Registrazioni multiple e masterizzatore

osvaldo

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
ho fatto un nuovo abbonamento sky con pacchetto mysky hd...
Purtroppo ho trovato la sgradevole sorpresa di non poter più registrare i canali rai, mediaset, ecc. che in famiglia usavamo molto.
Adesso devo correre ai ripari ed avevo pensato, da ex dreamboxiniano, di acquistare un Vu+solo2 o duo2 che comunque seguo sin dalla prima uscita del primo Vu+duo.
Volevo gentilmente sapere quanti canali in combinazione Sat e Dtt si possono registrare simultaneamente sia in Hd che Sd.
Inoltre volevo sapere se le registrazioni seguono gli orari di programmazione come da epg e se si possono registrare le sierie televisive, insomma tipo sky.
Altra cosa importante, si può collegare un masterizzatore lettore esterno Dvd/bluray e quindi masterizzare/leggere da queste periferiche?
Grazie in anticipo

Last edited by a moderator:
Salve a tutti,
ho fatto un nuovo abbonamento sky con pacchetto mysky hd...
Purtroppo ho trovato la sgradevole sorpresa di non poter più registrare i canali rai, mediaset, ecc. che in famiglia usavamo molto.
Adesso devo correre ai ripari ed avevo pensato, da ex dreamboxiniano, di acquistare un Vu+solo2 o duo2 che comunque seguo sin dalla prima uscita del primo Vu+duo.
Volevo gentilmente sapere quanti canali in combinazione Sat e Dtt si possono registrare simultaneamente sia in Hd che Sd.
Inoltre volevo sapere se le registrazioni seguono gli orari di programmazione come da epg e se si possono registrare le sierie televisive, insomma tipo sky.
Altra cosa importante, si può collegare un masterizzatore lettore esterno Dvd/bluray e quindi masterizzare/leggere da queste periferiche?
Grazie in anticipo

1. quante registrazioni contemporanee? Dipende dai tuner che hai a disposizione e che tipo di impianto hai
2. registrazioni programmate? Esistono plugin che fanno tale operazione, se questo è fondamentale per te, documentati prima dell'acquisto
3. collegamento masterizzatore DVD? Lettura sicuramente. Masterizzazione probabile (mai provato). Bluray: inutile che ci provi, non sono supportati.

Grazie per la risposta angelo,
per il numero delle registrazioni almeno tre o quattro miste Dtt, Sat, Hd, Sd e visione di un altro canale, naturalmente con installato i tuner Dtt e Sat;
per il dvd volevo sapere se si riesce a masterizzare le registrazioni su supporto ottico...

Grazie per la risposta angelo,
per il numero delle registrazioni almeno tre o quattro miste Dtt, Sat, Hd, Sd e visione di un altro canale, naturalmente con installato i tuner Dtt e Sat;
per il dvd volevo sapere se si riesce a masterizzare le registrazioni su supporto ottico...

per quanto riguarda le registrazioni possono variare su un vu duo, io ho uno dei primi modelli, con pennetta digitale terrestre, riesco a farne oltre 8 simultanee. il tutto pero' dipende da lnb se universale o unicable, polarizzazione, banda o trasponder

per quanto riguarda il terrestre su uno stesso trasponder puoi tranquillamente fare più registrazioni simultaneee

per quanto riguarda il sat vi possono essere due casi

1) se hai un LNB universale NON UNICABLE su una unica calata

la seconda registrazione viene limitata alla banda o alta o bassa della prima e anche dalla polarizzazione della prima, cioè se sei posizionato su untrasponder verticale di frequenza alta, ammettiamo 12000 non optrai registrare i canali che hanno trasponder di frequenza 10000 o trasponder orizzontali. le ulteriori registrazioni dovranno poi adeguarsi alle frequenze e polarizzazioni delle prime due. Io con un impianto così ho effettuato anche otto registrazioni simultanee

2) LNB UNICABLE e DOPPIA CALATA

le prime 2 registrazioni sono indipendenti e non avrai alcuna limitazione
per le successive vale la regola di cui sopra, dovrai cioè limitarti alle frequenze dei primi 2

per quanto riguarda il masterizzatore non l'ho ancora provato in quanto tale, come dvd funziona perfettamente. Comunque nelle extension delle ultime immagini (io ho la 2.08) vi è la gestione del masterizzatore che una volta installata viene gestita dal menu' delle registrazioni.

Spero di essere stato comprensibile e di aiuto

Grazie Braccobaldo,
sei stato molto chiaro in proposito.
Ti volevo chiedere se le registrazioni seguono gli orari di programmazione come da epg e se si possono registrare le sierie televisive, tipo sky.
Ciao

Grazie Braccobaldo,
sei stato molto chiaro in proposito.
Ti volevo chiedere se le registrazioni seguono gli orari di programmazione come da epg e se si possono registrare le sierie televisive, tipo sky.
Ciao
non tutti, io per esempio sto registrando sul ddt la serie Heroes trasmessa da Italia 1 la notte e purtroppo gli orari non corrispondono mai, comunque al momento della programmazione dell'evento da EPG puoi sempre dare un lauto anticipo e un tempo più lungo e infine, se hai installato l'extension dell'ultima immagine puoi eventualmente operare i tagli sulla registrazione.
per le serie tv vi è un addon che troverai sia sul forum che connettendoti col vu+, io non lo uso, ma dicono che molto ben fatto, unico neo, una volta installato è la lentezza poi a caricare l'immagine. dovrei provare a installare l'addon su un altro mondo parallelo

Back