Richiesta Informazioni su Multiboot

LeleV

Vu+ User
Ciao a tutti,

vorrei provare ad usare la funzione multiboot, chi può dirmi come installarla e come installare le eventuali immagini che vorrei poter scegliere? Ho una chiavetta da 8gb e una da 16gb da poter usare per le prove
(nel mio caso vorrei avere la BH come principale, poi la OBH come secondaria e poi se avessi spazio sufficiente la VTI - queste ultime due solo per vedere come funziona kodi 17 perchè mi permetterebbe di eliminare raspberry)...
Inoltre vorrei capire se con il multiboot avrei comunque disponibile il teletrasporto in ogni immagine...

grazie a tutti...

Ciao a tutti,

vorrei provare ad usare la funzione multiboot, chi può dirmi come installarla e come installare le eventuali immagini che vorrei poter scegliere? Ho una chiavetta da 8gb e una da 16gb da poter usare per le prove
(nel mio caso vorrei avere la BH come principale, poi la OBH come secondaria e poi se avessi spazio sufficiente la VTI - queste ultime due solo per vedere come funziona kodi 17 perchè mi permetterebbe di eliminare raspberry)...
Inoltre vorrei capire se con il multiboot avrei comunque disponibile il teletrasporto in ogni immagine...

grazie a tutti...

Guarda qui --> http://www.vuplus-community.net/board/threads/how-to-use-open-multiboot-on-open-black-hole.23270/

grazie
nunigaia

sembra molto complicato da fare, ma ci provo lo stesso.... ma qual'è l'ultima versione di OBH? la 4.1?

Sì, l'ultima è la 4.1.
Per quanto riguarda quel link, come dicevo è :"DOPO averla installata puoi (intendevo anche) approfittare di quei suggerimenti", ma quella è una cosa in più, puoi anche ignorarla. Di base, puoi utilizzare le immagini in multiboot e agire su di esse esattamente come fai con quelle installate in flash.
Quando prenderai confidenza con il multiboot, allora potrai andare oltre.
Ti consiglio, però, la OBH in flash e la BH, semmai, in OMB.

Dunque l'obbiettivo secondario che avevo che era quello di avere tutta la chiavetta con memoria flash l'ho ottenuto...
però non so se sono su BH o OBH perche su informazoni (sono in avalon) dice sempre BH...
e non so come installare altre immagini senza compromettere la configurazione fatta sinora....

Se dice BH hai BH che, tra l'altro, è distinguibile anche per un completamente diverso nome della versione. Le BH sono sempre state 2.x.x e, adesso, siamo a 3.0.x (e lettera finale).
OBH è alla 4.1.018 come file d'installazione che poi si aggiorna fino a 4.1.030.
Per installarla devi caricare nella cartella
open-multiboot-upload
un file d'installazione e lanciarla con i comandi del plugin. La guida per l'installazione è da qualche parte nella sezione apposita.
Un consiglio: rinomina il file d'installazione in modo che sia un nome corto altrimenti si possono avere problemi. Ad esempio: OBH.zip

Quindi per capirci, per ottenere quanto espresso nel primo post e seguendo i Vs consigli....

flasho il stb con OBH
configuro tutto come preferisco
installo chiavetta usb (per avere tutto lo spazio come faccio?)
installo e configuro OMB
carico BH in OMB
carico VTI in OMB

e posso saltare da una immagine all'altra (gli universi ci sarebbero a quel punto?)
quando voglio....
giusto?

Dipende da cosa intendi per "saltare". Io gli universi della BH non li ho mai usati ma non credo che il salto fosse immediato. Penso che servisse comunque un riavvio.
Con il multiboot per passare da un'immagine all'altra, semplicemente, si riavvia il box e si sceglie l'immagine che si vuole. Oppure si lancia il plugin e si sceglie l'immagine con cui ripartire e si dà l'OK al riavvio (quel che cambia in questo secondo modo è che non devi essere davanti alla TV per aspettare la comparsa del menu con la lista delle immagini installate).

il salto negli universi sembra abbastanza immediato (si fa per dire perchè ci mettono comunque un po ad essere caricati).
Sto installando la OBH, speriamo bene

OBH è, per fortuna, non oberata da tutti i driver esistenti per qualunque cosa. I driver che servono si installano con l'apposita sezione Addons/Plugin da distribuzione OpenBlackHole.
Naturalmente devi conoscere il chip di quel che vuoi gestire.

ah ecco...quindi non conoscendoli devo abbandonare...
vabbè, magari rimetto la BH su flash e la OBH in multiboot finche non la conosco meglio, grazie.

Perché, secondo te, gli altri conoscono per verità infusa i chipset dei propri dispositivi? E google che esiste a fare?

Back