Registrazioni problematiche con A867

Giampitt

Vu+ User
Ciao, a tutti, sono ancora qua per problemi di registrazioni con timer, ma mentre qui http://www.vuplus-community.net/boa...-timer-parte-ma-non-registra.3748/#post-31899 avevo problemi con i canali satellitari, adesso il problema ce l'ho con le registrazioni da DTT A867.
In particolare il problema si pone quando voglio registrare cartoonito (ma non ho provato con altri canali). In pratica se programmo il timer il giorno prima, il decoder non registra, l'unico modo è accenderlo per un po' (5 minuti) prima (un'oretta) del timer impostato, tuttavia capita che invece di registrare per 45 minuti registra solo 20 minuti e dopo qualche secondo dall'inizio del timer mi appare la schermata "canale non valido timeout in lettura PMT".
Cosa può essere? problema di driver della chiavetta, problema di immagine, problema del canale? Ma soprattutto come posso risolvere?
Chiaramente nel vu+duo ho l'ultima immagine 1.6.6 e i driver del dtt li ho scaricati dal pannello BH, non con plugin esterni.
Grazie

Ciao, a tutti, sono ancora qua per problemi di registrazioni con timer, ma mentre qui http://www.vuplus-community.net/boa...-timer-parte-ma-non-registra.3748/#post-31899 avevo problemi con i canali satellitari, adesso il problema ce l'ho con le registrazioni da DTT A867.
In particolare il problema si pone quando voglio registrare cartoonito (ma non ho provato con altri canali). In pratica se programmo il timer il giorno prima, il decoder non registra, l'unico modo è accenderlo per un po' (5 minuti) prima (un'oretta) del timer impostato, tuttavia capita che invece di registrare per 45 minuti registra solo 20 minuti e dopo qualche secondo dall'inizio del timer mi appare la schermata "canale non valido timeout in lettura PMT".
Cosa può essere? problema di driver della chiavetta, problema di immagine, problema del canale? Ma soprattutto come posso risolvere?
Chiaramente nel vu+duo ho l'ultima immagine 1.6.6 e i driver del dtt li ho scaricati dal pannello BH, non con plugin esterni.
Grazie
Farò una prova in merito e ti faccio sapere.

Hai installato il plugin "startup service" ?

No, ho una immagine pulita, appena installato, ho solo dream explorer tra i plugin, questo perchè avevo lo stesso problema con le altre immagini precedenti e volevo proprio fare una prova senza "accessori"

Grazie, quindi sono in mani sicure!:). Se ti interessa nelle mie prove programmavo verso le 23 e registravo dalle 7.30 alle 8.15 del giorno seguente.

No, ho una immagine pulita, appena installato, ho solo dream explorer tra i plugin, questo perchè avevo lo stesso problema con le altre immagini precedenti e volevo proprio fare una prova senza "accessori"

Grazie, quindi sono in mani sicure!:). Se ti interessa nelle mie prove programmavo verso le 23 e registravo dalle 7.30 alle 8.15 del giorno seguente.

L'orario delle registrazioni dovrebbe essere totalmente ininfluente a meno che non hai impostato download di EPG con il protocollo OpenTV (ovvero dallo stream SAT): in questo ultimo caso l'orario è MOLTO rilevante.

L'orario delle registrazioni dovrebbe essere totalmente ininfluente a meno che non hai impostato download di EPG con il protocollo OpenTV (ovvero dallo stream SAT): in questo ultimo caso l'orario è MOLTO rilevante.

No, ho lasciato crossepg come configurato di default, non ho modificato niente per ora. Ma perchè, l'epg influisce sul timer? Perchè effettivamente sul canale in questione ho solo le info relative al programma successivo, non ho un epg lungo nel tempo come per i canali sat.

No, ho lasciato crossepg come configurato di default, non ho modificato niente per ora. Ma perchè, l'epg influisce sul timer? Perchè effettivamente sul canale in questione ho solo le info relative al programma successivo, non ho un epg lungo nel tempo come per i canali sat.

Può influire solo e solamente se scarichi l'EPG via satellite in quanto il decoder si sintonizza su un determinato canale, scarica le informazioni e poi si mette in standy o compie l'azione che gli dici te... questa operazione potrebbe mandare a inficiare eventuali timer esistenti.
Se l'EPG lo scarichi dal web, potrebbe influire meno.
Se l'aggiornamento dell'EPG cade come orario con i tuoi timer, o sposto l'aggiornamento EPG o sposti i timer ...cosi iniziamo a eliminare qualche variabile dal gioco ;)

Allora, ho appena controllato e in crossepg è disabilitato sia il download su sintonia che quello programmato, non so da dove vengano i dati che vedo, ma l'immagine l'ho installata due giorni fa e ho lasciato tutto com'è di default, senza modificare nulla. Se mi dici come disabilitare anche quello e in caso cosa devo verificare lo faccio più che volentieri.

Ma se non hai configurato crossepg come fai a pensare che si abiliti da solo e ti scarichi i dati sul decoder? Probabilmente i dati che ti ritrovi sono l'evento corrente e quello successivo. Oppure come diceva angelosky1980 hai abilitato anche il download opentv.
Fai una prova abilitando il dowload programmato alle 10 del mattino e poi la sera, successivamente , programmi il timer per la registrazione del mattino seguente.
Saluti

Ciao, forse sono un po' tardo, ma non so spiegarti il perchè, comunque nei canali sat vedo l'epg di un paio di giorni circa, per il digitale terrestre vedo nella barra in sovraimpressione l'evento corrente e il successivo, se accedo all'epg non mi da nulla (parlo sempre del canale cartoonito). Ti confermo che CrossEPG è disabilitato e nelle impostazioni di sistema è disabilitato anche l'openTV.

Fai una prova abilitando il dowload programmato alle 10 del mattino e poi la sera, successivamente , programmi il timer per la registrazione del mattino seguente.
Saluti

Con questo vuoi dire che il timer dipende dall'EPG? Non funziona che il decoder semplicemente registra quel canale in quegli orari e chi se ne frega dei dettagli della trasmissione?

Ciao Angelo, per caso hai qualche novità in merito? Io ho fatto altre prove, ho configurato il crossepg con rytec e con lo script per mediaset premium. Per cartoonito però non c'è nessun dato, in ogni caso ho visto che così per ora la registrazione va, ma nella prima registrazione del mattino mi continua a comparire il messaggio relativo al timeout del PMT nonostante poi la registrazione vada a buon fine. Qualche idea su quale possa essere il problema?
Un'altra cosa, nell'altro post non ho avuto risposta e provo a richiederlo: come si può fermare un timer in anticipo?
Grazie

Un'altra cosa, nell'altro post non ho avuto risposta e provo a richiederlo: come si può fermare un timer in anticipo?Grazie

Mi rispondo da solo, in caso qualcuno si ponesse la mia stessa domanda, per fermare una registrazione in corso: menu > timer quindi ci si posiziona sul timer e si schiaccia il tasto rosso "rimuovere" il decoder chiederà se si vuole rimuovere il timer, rispondendo di si verrà fermata la registrazione. Pensavo rimuovesse tutto, invece blocca la registrazione, ma tutto quello che è già stato registrato resta. Ciao a tutti

Back