qualità immagine SD scarsa :(

supertommy

Vu+ Newbie
ho notato che rispetto al dm800 si notano spesso righe di immagini interlacciate sui canali sd cosa che non avevo mai notato con il dm800 :(
 
ho notato che rispetto al dm800 si notano spesso righe di immagini interlacciate sui canali sd cosa che non avevo mai notato con il dm800 :(

Mai avuto tale comportamento (e canali SD ne vedo giornalmente).
Sembra più probabile un problema con il tuo impianto TV, prova anche a cambiare cavo HDMI o prova un'altra tipologia di connessione (giusto come test).
 
il mio tv non ha mai dato problemi ho un philips 47 pollici all'epoca che l'ho comprato era il top della gamma (serie 9)
penso di poterlo escludere cmq si nota non sempre ma ogn itanto e sepcialmente nelle immagini in movimento ... immagino sapete di cosa parlo... le righe delle immagini interlacciate
 
appena acquistato il Vu+Duo facendo varie prove ho notato il difetto che descrivi solo settando il decoder in 720p mentre a 1080i non mi è mai capitato.
 
Io ho entrambi i decoder, 800 e VU però ultimo, quindi non duo, non ho notato ciò che dici anche se ci ho fatto particolarmente caso e ho capito molto bene cosa intendi, forse è davvero una questione di settaggi, io non uso auto.res ad esempio
 
da quello che ho capito informandomi in giro è una questione di processore del vu+ duo.. in effetti la cpu del decoder al contrario di quella della concorrenza non effettua nessun POST PROCESSING dell'immagine, nel senso che non la va a modificare e/o ottimizzare in alcun modo, quindi la qualità dell'immagine è affidata completamente alla TV... Cmq il problema non è fastidiossimo ma si nota dopo un pò di utilizzo ovviamente.
 
da quello che ho capito informandomi in giro è una questione di processore del vu+ duo.. in effetti la cpu del decoder al contrario di quella della concorrenza non effettua nessun POST PROCESSING dell'immagine, nel senso che non la va a modificare e/o ottimizzare in alcun modo, quindi la qualità dell'immagine è affidata completamente alla TV... Cmq il problema non è fastidiossimo ma si nota dopo un pò di utilizzo ovviamente.

Si potrebbe dire che il tuo impianto TV non gestisca correttamente il formato video che arriva dal box: tali righe non le ho mai rilevate nei 2 anni di uso di prodotti Vu.
 
Io avevo un 800hd e poi son passato al duo senza rilevare nessuna differenza di qualità video tra i due box.
Ciao.
 
nemmeno io ho mai notato una cosa del genere solo che venendo precedentemente da azbox la qualità dell'immagine è inferiore
 
nemmeno io ho mai notato una cosa del genere solo che venendo precedentemente da azbox la qualità dell'immagine è inferiore

Stai paragonando due CPU notevolmente diverse.
E' appurato che le CPU Sigma hanno una predilizione multimediale notevole.
 
venendo precedentemente da azbox la qualità dell'immagine è inferiore
DEPENDE!!:D

bisogna vedere che firmware usavi su azbox
se opensat sono d'accordissimo con te.
se usi qualsiasi E2 la differenza c'è ma bisogna essere dei professionisti per vederla
mentre sui canali HD la differenza è un pochinoooo piu' marcata
 
Back
Top