Scart V+Ultimo

lucared2011

Vu+ Newbie
Ho il problema della commutazione automatica scart Tv-Decoder.Quando accendo il decoder da stand by la commutazione non avviene al televisore e viceversa.Grazie a tutti per le risposte.;)

Il CEC funziona con l'HDMI, non mi pare che sui Vu+ sia previsto anche per la scart.

E' strano, a me col duo funzionava quando avevo un TV CRT.
Sei sicuro di avere una SCART con tutti i pin collegati? Spesso collegano solo lo stretto necessario per la visione.

E' strano, a me col duo funzionava quando avevo un TV CRT.
Sei sicuro di avere una SCART con tutti i pin collegati? Spesso collegano solo lo stretto necessario per la visione.
Con il vu duo funziona perfettamente,mentre l'ultimo non commuta.Ho provato diverse scart, su tutte le prese a disposizione del televisore.:sad:

Con il vu duo funziona perfettamente,mentre l'ultimo non commuta.Ho provato diverse scart, su tutte le prese a disposizione del televisore.:sad:
Strano, se funziona con il Duo dovrebbe andare anche con l'Ultimo.

Ormai è da tanto tempo che non utilizzo la scart, e quindi non ho mai provato il CEC.

Strano, se funziona con il Duo dovrebbe andare anche con l'Ultimo.

Ormai è da tanto tempo che non utilizzo la scart, e quindi non ho mai provato il CEC.
Boni non facciamo confusione.
Scart e CEC non hanno niente da spartire.
Il CEC è solo digitale e va in accoppiata all'HDMI.
La Scart commuta con un determinato pin (di cui non ricordo nemmeno il numero) ed è un segnale analogico.

Boni non facciamo confusione.
Scart e CEC non hanno niente da spartire.
Il CEC è solo digitale e va in accoppiata all'HDMI.
La Scart commuta con un determinato pin (di cui non ricordo nemmeno il numero) ed è un segnale analogico.
Ho usato il termine CEC giusto per semplificare :D
Se non ricordo male, con la scart si dovrebbe parlare di AV.link, il Pin dovrebbe essere il 10.

Santa Wikipedia :D
Code:
Il segnale di commutazione (piedino 8) destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno a segnale esterno ha assunto ora i seguenti significati:

0-2 V (nominale 0 V): nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
    5-8 V (nominale 6 V): segnale widescreen (16:9)
    9,5-12 V (nominale 12 V) segnale normale (4:3)

Santa Wikipedia :D
Code:
Il segnale di commutazione (piedino 8) destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno a segnale esterno ha assunto ora i seguenti significati:

0-2 V (nominale 0 V): nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
    5-8 V (nominale 6 V): segnale widescreen (16:9)
    9,5-12 V (nominale 12 V) segnale normale (4:3)
Ha livello software,si potrà correggere questo bug?

Primo bisogna capire se il problema e' come dicevo nel tuo cavo SCART. Se cosi' fosse non c'e' nulla da fare a livello software se non cambiare il cavo con uno con tutti i pin connessi.
In alternativa si deve cercare un'anima pia con Ultimo che testi su un altro televisore.
Io ho un Duo, mi spiace.

Anche a me fa' lo stesso, con la scart non commuta. Quando lo metto in standby non ritorna sui canali del televisore ( Panasonic 42 g20). In hdmi nessun problema.

visto che mi si è rotto il telecomando di un decoder telesystem con presa scart ho sperato fino all'ultimo che questo potesse rimpiazzare la key/decoder(che non mi trova canali!) ma nulla da fare... non lo vede come tunner... c'è qualche plugin da installare?? o non si può far nulla??

Back