lucared2011
Vu+ Newbie
Ho il problema della commutazione automatica scart Tv-Decoder.Quando accendo il decoder da stand by la commutazione non avviene al televisore e viceversa.Grazie a tutti per le risposte.
Con il vu duo funziona perfettamente,mentre l'ultimo non commuta.Ho provato diverse scart, su tutte le prese a disposizione del televisore.E' strano, a me col duo funzionava quando avevo un TV CRT.
Sei sicuro di avere una SCART con tutti i pin collegati? Spesso collegano solo lo stretto necessario per la visione.
Purtroppo il mio televisore non commuta in Hdmi,è un Plasma della Pioneer,modello PDP-427XD.Il CEC funziona con l'HDMI, non mi pare che sui Vu+ sia previsto anche per la scart.
Strano, se funziona con il Duo dovrebbe andare anche con l'Ultimo.Con il vu duo funziona perfettamente,mentre l'ultimo non commuta.Ho provato diverse scart, su tutte le prese a disposizione del televisore.
Boni non facciamo confusione.Strano, se funziona con il Duo dovrebbe andare anche con l'Ultimo.
Ormai è da tanto tempo che non utilizzo la scart, e quindi non ho mai provato il CEC.
Ho usato il termine CEC giusto per semplificareBoni non facciamo confusione.
Scart e CEC non hanno niente da spartire.
Il CEC è solo digitale e va in accoppiata all'HDMI.
La Scart commuta con un determinato pin (di cui non ricordo nemmeno il numero) ed è un segnale analogico.
Il segnale di commutazione (piedino 8) destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno a segnale esterno ha assunto ora i seguenti significati:
0-2 V (nominale 0 V): nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
5-8 V (nominale 6 V): segnale widescreen (16:9)
9,5-12 V (nominale 12 V) segnale normale (4:3)
Ha livello software,si potrà correggere questo bug?Santa Wikipedia
Code:Il segnale di commutazione (piedino 8) destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno a segnale esterno ha assunto ora i seguenti significati: 0-2 V (nominale 0 V): nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio. 5-8 V (nominale 6 V): segnale widescreen (16:9) 9,5-12 V (nominale 12 V) segnale normale (4:3)