rumore audio nel cambio canale

giammait

Vu+ Newbie
Ciao,
sono un nuovo possessore di un vu+ ultimo e mondo la BH 1.7.2....quando cambio il canale sento un rumore fastidioso....capita solo a me? avete una soluzione?
grazieeeee

Ciao,
sono un nuovo possessore di un vu+ ultimo e mondo la BH 1.7.2....quando cambio il canale sento un rumore fastidioso....capita solo a me? avete una soluzione?
grazieeeee
Io non sento alcun rumore al cambio canale.
Cerca di spiegare meglio il problema.

Ci provo....e come se ci fosse un colpo (tipo tac) che si avverte nell'audio al cambio canale soprattutto quando giro sui canali HD...io ho dolby digital su no e downmix su si....esistono altre possibilità di settaggio? sarà il firmware?
grazieee per l'aiuto
g

Ci provo....e come se ci fosse un colpo (tipo tac) che si avverte nell'audio al cambio canale soprattutto quando giro sui canali HD...io ho dolby digital su no e downmix su si....esistono altre possibilità di settaggio? sarà il firmware?
grazieee per l'aiuto
g
Escludo che sia l'immagine.
Le tue impostazioni mi sembrano corrette.

Prova a controllare che il cavo hdmi sia ok.

provato, nessun cambiamento.....il cavo hdmi è ok.
questo tipo di problema mi è capitato anche altre volte (qbox hd e dreambox all'inizio) e sempre era dipendente dall'immagine...esiste un modo, tipo log dove si può vedere se c'è un problema?
graziee

ho notato che il rumore lo sento anche quando vado avanti nelle registrazioni....nel senso che vado avanti poi schiaccio play e si senti questo rumore tipo puntina del giradischi quando tocca il disco...veramente strano...

Nelle impostazioni AV, prova ad impostare Dolby Digital Default su OFF e Dolby Digital Downmix su ON.

Ho notato una cosa....un simbolo compare durante il cambio canale.....a fianco del simbolo DOLBY DIGITAL nella skin di default sulla BlackHole mi compare il simbolo D! ....qualcuno sa cosa vuol dire?

Non è che il "clic" che avverti dipende dall'effetto congiunto del volume del decoder con il volume della TV o dell' impianto stereo/Av a cui è collegato? A me lo fa (con qualunque decoder) se ad esempio ho il volume del dec basso e il volume dell'ampli stereo è alto. Premetto che ascolto il dec attraverso il percorso HDMI-->uscita RCA della TV-->ingresso RCA dello stereo, piuttosto che direttamente dalla RCA del decoder. Se metti al max il volume del decoder e abbassi lo stereo o la TV lo fa sempre?

Anche a me lo fa con impianto AV con volume basso del decoder
Sei sicuro che il simbolo D non corrisponda al tuner in uso(strano che sia il quarto tuner)?

Back