quale modulo

tr3vour

Vu+ Newbie
salve volevo un consiglio su quale cam comprare x il mio vuplus solo se mi servirebbe x vedere canali tvsat in quanto ho scheda attiva ho provato con una Samsung cam ma non va

io sul mio Ultimo4k non sono riuscito a far funzionare decentemente la CAM Tivusat/Samsung Cam (e nemmeno la Cam viaccess per la svizzera), forse perchè quel decoder tra funzione FCC e predisposizione per le registrazioni sintonizza più canali contemporaneamente in background e questo manda in crisi la Cam Tivusat (o la Samsung) che in fabbrica viene programmata per gestire un solo canale alla volta.

ho dovuto per forza usare i cardreader integrati (e cosi' il decoder funziona molto meglio).

non so se il tuo Solo 2 sintonizzi più canali contemporaneamente, ma immagino di si (magari non 8 conali in contemporanea come il mio Ultimo4k, ma almeno due canali in contemporanea penso di si).

speriamo che le nuovissime Cam Tivùsat Ci+ che stanno per arrivare sul mercato, siano state realizzate un po' meglio sotto questo aspetto...

P.s.
hai già provato a cambiare le impostazioni nel menu C.I. alle voci abilita HighBitrate e Abilita bouquet Multipli?

provando diverse combinazioni di quelle voci(se ben ricordo) ero riuscito a passare da una cam che non funzionava del tutto ad una che funzionava, anche se maluccio(vedi sopra)

Assolutamente sì: FCC non potrà che creare problemi con i canali tvsat perché non si possono registrare o vedere più canali tivusat contemporaneamente ed FCC funziona con questo principio: è come se stesse continuando a usare il tuner mentre uno si sposta su un altro canale.

Questo aspetto è fondamentale: non ci hai detto quale modello hai (non siate sempre così parchi d'informazioni!).
Sui modelli 4K la voce del menu C.I.
Supporto a bitrate alto
dev'essere impostata su SI

Sui modelli HD su NO.

insomma che devo fare x vedere i canali con scheda tv sat attiva con questo decoder se volete aiutare un po più semplice nelle risposte non si e esperti come voi? e pensare che con un cinese di decoder vedevo tranquillamente installando solo una ccam.. con un decoder molto più superiore non vedo un c.. come si installa la ccam su sti decoder questo mi serve x risolvere se possibile ditelo senno cambio immagine

lascia perdere, sembra tu NON voglia essere aiutato.
Infila il modulo CI nel box CON la card INSERITA, se 'possibile' nel verso giusto :)
Nel menu che un pirla ha scritto in modalità ' facile lettura 'anche' per idioti ' abilita alto bit rate su SI.
Riavvia il box completo.

Assolutamente sì: FCC non potrà che creare problemi con i canali tvsat perché non si possono registrare o vedere più canali tivusat contemporaneamente ed FCC funziona con questo principio: è come se stesse continuando a usare il tuner mentre uno si sposta su un altro canale.

prima che qualcuno leggendoti interpreti male, faccio una precisazione:
FCC (FastChannelChange) è una funzione speciale che hanno solo i Vu+ 4k che permette(utilizzando LNB SCR o Unicable II o Jess col tuner FBC del vu+ 4k) di avere un cambio canali fulmineo, immediato, talmente veloce che quasi non ci si accorge se hai cambiato canale o c'è stato un cambio di inquadratura...
nello zapping avrete una velocità che non avete mai visto in nessun decoder(anzi,in nessun apparecchio elettronico) , per me questa caratteristica unica da sola giustifica il maggior costo dei decoder vu+ rispetto alla concorrenza

come dicevamo, questa funzione manda in crisi la CAM Tivusat, ma se non usi la CAM e metti la scheda direttamente nel decoder, il tutto funziona benissimo e fare zapping tra i canali Tivusat(e tutti gli altri) diventerà un piacere ;)

quindi il mio consiglio a chiunque abbia un decoder Vu+ 4k è quello di abbinarlo ad un LNB SCR (meglio se del nuovo tipo UnicableII o Jess) , abilitare la funzione FCC da menu(di default è disabilitata) e configurare i tuner in base al proprio LNB (nell'apposito menu). Non ve ne pentirete...

ovviamente però non usate le cam, ma i cardreader integrati

insomma che devo fare x vedere i canali con scheda tv sat attiva con questo decoder se volete aiutare un po più semplice nelle risposte non si e esperti come voi? e pensare che con un cinese di decoder vedevo tranquillamente installando solo una ccam.. con un decoder molto più superiore non vedo un c.. come si installa la ccam su sti decoder questo mi serve x risolvere se possibile ditelo senno cambio immagine

si continua a scrivere scusa prof dove la trovo l impostazione abilita alto bit rate su SI. io ne capisco pochissimo ma a voi piace fare i professori abilta ???? ma non spiegate come arrivarci va be continuiamo dai spiega ancopra a modo tuo fai il professore del c..

si continua a scrivere scusa prof dove la trovo l impostazione abilita alto bit rate su SI. io ne capisco pochissimo ma a voi piace fare i professori abilta ???? ma non spiegate come arrivarci va be continuiamo dai spiega ancopra a modo tuo fai il professore del c..

Te lo aveva scritto subito VuVuVumipiacitu:
hai già provato a cambiare le impostazioni nel menu C.I. alle voci abilita HighBitrate

MENU IMPOSTAZIONI/COMMON INTERFACE
e rileggi del regole del forum se non vuoi che gli amministratori ti regalino un ban.

prima che qualcuno leggendoti interpreti male, faccio una precisazione:
FCC (FastChannelChange) è una funzione speciale che hanno solo i Vu+ 4k che permette(utilizzando LNB SCR o Unicable II o Jess col tuner FBC del vu+ 4k) di avere un cambio canali fulmineo, immediato, talmente veloce che quasi non ci si accorge se hai cambiato canale o c'è stato un cambio di inquadratura...
nello zapping avrete una velocità che non avete mai visto in nessun decoder(anzi,in nessun apparecchio elettronico) , per me questa caratteristica unica da sola giustifica il maggior costo dei decoder vu+ rispetto alla concorrenza

come dicevamo, questa funzione manda in crisi la CAM Tivusat, ma se non usi la CAM e metti la scheda direttamente nel decoder, il tutto funziona benissimo e fare zapping tra i canali Tivusat(e tutti gli altri) diventerà un piacere ;)

quindi il mio consiglio a chiunque abbia un decoder Vu+ 4k è quello di abbinarlo ad un LNB SCR (meglio se del nuovo tipo UnicableII o Jess) , abilitare la funzione FCC da menu(di default è disabilitata) e configurare i tuner in base al proprio LNB (nell'apposito menu). Non ve ne pentirete...

ovviamente però non usate le cam, ma i cardreader integrati

Certamente: era quello che intendevo. Se non si ha bisogno del reader Tivusat, FCC è splendido. Altrimenti, FCC va disabilitato.

salve ho un decoder vuplus solose versione 2 ho una scheda tvsat attiva ho un decoder che dicono uno dei migliori ma io non vedo un c.. chiedo sul forum dei decoder ritenuti migliori come devo fare x vedere CANALI RAI E MEDIASET mi rendo conto della difficolta enorme della richiesta ma vediamo su questo sito quato siete bravi o si parla solo di stronzate

ho capito bene allora fate i professori ma in realta non capite niente più di me allora non spacciatevi x competenti e poi non capite un c..

Tu sei uno di quelli che
1) vuole essere imboccato perché non può fare nemmeno la fatica di cercare un minimo su google "vu+ canali tivusat" dove avresti trovrato, belle e pronte, molte discussioni anche di questo forum, a mio parere il migliore (per chi vuole apprendere. E poi, casomai, chiedere anche qui.
2) quando ci si iscrive a un qualsiasi forum SI DEVONO leggere le regole e a quelle attenersi. Tu non l'hai fatto e hai toccato argomenti illeciti.
3) al di là del fatto che gli argomenti trattati potrebbero guadagnarti un ban da parte degli amministratori, questo atteggiamento ti ha guadagnato un ban "de facto" da parte di chi non è obbligato a dedicarti del tempo e aveva cercato di indirizzarti. Adieu.

tu sei uno di quelli che in una azienda chiamano vischidi lecchini ruffiani ..stai cercando di convincere i moderatori a bannarmi . se non sei ingrado di dare aiuto non intromerteti a te nessuno a chiesto niente non sei nessuno qua io speravo in un aiuto da esperti ma vedo che la mia richiesta e troppo difficile x te.. vediamo su questo forum dove come tutti i forum si chide aiuto si risolve il mio ENORME PROBLEMA sono sul sito comunity plus dovrebbero aiture chi e allle prime. ma tu non ti intromettere sei profano più di me

Ti consiglio la Humax HD ma non so se la trovi senza card.
senza spendere 1 di euro di cam al contrari di quello che mi hai consigliato.. (chi non sa ripeto si faccia i fatti suoi e lasci fare a chi sa che cosi facendo fate anche buttare soldi) risolto il mio problema senza cam solo inserendo la scheda in modulo. e con piccolo intervento da parte mia documentandomi su altri forum PROBLEMA RISOLTO SALUTI PROF..

Back