Registrare su 2 differenti emittenti

zorretto

Vu+ Newbie
Salve ho appena comprato un Vu duo twin Satellitare e ne sono entusiasta , volevo sapere quale è il metodo migliore per registrare su un canale e vedere un altro (non sono molto esperto) devo per forza avere due cavi che scendono dalla parabola (monoblock Astra/Hotbird) ? oppure esiste un altro metodo? perché altrimenti non capisco a cosa serve il twin...illuminatemi .
Grazie mille:notworthy:
 
Sarebbe bello per te d'avere un Monoblock Twin, cos'i potresti registrare/vedere senza limitazioni. Attualmente lo puoi fare solo dalla stessa banda e polarizzazione dello stesso satellite.
 
Allora io ho un monoblocco Twin, e ho anche messo la stessa conf. Tuner a e Tuner b. Prima avevo un decoder con 2 Tuner e mi dicevano che siccome non era Twin, non potevo guardare un canale e registrare un altro , Adesso ho un decoder Twin Sat e non va neanche...ma scusate a cosa serve il decoder Twin? Ma cosa devo fare per registrare un canale Sky e vedere la Rai???
Grazie
 
basta mettere nella configurazione del tuner B "uguale a tuner a"
Non ...non puoi registrare...ti da solo i canali dello stesso transponder

Perchè questo puo essere sbagliato (e la mia ipotesi - non posso frovare fisicamente). Il tuner B non e uguale a A, ma ha la stessa configurazione. Metti nel B lo stesso che per A e vedrai, che funzionera (se il tuo monoblocco twin ha le due uscite veramente indipendenti). Configurazione semplice, diseqc A/B, port A Hotbird, port B Astra (o vice versa) per entrambi tuner.
 
Perchè questo puo essere sbagliato (e la mia ipotesi - non posso frovare fisicamente). Il tuner B non e uguale a A, ma ha la stessa configurazione. Metti nel B lo stesso che per A e vedrai, che funzionera (se il tuo monoblocco twin ha le due uscite veramente indipendenti). Configurazione semplice, diseqc A/B, port A Hotbird, port B Astra (o vice versa) per entrambi tuner.