registrare con il vu duo

totonno

Vu+ Newbie
Salve a tutti
Sono nuovo del forum sarei riconoscente a chiunque mi saprebbe indirizzare sulla retta via, mi spiego
ho provato a registrare con il vu duo sul HDD un programma di Rai 2 e contemporaneamente ho provato a fare zapping ho notato che durante la mia permanenza su canali di mediaset la registarzione andava avanti ma non veniva registrato nulla mentre se facevo zapping su canali Rai la registrazine continuava regolarmente.
Ho un LNB (Astra/Hot bird) con una calata tramite un aggeggino con un entrata e due uscite (scusate la mia ignoranza) ho provveduto a collegare il segnale a i due Tuner.
Ringrazio anticipatamente chi armato di tanta pazienza perderà un po del suo tempo per potermi
aiutare.
Grazie
 
Salve a tutti
Sono nuovo del forum sarei riconoscente a chiunque mi saprebbe indirizzare sulla retta via, mi spiego
ho provato a registrare con il vu duo sul HDD un programma di Rai 2 e contemporaneamente ho provato a fare zapping ho notato che durante la mia permanenza su canali di mediaset la registarzione andava avanti ma non veniva registrato nulla mentre se facevo zapping su canali Rai la registrazine continuava regolarmente.
Ho un LNB (Astra/Hot bird) con una calata tramite un aggeggino con un entrata e due uscite (scusate la mia ignoranza) ho provveduto a collegare il segnale a i due Tuner.
Ringrazio anticipatamente chi armato di tanta pazienza perderà un po del suo tempo per potermi
aiutare.
Grazie
Prima di tutto, benvenuto su Vuplus Community

Veniamo al tuo problema.
Il comportamento del tuo Duo è normale. Avendo un solo LNB ed una sola calata, puoi registrare e vedere contemporaneamente solo canali trasmessi dallo stesso transponder.
Se vuoi avere la possibilità di registrare un canale e contemporaneamente vederne (o registrare) un altro trasmesso da un transponder diverso, la soluzione più semplice è quella di sostituire il tuo LNB con uno del tipo SCR.
 
Grazie per la pronta risposta
ma che cosa è un LNB tipo SCR (LNB con doppia uscita?) quindi ho cambio LNB oppure guardo cosa registro , ho magari un programma dello stesso Trasponder?
 
Grazie per la pronta risposta
ma che cosa è un LNB tipo SCR (LNB con doppia uscita?) quindi ho cambio LNB oppure guardo cosa registro , ho magari un programma dello stesso Trasponder?
Se non cambi LNB o non ne aggiungi un altro puoi solo vedere e/o registrare programmi trasmessi da canali dello stesso transponder.

Per maggiori informazioni su LNB SCR, ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.vuplus-community.net/board/threads/configurazione-tuner-vuplus-duo.1920/#post-15116
 
Back
Top