Ram in uso: 96%

CapVi

Vu+ Newbie
Se uso il decoder solo per vedere i canali la ram in uso è circa il 20% , appena accedo ad un file MKV la Ram in uso aumenta al 96% e non diminuisce più fino al prossimo riavvio, come mai?
Grazie

E normale. RAM deve essere usata, non libera. E il sistema che la gestisce. Tenta di usarla al massimo possibile.

Penso che sia un bug del plugin che legge la Ram, poiché l'utilizzo sale solo, ma non scende, cioè la Ram non si libera mai.

Penso che sia un bug del plugin che legge la Ram, poiché l'utilizzo sale solo, ma non scende, cioè la Ram non si libera mai.

Non hai capito.
La ram è libera ma è bufferizzara e cachata.
Cosi' deve essere per ottenere le massime prestazioni.
E' da ignorante pensare che per un buon funzionamento la ram free deve essere alta.
Al contrario, una volta usata resta allocata fino a che non serve per altro in modo da ottenere le massime prestazioni.

Non hai capito.
La ram è libera ma è bufferizzara e cachata.
Cosi' deve essere per ottenere le massime prestazioni.
E' da ignorante pensare che per un buon funzionamento la ram free deve essere alta.
Al contrario, una volta usata resta allocata fino a che non serve per altro in modo da ottenere le massime prestazioni.

Posso anche essere "non preparato" in materia, poiché abituato a lavorare in ambiente Microzoz, dove in tempo reale ti monitorizza la ram occupata, ma tu sei più impreparato (o sarebbe più corretto dire "ignorante", poiché non lo hai mai letto) di me nel "Netiquette" ed in particolar modo nelle regolamento del forum:

5) Non sono tollerati insulti ad altri membri del forum o personaggi pubblici e politici, così come atteggiamenti
sarcastici e denigratori in modo da rendere le discussioni più serene possibili.

;)

Posso anche essere "non preparato" in materia, poiché abituato a lavorare in ambiente Microzoz, dove in tempo reale ti monitorizza la ram occupata, ma tu sei più impreparato (o sarebbe più corretto dire "ignorante", poiché non lo hai mai letto) di me nel "Netiquette" ed in particolar modo nelle regolamento del forum:

5) Non sono tollerati insulti ad altri membri del forum o personaggi pubblici e politici, così come atteggiamenti
sarcastici e denigratori in modo da rendere le discussioni più serene possibili.

;)

Nessuno ti ha insultato :confused:. So che e difficile capire, come mai la RAM e sempre al massimo in ambiente Linux. E come tentare di avere serbatoio della macchina sempre pieno, per essere pronti a fare il viaggio lungo. Lo puoi svuotare in un attimo se serve di avere la macchina più leggera di quei pochi chili, ma se non hai il benzinaio vicino, impieghi tanto tempo di trovarlo e riempire di nuovo il serbatoio.

PS: 3) Evitare di far degenerare discussioni o fare interventi non inerenti all'argomento, evitare inoltre di aprire
discussioni già trattate.

:)

nel qualcuno abbia attribuito al termine ignorante un senso non corretto, allego la definizione corretta:
L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche della conoscenza. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.

Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa). Successivamente, l'aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura.

Nessuno ti ha insultato :confused:. So che e difficile capire, come mai la RAM e sempre al massimo in ambiente Linux. E come tentare di avere serbatoio della macchina sempre pieno, per essere pronti a fare il viaggio lungo. Lo puoi svuotare in un attimo se serve di avere la macchina più leggera di quei pochi chili, ma se non hai il benzinaio vicino, impieghi tanto tempo di trovarlo e riempire di nuovo il serbatoio.

PS: 3) Evitare di far degenerare discussioni o fare interventi non inerenti all'argomento, evitare inoltre di aprire
discussioni già trattate.
:)

Infatti vorrei evitare di aprire altre discussioni inutile, ma non riesco a trovare informazioni su "Balck hole speed Up" , poiché vorrei eliminare all'avvio tutto ciò che è inutile tipo il multiboot.Ci sono già discussioni a riguardo?
Grazie

Infatti vorrei evitare di aprire altre discussioni inutile, ma non riesco a trovare informazioni su "Balck hole speed Up" , poiché vorrei eliminare all'avvio tutto ciò che è inutile tipo il multiboot.Ci sono già discussioni a riguardo?
Grazie

Ce la roba in inglese. P.E. se vuoi avere solo BH nel tuo box, MeoBoot non ti serve, previsioni del tempo BhWeather - dipende da te, e così via.

Grazie
Sì , ci sono già un sacco di discussioni.
Basta leggerle. Non è difficile , anzi ... direi che è propio facile eliminare quello che non t'interessa
Buon Forum

Back