Ricerca canali dtt

jigen

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi spero in un vostro aiuto.
Ho installato la chiavetta dtt A867 sul mio Vu+solo se, fin qui tutto ok, faccio la ricerca e mi trova 268 canali, premo ok e nella lista canali di vhannibal non trovo la cartella last scanned!! Dove sbaglio??

Ciao ragazzi spero in un vostro aiuto.
Ho installato la chiavetta dtt A867 sul mio Vu+solo se, fin qui tutto ok, faccio la ricerca e mi trova 268 canali, premo ok e nella lista canali di vhannibal non trovo la cartella last scanned!! Dove sbaglio??

Bottone VERDE (satelliti) e li ti troverai un satellite fittizio chiamato Terrestre.
E' così dalla notte dei tempi.

Perdona la mia ignoranza con questa immagine, vengo da un Sunray con altra immagine e quando premevo il tasto blu mi ritrovavo la cartella all'ultimo comunque risolto grazie mille per la tua disponibilità!!

Perdona la mia ignoranza con questa immagine, vengo da un Sunray con altra immagine e quando premevo il tasto blu mi ritrovavo la cartella all'ultimo comunque risolto grazie mille per la tua disponibilità!!

Si parla sempre di Enigma2 e i bottoni colorati (salvo remap) hanno sempre il medesimo comportamento:
ROSSO: tutti i canali
VERDE: satelliti
GIALLO: providers
BLU: preferiti

Se ti servono i canali (chiaramente) nella sezione BLU, devi metterceli te, non ci finiscono da soli.

Capito ma per me non fa differenza, alla fine è la stessa cosa solo che nell'altra immagine mi creava una cartella alla fine con la scritta last scanned senza che facessi niente per questo ero un po' disorientato tutto qua e sempre grazie!!

Capito ma per me non fa differenza, alla fine è la stessa cosa solo che nell'altra immagine mi creava una cartella alla fine con la scritta last scanned senza che facessi niente per questo ero un po' disorientato tutto qua e sempre grazie!!

Probabilmente l'immagine sul clone aveva qualche plugin che faceva l'operazione per te :)

Salve ragazzi, anche io ho installato la chiavetta sky A867 ma non riesco a trovare nessun canale qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ho BH 1.7.9
tuner B abilitato, provider europe DVB-T 5V per antenna attiva

Perche' non aggiorni alla 2.1.3 e riprovi?
La 1.7.9 ormai non e' piu' supportata dalla community.;)

Grazie per la risposta, visto che non sono molto pratico ora mi cerco una guida per installare questa immaggine, ma vorrei sapere se perdo tutte le configurazioni che ho nel decoder (cioè canali pass ecc. ecc.)
Grazie per la pazsienza

I file dei settings li puoi salvare a mano sul PC o su una chiavetta entrando in ftp sul decoder.
Per il resto il salto di versione e' grande, non credo che il restore del personal backup possa funzionare, quindi i plugin andranno reinstallati e riconfigurati per la versione 2 di OE.
Comunque prima di aggiornare l'immagine fai un full backup ed un personal backup.

Se ti può essere d'aiuto io non ho abilitato i 5 volt e mi funziona tutto!!

I 5V servono soprattutto in situazioni con grandi impianti (condominiali soprattutto) dove vi può essere rischio di attenuazione.
Nel mio specifico caso, devo tenerlo attivato.

Il medesimo parametri, con antennine portatili, NON VA ATTIVATO.

I file dei settings li puoi salvare a mano sul PC o su una chiavetta entrando in ftp sul decoder.
Scusa la mia profonda ignoranza: quali sono i file di setting da salvare? ;)
Io, ogni volta che installo un nuovo aggiornamento della BH, rifaccio sempre tutto daccapo !!! :chair:
:thanks:

Cartella
/etc/enigma2
Potresti salvarti tutti i file li' dentro (ci sono i timers, ecc.), comunque i file dei settings/preferiti hanno l'estensione .tv
ad esempio se nelle impostazioni hai abilitato di avere solo un bouquet preferiti:
bouquets.tv
userbouquet.favourites.tv

Cartella
/etc/enigma2
Potresti salvarti tutti i file li' dentro (ci sono i timers, ecc.), comunque i file dei settings/preferiti hanno l'estensione .tv
ad esempio se nelle impostazioni hai abilitato di avere solo un bouquet preferiti:
bouquets.tv
userbouquet.favourites.tv
Ok. Dalla tua rapida risposta credo di essermi espresso in modo ambiguo, visto che il 3ad è relativo alla ricerca canali dtt !!! :confused:
La mia richiesta era riferita ai setting in generale, tipo impostazioni antenna, mount della penderive e HDD, skin etc. :)
Per la lista canali utilizzo il plugin di Vhannibal e li gestisco con DreamSet ;)

Quasi tutte quelle configurazioni sono nel file settings, che si trova in quella cartella, ma il suo ripristino manuale e' una cosa complicata e da esperti, se si sbaglia il decoder non si avvia e bisogna rifare il flash....

Per intendersi meglio, ricorda che la parola "settings" ha assunto un significato particolare nel linguaggio del satellite.

Quasi tutte quelle configurazioni sono nel file settings, che si trova in quella cartella, ma il suo ripristino manuale e' una cosa complicata e da esperti, se si sbaglia il decoder non si avvia e bisogna rifare il flash....
La parola "settings" ha un significato particolare nel linguaggio del satellite.

OK, grazie. :)
Adesso mi è tutto un po' più chiaro ;)
:thanks:

grazie, finalmente ho installato la nuova immagine 2.1.3 ora facendo la ricerca mi trova solo 7 canali e se metto si l'opzione ricerca rete ne trova 27 dove sbaglio?
Poi installo il plugin di Vhannibal dice che tutto apposto ma non lo trovo nei plugin come mai?
Grazie ancora

grazie, finalmente ho installato la nuova immagine 2.1.3 ora facendo la ricerca mi trova solo 7 canali e se metto si l'opzione ricerca rete ne trova 27 dove sbaglio?
Poi installo il plugin di Vhannibal dice che tutto apposto ma non lo trovo nei plugin come mai?
Grazie ancora

Hai impostato correttamente la tua regione?

Back