Qualità video 1.4.6 peggiore ?

serialbug

Vu+ User
Una buona giornata a tutti....

ho alternato un paio di volte la 1.4.5 e la 1.4.6 ed ho come l'impressione che, a parità di settaggi, la qualità video sia migliore nella versione precedente. Tra l'altro ho come la sensazione che il pan&scan della 1.4.6 sia più ampio, sgranando di conseguenza l'immagine....
mi date le vostre impressioni....

grazie... :)
 
a me sembra meglio la qualità video della 1.4.6 anche se non ci metterei la mano sul fuoco sono inezie!
 
Sinceramente non ho notato nessun peggioramento, comunque qualsiasi cambiamento di questo genere dipende dai cambiamenti ai drivers e alle img originale apportati dalla vu+ quindi non dipendono da modifiche della BH.
 
il mio giudizio si basa su ore passate a smanettare tra i parametri del "miglioramento immagine".. di solito la sera quando tutti vanno a dormire e non vi è nulla d'interessante da vedere provo a smanettare ....

è probabile che la causa sia il mio tv che mal accetta i segnali upscalati.... di solito infatti le immagini migliori (in sd) le ottengo mandando il segnale dai decoder in 576i e lasciando al tv il compito di elaborare l'immaggine...

con il vu+ mi sono "permesso" di mandargli i segnali sd upscalati a 1080i con risultati davvero buoni.... ma evidentemente tra la 145 e la 146 qualcosa è cambiata... almeno per il mio tv....

è comunque una cosa minima... sono io "paranoico" in tal senso....:D
 
io metto i settaggi a 1080i essendo il mio tv predisposto, attivo l'autoresolution e in miglioramento immagine cambio solo nitidezza scaler e la porto a 20/26 e mi trovo molto bene
 
nonostante abbia impostato il tv per accettare i segnali come da "sorgente", quindi in toria non dovrebbe rielaborarli.....ottengo i risultati migliori azzerando la nitidezzza dello scaler.... a dimostrazione del fatto che non gradisce manipolazioni precedenti..
 
Back
Top