Procedura per dual boot

è semplice ...
prepara la penna formattata con procedura wizard (ext4)
da client FTP inserisci in media/usb / immagine upload o qualcosa del genere, l'immagine in formato .zip che vuoi caricare
avvia il plugin multiboot, poi viene tutto molto istintivo

se ci sono riuscito io al 2° colpo, ce la puoi fare anche tu.
 
è semplice ...
prepara la penna formattata con procedura wizard (ext4)
da client FTP inserisci in media/usb / immagine upload o qualcosa del genere, l'immagine in formato .zip che vuoi caricare
avvia il plugin multiboot, poi viene tutto molto istintivo

se ci sono riuscito io al 2° colpo, ce la puoi fare anche tu.

Non capisco la cosa client ftp, ma se cavo la pennetta e dal mio linux ci salvo l'immagine che mi interessa, poi la metto su non è uguale?
La formato in ext 3/4 ci salvo la nuova immagine, metto nel decoder.
Una seconda domanda, io ho via una pennetta che ci tengo i picon l'epg ecc. Mettendo la seconda pennetta senza togliere la prima, funziona o come quando si mette l'immagine va tolto tutto?
 
Last edited by a moderator:
è semplice ...
prepara la penna formattata con procedura wizard (ext4)
da client FTP inserisci in media/usb / immagine upload o qualcosa del genere, l'immagine in formato .zip che vuoi caricare
avvia il plugin multiboot, poi viene tutto molto istintivo

se ci sono riuscito io al 2° colpo, ce la puoi fare anche tu.
 
è semplice ...
prepara la penna formattata con procedura wizard (ext4)
da client FTP inserisci in media/usb / immagine upload o qualcosa del genere, l'immagine in formato .zip che vuoi caricare
avvia il plugin multiboot, poi viene tutto molto istintivo

se ci sono riuscito io al 2° colpo, ce la puoi fare anche tu.
scusami, ancora,
ma una volta effettuato il tutto, la pennetta in questione si può togliere o nella pennetta rimane la seconda immagine o i comandi per aprire la seconda immagine?
 
Io non avevo provato a toglierla, ma posso pensare che se la togli, si avvia la Flash :)

il contenuto rimane in penna ..
open-multiboot-upload
open-multiboot
 
Io non avevo provato a toglierla, ma posso pensare che se la togli, si avvia la Flash

il contenuto rimane in penna ..
Quindi se togli la pennetta la seconda immagine rimane nella pennetta?
sarebbe bello averlo nel decoder, anche perché con 2 giga di flash ai voglia immagini che metti dentro.
mi fai sapere?
 
Gutemine aveva sta idea, poi non ho piu seguito ..
dovresti avere una partizione nella flash, credo, perchè cio' risulti possibile
 
Non capisco dove vedi il problema, vado a memoria!

a) ti prepari da decoder mediante wizard una pennetta formattata in ext4 montata come media/usb
( difficoltà semplice, visto che ci sta il wizard)
b) accedi al plugin OMB ( lo trovi in Plugin, difficoltà zero) e ti prepari la struttura della penna (prepara nella penna le cartelle open-multiboot-upload - open-multiboot)
c) con un client ftp (filezilla è ok) copi la immagine che vuoi in multiboot nella cartella open-multiboot-upload, img. in formato .zip ( difficoltà semplice)
d) premi dal plugin OMB il tasto verde flash e conferma ...

io non ho nemmeno cercato come si fa, ma ho provato ;)
 
Last edited:
ho usato tale procedura, ma mi sono ingarbugliato dal fatto che avendo su un'altra pennetta usb che adopero per l'epg e
per la cache del sistema, inserendo appunto una seconda pennetta intanto la prima viene smappata, e mi mappa solo quella che
vado a mappare.
poi il secondo problema o forse domanda, è che una volta creato il secondo sistema con una nuova immagine, quest'ultima, dove risiede nella pennetta o nella memoria del decoder?
questo perché trovo scomodo avere una seconda usb attaccata al decoder.
poi, per far vedere tutte e due le chiavette usb, come si fa? io ho provato ma non ci sono riuscito?
rimappando la prima chiavetta usb dove tengo l'epg, mi va a sparire quella dove ho creato le cartella per il dualboot.
insomma sono un po incasinato, spero di essere stato chiaro.
grazie.
 

nunigaia

Moderator
Non capisco dove vedi il problema, vado a memoria!

a) ti prepari da decoder mediante wizard una pennetta formattata in ext4 montata come media/usb
( difficoltà semplice, visto che ci sta il wizard)
b) accedi al plugin OMB ( lo trovi in Plugin, difficoltà zero) e ti prepari la struttura della penna (prepara nella penna le cartelle open-multiboot-upload - open-multiboot)
c) con un client ftp (filezilla è ok) copi la immagine che vuoi in multiboot nella cartella open-multiboot-upload, img. in formato .zip ( difficoltà semplice)
d) premi dal plugin OMB il tasto verde flash e conferma ...

io non ho nemmeno cercato come si fa, ma ho provato ;)
ho usato tale procedura, ma mi sono ingarbugliato dal fatto che avendo su un'altra pennetta usb che adopero per l'epg e
per la cache del sistema, inserendo appunto una seconda pennetta intanto la prima viene smappata, e mi mappa solo quella che
vado a mappare.
poi il secondo problema o forse domanda, è che una volta creato il secondo sistema con una nuova immagine, quest'ultima, dove risiede nella pennetta o nella memoria del decoder?
questo perché trovo scomodo avere una seconda usb attaccata al decoder.
poi, per far vedere tutte e due le chiavette usb, come si fa? io ho provato ma non ci sono riuscito?
rimappando la prima chiavetta usb dove tengo l'epg, mi va a sparire quella dove ho creato le cartella per il dualboot.
insomma sono un po incasinato, spero di essere stato chiaro.
grazie.

Ciao @insanity et @supermassimo200,

Mi dispiace che l'italiano, ma è stato con l'aiuto di < Google traduttore >!

Prima di tutto, voglio che vorrei solo dire che ci sono una serie di problemi con Blackhole 2.1.7, relative al OpenMultiboot, quando l'immagine viene utilizzata in Flash.

Per utilizzare Open Multiboot è meglio utilizzare il OpenBlackHole (Flash) e le restanti immagini in OpenMultiboot, è più stabile, e penso che funziona molto bene!

Solo per darvi conoscenza,

Abbraccio
nunigaia
 
Ciao @insanity et @supermassimo200,

Mi dispiace che l'italiano, ma è stato con l'aiuto di < Google traduttore >!

Prima di tutto, voglio che vorrei solo dire che ci sono una serie di problemi con Blackhole 2.1.7, relative al OpenMultiboot, quando l'immagine viene utilizzata in Flash.

Per utilizzare Open Multiboot è meglio utilizzare il OpenBlackHole (Flash) e le restanti immagini in OpenMultiboot, è più stabile, e penso che funziona molto bene!

Solo per darvi conoscenza,

Abbraccio
nunigaia
Ah, e dove lo trovo? e sopratutto come lo uso?
serve sempre una chiavetta usb per lanciare e conservare il dual o il tutto viene scritto sulla flash?
 

nunigaia

Moderator
Ah, e dove lo trovo? e sopratutto come lo uso?
serve sempre una chiavetta usb per lanciare e conservare il dual o il tutto viene scritto sulla flash?

Ciao @supermassimo200

OpenBlackhole 0.1-immagine per Flash - possibile trovarlo qui --> http://www.vuplus-community.net/board/threads/open-black-hole-0-1-update-19-06-2015-vu-duo2.23478/

Le procedure sono le stesse il Blackhole in Flash e le immagini rimanenti in OpenMultiboot!

1) - Installare su memoria Flash a OpenBlackhole

2) - Seguire il manuale --> http://www.vuplus-community.net/board/threads/how-to-use-open-multiboot-on-open-black-hole.23270/
 
Le chiavette le mappi diverse, devi solo fare attenzione che quella per il multiboot sia mappata come media/usb e formattata ext4.
Mo' ragiona, un soloSE con 256 Mb. di Flash, circa il 60% viene occupato dalla immagine, dove ne troverebbe posto una seconda?
 
Le chiavette le mappi diverse, devi solo fare attenzione che quella per il multiboot sia mappata come media/usb e formattata ext4.
Mo' ragiona, un soloSE con 256 Mb. di Flash, circa il 60% viene occupato dalla immagine, dove ne troverebbe posto una seconda?
bene.
ma allora che senso ha avere un decoder come il mio il duo 2 o l'ultimo che se non erro hanno 1giga di flash.
forse gli sviluppatori avrebbero dovuto pensare a questi due prodotti e permettere la scelta di inserire la seconda immagine all'interno del decoder.
altrimenti che senso ha?
capisco che per facilitare le cose hanno armonizzato tutte le versioni in una sola, e con tutto il rispetto per chi perde giornate per questo hobby, ma che senso ha comperare un decoder di fascia alta quando poi hai le prestazioni di uno di fascia bassa?
tutto questo lo ripeto, senza voler polemizzare con gli sviluppatori che rispetto e ammiro per il loro impegno.
ma almeno avere la possibilità di scegliere o dentro o fuori, considerando le capacità della flash.
 
Il discorso è un po' diverso, a mio avviso;
A che serve un multiboot ?
Una ne usi di img ...
e MAI due alla volta.

Ps:
Il più bel multiboot che io abbia mai testato, e in piccolissima parte anche contribuito, è stato LowFAT. La Flash risultava completamente inutile, bastava un SSL attuale!
 
Il discorso è un po' diverso, a mio avviso;
A che serve un multiboot ?
Una ne usi di img ...
e MAI due alla volta.

Ps:
Il più bel multiboot che io abbia mai testato, e in piccolissima parte anche contribuito, è stato LowFAT. La Flash risultava completamente inutile, bastava un SSL attuale!
Si, ma io stò dicendo un'altra cosa.
Bene il multiboot, uno o l'altro non importa, quello che sostengo, è che disponendo di una memoria flash cosi grande, riversare poi la seconda immagine in una memoria estraibile, non ha senso.
Poi discutiamo di procedure di come gestire la chiavetta usb, bene, ma il problema rimane.
 
Top