Registrare su 2 differenti emittenti

zorretto

Vu+ Newbie
Salve ho appena comprato un Vu duo twin Satellitare e ne sono entusiasta , volevo sapere quale è il metodo migliore per registrare su un canale e vedere un altro (non sono molto esperto) devo per forza avere due cavi che scendono dalla parabola (monoblock Astra/Hotbird) ? oppure esiste un altro metodo? perché altrimenti non capisco a cosa serve il twin...illuminatemi .
Grazie mille:notworthy:
 
Sarebbe bello per te d'avere un Monoblock Twin, cos'i potresti registrare/vedere senza limitazioni. Attualmente lo puoi fare solo dalla stessa banda e polarizzazione dello stesso satellite.
 
Allora io ho un monoblocco Twin, e ho anche messo la stessa conf. Tuner a e Tuner b. Prima avevo un decoder con 2 Tuner e mi dicevano che siccome non era Twin, non potevo guardare un canale e registrare un altro , Adesso ho un decoder Twin Sat e non va neanche...ma scusate a cosa serve il decoder Twin? Ma cosa devo fare per registrare un canale Sky e vedere la Rai???
Grazie
 
basta mettere nella configurazione del tuner B "uguale a tuner a"
Non ...non puoi registrare...ti da solo i canali dello stesso transponder

Perchè questo puo essere sbagliato (e la mia ipotesi - non posso frovare fisicamente). Il tuner B non e uguale a A, ma ha la stessa configurazione. Metti nel B lo stesso che per A e vedrai, che funzionera (se il tuo monoblocco twin ha le due uscite veramente indipendenti). Configurazione semplice, diseqc A/B, port A Hotbird, port B Astra (o vice versa) per entrambi tuner.
 
Perchè questo puo essere sbagliato (e la mia ipotesi - non posso frovare fisicamente). Il tuner B non e uguale a A, ma ha la stessa configurazione. Metti nel B lo stesso che per A e vedrai, che funzionera (se il tuo monoblocco twin ha le due uscite veramente indipendenti). Configurazione semplice, diseqc A/B, port A Hotbird, port B Astra (o vice versa) per entrambi tuner.
Allora, grazie per i consigli , ho provato a mettere Tuner B uguale a Tuner A ma posso solo registrare e non guardare nessun altro canale (a parte quelli dello stesso transborder). 2 prova ho messo tuner B in cascata da Tuner A e provando a registrare ho notato che mi dava molti canali in piu da guardare...anche se sempre + o - dello stesso provaider. La cosa strana è che non trovo guide riguardo la configurazione del Tuner Twin dell VU+ duo, cosa che non mi sembra così facile. Comunque spero che ce sia un possessore di VU+ Duo Twin che mi possa aiutare . Grazie :thanks:
 
Perchè questo puo essere sbagliato (e la mia ipotesi - non posso frovare fisicamente). Il tuner B non e uguale a A, ma ha la stessa configurazione. Metti nel B lo stesso che per A e vedrai, che funzionera (se il tuo monoblocco twin ha le due uscite veramente indipendenti). Configurazione semplice, diseqc A/B, port A Hotbird, port B Astra (o vice versa) per entrambi tuner.
scusa mi sono espresso male io ho un LNB monoblock con una sola calata
 
allora ho capito il problema devo comprare un monoblock twin con due calate, una per il tuner A e una per il tuner B. ma se adesso splitto il mio cavo che succede? ce qualche differenza?.....scusate l ignoranza in materia.
 
allora ho capito il problema devo comprare un monoblock twin con due calate, una per il tuner A e una per il tuner B. ma se adesso splitto il mio cavo che succede? ce qualche differenza?.....scusate l ignoranza in materia.

Ecco dovè l'inghippo. Non ci siamo capiti. Il tuo e monoblock Single :). Splittare cavo non serve niente. Fai la impostazione A loopthrough to B. Così avrai la possibilità di vedere + registrare dalla stessa banda (LH, LV, HH, HV) e non solo da un transponder.
 
Ecco dovè l'inghippo. Non ci siamo capiti. Il tuo e monoblock Single :). Splittare cavo non serve niente. Fai la impostazione A loopthrough to B. Così avrai la possibilità di vedere + registrare dalla stessa banda (LH, LV, HH, HV) e non solo da un transponder.
grazie..e se compro nu monoblock Twin? risolvo qualcosa?....altrimenti me compro un altro box..:grin: me sa che faccio prima..:dance:
 
grazie..e se compro nu monoblock Twin? risolvo qualcosa?....altrimenti me compro un altro box..:grin: me sa che faccio prima..:dance:

Si, compri l'altro box e poi :wallbash:. Il tuo problema non sparisce. Soldi buttati. Monoblock Twin non costa molto (deve avere due uscite completamente indipendenti). Fìdati di me. Il Twin + altra calata (secondo cavo) soddisferanno le tue esigenze.
 
Back
Top