugin lo trovi negli addons

Back