Registrazioni multiple

lmerega

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. Avrei una domanda da porvi. Installando un Dispositivo usb per il digitale terrestre, posso parigi stare da tutti e 3 i tuner? Cioè posso registrare 2 trasmissioni da 2 transponder differenti più una dall'antenna terrestre?

Grazie anticipatamente :)

Sent using Samsung Galaxy S2 & Tapatalk

Ciao a tutti. Avrei una domanda da porvi. Installando un Dispositivo usb per il digitale terrestre, posso parigi stare da tutti e 3 i tuner? Cioè posso registrare 2 trasmissioni da 2 transponder differenti più una dall'antenna terrestre?

Grazie anticipatamente :)

Sent using Samsung Galaxy S2 & Tapatalk
Direi che dipende dall'HD installato nel box.
Consigliato un 7200RPM o comunque uno non inferiore ai 5400RPM.
La risposta alla tua domanda: SI.

l'HDD è l'ultimo dei problemi :)
Il bitrate massimo di un BluRay è 48 Mbit... (anche se io in TV non ho mai trovato nulla superiore ai 15 Mbit).
Anche fossero (per assurdo) 48 Mbit a transponder (il digitale terrestre arriva ad un massimo di 32 Mbit), avremmo un massimo di 146 Mbit ossia 18,25 Mbyte al secondo.
Il transfer rate di un HDD Sata 2 arriva tranquillamente a 2/300 Mbyte al secondo... direi che stiamo tranquilli :)
O sto sbagliando i conti? :)

l'HDD è l'ultimo dei problemi :)
Il bitrate massimo di un BluRay è 48 Mbit... (anche se io in TV non ho mai trovato nulla superiore ai 15 Mbit).
Anche fossero (per assurdo) 48 Mbit a transponder (il digitale terrestre arriva ad un massimo di 32 Mbit), avremmo un massimo di 146 Mbit ossia 18,25 Mbyte al secondo.
Il transfer rate di un HDD Sata 2 arriva tranquillamente a 2/300 Mbyte al secondo... direi che stiamo tranquilli :)
O sto sbagliando i conti? :)

Ok trovami un disco che raggiunge quelle performances in scrittura che ne compro una vagonata.
A parte gli scherzi, un disco SATA dovrebbe comprire ampiamente le necessità.

OT: non è che un HDD normale (SATA2 ovviamente) ci vada lontanissimo :)

Questa è la creazione di un file da 250 Mbyte.

1.jpg
1322726997-capture-jpg-45kb.jpg

Il benchmark che hai fatto non vale molto in quanto misura il trasferimento di file singolo.
Il problema delle registrazioni multiple e' che hai un trasferimento per ogni registrazione in contemporanea, quindi in locazioni diverse dell'hdd con conseguente sbandieramento della testina :)
Dipende anche dalla compatibilita' dell'HDD col sistema. Alcuni WD Green fanno pena per esempio.
In ogni caso io ho registrato per test su un 5400rpm 6 registrazioni di cui 1 HD e non ho avuto problemi.

In realtà ho misurato la creazione di un file singolo (esattamente quello che succede quando registri).
come tu fai correttamente notare, la creazione di più files genera lo "sbandieramento" della testina, ma anche dividendo per 3 il tempo di creazione (e staremmo facendo un calcolo sbagliato, visto il Filesystem che usa Linux) avremmo 60 Mbyte al secondo che sono molto oltre i 18 richiesti dal precedente calcolo :)
Non dubito, pertanto, che tu sia riuscito a fare così tante registrazioni :)
Forse il problema si pone di più, a questo punto, con le multiple richieste alla card del nostro abbonamento (qualunque esso sia)... ma non credo che una CAM ci metta così tanto a fare la decodifica, quindi :)
N.B.: Sto parlando di CAM fisiche ed abbonamenti regolari :)

Back