qualcuno di voi sta avendo problemi con i canali in oggetto via satellite? io non riesco a vederli, ma soltanto ad alcuni orari della giornata, è come se la qualità del segnale diminuisse.
Il problema si presenta anche a me... Tramite un mio amico abbiamo chiamato eutelsat e ci è' stato spiegato che il problema si verifica in quanto mi trovo in dei paraggi di un ponte radio ( abito vicino alla caserma dei carabinieri ed hanno una antenna non indifferente).. Il problema si verifica i alcune frequenze e quella di Rai 2 e Rai 3 hd rientrano purtroppo in quelle.. Speriamo che cambino frequenze.. Al
Momento utilizzano frequenze a noleggio a
Provate a schermare il convertitore. In sostanza potete anche avvorgerlo con un po' di stagnola e sicuramente il problema si risolve.E' un sistema un po' casalingo ma se volete evitare di spendere soldi per comprare un lnb schermato e' la soluzione migliore ciao
Io non ho usato questa soluzione ho acquistato un lnb schermato gsm-lte/4g in quanto dovevo comunque cambiarlo, ma ne ho visti alcuni con questa soluzione e dai post su altri forum ho avuto la certezza che funzioni.
Mi spiace non poterti accontentare comunque non e' cosi' complicato basta avvolgere l'nb con un po' di stagnola ed il gioco e' fatto. Questo dipende da interferenze derivanti da antenne ciao
Niente anche per me... Ora li vedo ma e' solo un caso in quanto il segnale era abbastanza buono anche prima... Ma i freezee sono frequenti.. E di sicuro quando le interferenze saranno più potenti i canali saranno neri
... ma non serve a nulla, tutti gli LNB sono costruiti in fusione di alluminio o comunque di materiale metallico, zama ecc ecc. La plastica e' solo un rivestimento esterno...
In caso di disturbi esterni, ci sono 3 possibilita' per rimediare: parabola con diametro piu' grande, sostituzione del cavo coassiale con uno di qualita' professionale con maggiore schermatura , o LNB di indubbia qualita'.
qualcuno di voi sta avendo problemi con i canali in oggetto via satellite? io non riesco a vederli, ma soltanto ad alcuni orari della giornata, è come se la qualità del segnale diminuisse.
Se la parabola di 60 cm e sufficiente per SD (DVB-S), per HD (DVB-S2) non lo è. Metti una 80 cm o 100 cm.
Sole ogni tanto rompe anche lui con diametro della parabola insufficiente.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.