scarsa sensibilità tuner dtt

antimatter

Vu+ Newbie
dopo la scansione dei canali dtt ho molti canali che friggono o vanno a blocchi (la7 , sportitalia ....)
mentre con il decoder interno della tv funzionano perfettamente.
é dovuto alla scarsa sensibilità del tuner dtt interno del vu ultimo o sbaglio qualcosa ?

grazie a tutto il forum per l'aiuto
intanto provero a fare dei confronti anche col tuner sat con un altro decoder su canali sat difficoltosi
ciao

dopo la scansione dei canali dtt ho molti canali che friggono o vanno a blocchi (la7 , sportitalia ....)
mentre con il decoder interno della tv funzionano perfettamente.
é dovuto alla scarsa sensibilità del tuner dtt interno del vu ultimo o sbaglio qualcosa ?

grazie a tutto il forum per l'aiuto
intanto provero a fare dei confronti anche col tuner sat con un altro decoder su canali sat difficoltosi
ciao
aggiornato l'FPGA??
leggi qui............
http://www.vuplus-community.net/board/threads/fpga.9179/

Se adoperi l'ultima BH 1.7.8 devi aggiornare l'FPGA come scritto da renzosat per prevenire problematiche legate alla gestione dei tuner sia sat che ddt.

Eventualmente prova a dare un'occhiata anche a come è inserito il tuner ddt nel suo slot, vedi se è ben fissato perchè a volte anche ciò potrebbe causare problemi.

aggiornato FPGA installato BH 1.7.8 ma i canali dtt friggono lo stesso
come faccio a vedere se FPGA è installato in maniere corretta tramite pc?
forse devo rifare la scansione dei canali dtt?
devo installare altri driver?
ciao e grazie per l'aiuto........

Prova a rifare la scansione dei canali.

Prova a rifare la scansione dei canali.
Salve,e' la prima volta che intervengo,quindi un saluto a tutti. Anch'io ho lo stesso problema sul mio Vu Ultimo ,squadrettamenti su quasi tutti i canali,mentre su altri decoder e televisori e' tutto ok.

Ciao , scusa per il dubbio , ma hai messo DVB T-EUROPE nella configurrazione TUNER DTT ???
Un saluto !!!

Ho lo stesso problema con Ultimo e BH 1.7.9. Ho aggiornato l'FPGA con l'apposito plugin alla v.4.5. Ho anche provato a sfilare il tuner e riposizionarlo. Niente da fare, molti canali DDT squadrettano e friggono, in particolare Mediaset, Rela Time, DMAX e altri. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Devo fare il downgrade dell'immagine? O altro? Help please!

Ho lo stesso problema con Ultimo e BH 1.7.9. Ho aggiornato l'FPGA con l'apposito plugin alla v.4.5. Ho anche provato a sfilare il tuner e riposizionarlo. Niente da fare, molti canali DDT squadrettano e friggono, in particolare Mediaset, Rela Time, DMAX e altri. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Devo fare il downgrade dell'immagine? O altro? Help please!

Segnale o troppo forte o troppo debole.....

Ho lo stesso problema segnalato in questo thread: http://www.vuplus-community.net/board/threads/tuner-dtt.7817/page-2#post-62775
Solo l'Ultimo ha questo problema. Nessun altro apparecchio in casa (TV, altri decoder combo, semplici decoder DTT da supermercato) ha questo problema. Come può essere a causa del segnale?
L'utente nel thread dice che ha risolto installando la versione del 19/07 del firmware originale e da quella aggiornando l'FPGA. Vorrei fare lo stesso tentativo, ma dal sito ufficiale quella versione è sparita. Sai dirmi dove trovare un archivio? O qualcuno magari ha un backup di quella versione?

Purtroppo non risolvo in nessuna maniera, quindi prendo in considerazione tutto. Supponendo che il segnale sia troppo debole o forte, come posso fare qualche esperimento per appurarlo? E nel caso che dovrei fare sull'impianto?

Sui canali che squadrettano (ho preso Real Time) SNR è al 99% e e AGC intorno al 30-38%.
Fra i canali che si vedono bene alcuni hanno parametri simili, es. su Rai Yoyo SNR sempre al 99%, AGC tra 20 e 30%, ma su altri come cielo ho SNR 95% e AGC 75-80%.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Back