Request Scelta dell'hdd esterno per solo se

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao :)

è passato molto tempo da quando un utente di questo forum mi aveva consigliato come hdd un modello della
Western Digital
ora è arrivato il modello di comprarlo perchè mi serve nuovo spazio di archiviazione.

Inizialmente sono partito con l'intenzione di comprarne uno da 1TB e da 2.5' in modo che fosse autoalimentato.

Tuttavia visto che a parità di prezzo un modello da 3.5 offre il doppio dei TB disponibili mi tenta un po.

La domanda è, il modello da 3.5' sarà sicuramente alimentato a corrente, ma se qualche volta la luce va via sarà sempre necessario rifare all'accenzione la procedura per rimontarlo su media/hdd ?
Ho letto che alcuni hanno una memoria flash, magari puo tenere a memoria il mount?

avvolte quando accade è un po una seccatura perchè poi capita che mi dimentico di rifare la procedura e il decoder registra sulla flash per poi bloccarsi ...

Poi capita che in alcuni periodi ci sono forti temporali e sono costretto a toglierlo dalla rete elettrica per evitare problemi e ancora va rifatto il mount.

Io ora sto usando un hdd alimentato a parte che però ha già un bel po di anni,magari con il passare degli anni ora è possibile mandare in standby anche un hdd da 3.5' quando non viene usato dal decoder ma comunque connesso alla rete elettrica ?
 
Last edited by a moderator:

Kowalski_68

BH Lover
Non serve rifare la procedura di Mount (vedi anche temporali e non..)
Mai sentito parlare di memoria flash su HD esterni o interni...
Gli HD dell'ultima generazione vanno in stand by quando non sentono una connessione dati in arrivo
 

Rosssiiii

Vu+ User
Non serve rifare la procedura di Mount (vedi anche temporali e non..)
Mai sentito parlare di memoria flash su HD esterni o interni...
Gli HD dell'ultima generazione vanno in stand by quando non sentono una connessione dati in arrivo
perche con l'hdd che mi ritrovo se va via la corrente e quindi si chiudono si decoder che hdd devo rifare la procedura di mount.

Devo rifare la procedura di mount anche nel caso in cui per colpa di un temporale chiudo il decoder in deepstandby e stacco dalla rete elettrica l'hdd, alla fine è la stessa cosa di quando va via la corrente.

Come ho detto il mio hdd è vecchio,ma uno moderno non richiede di rifare il mount sempre da come mi è parso di aver capito ora.
 

Kowalski_68

BH Lover
tu ripeto non serve...non penserai mica che tutti quelli che hanno un hd esterno o interno/usb key, tutte le volte che spengono il decoder si mettano a rifare la procedura di mount...
 

Rosssiiii

Vu+ User
tu ripeto non serve...non penserai mica che tutti quelli che hanno un hd esterno o interno/usb key, tutte le volte che spengono il decoder si mettano a rifare la procedura di mount...
Io la procedura di mount non la faccio ogni volta che porto il decoder in deep standby ma quando mi capita di staccare dalla rete elettrica l'hdd esterno con il decoder in deep standby.

a voi non accade lo stesso in questa ipotesi?

Qualche volta che la corrente è andata via ho dovuto rifare la procedura di mount e quando l'ho dimenticata di fare ho perso la registrazione !
 

Kowalski_68

BH Lover
Io spengo tutte le sere con un solo pulsante (levo la corrente a tutto..)decoder, tv e tutto il resto..senza problemi...
 

Rosssiiii

Vu+ User
Io spengo tutte le sere con un solo pulsante (levo la corrente a tutto..)decoder, tv e tutto il resto..senza problemi...
Immagino che chiaramente lo fai dopo aver portato il decoder in deep standby.

Io invece se tolgo la corrente all'hdd dopo che ho portato il decoder in deep standby devo rifare il mount !

Magari io devo fare cosi perchè ho un hdd vecchio?

Lo comprai nel 2009.

Comunque vorrei comprare uno da 2tb e da 3.5.

Se compro un modello che si presenta cosi:
71LvIvAeApL._SL1500_.jpg

Dovrei comprare un box,i box sono universali per tutti gli hdd da 3.5' ?

Stesso nel box dentro il quale lo metto ci sarà un led che mi indica quando sta registrando lampeggiando?

Oppure dite che mi conviene comprare un modello che si trova già all'interno di un box come questo ad esempio:

101178284-002.jpg

Lo vorrei usare con e-sata per una maggiore velocità di scrittura e poter avere disponibile anche le porte usb del decoder...

Esite magariu adattatore usb3.0 a e-sata.

Attendo consigli perchè sono poco esperto in materia.
 

Kowalski_68

BH Lover
La corrente è andata va anche a me qualche volta senza per questo perdere i mount...
Detto questo ti consiglio di prendere un HD già assemblato... Li trovi anche con uscita esata.... L'importante è la velocità...

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
La corrente è andata va anche a me qualche volta senza per questo perdere i mount...
Detto questo ti consiglio di prendere un HD già assemblato... Li trovi anche con uscita esata.... L'importante è la velocità...

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
Della
Western Digital
come mi era stato consigliato un po di tempo fa non ne ho trovato di gia assemblati.

Quali parametri devo guardare nella scelta ?

Per il cavo esata esistono adattatori qualora il modello + conveniente non lo monta ?
 
uno da 3,5??
e per qual motivo ?
si muove il mobiletto della tv e hai bisogno di peso sopra ?
ho visto ieri dei 2,5 WD my passport da 2 TRB a 70 euro
 

Rosssiiii

Vu+ User
uno da 3,5??
e per qual motivo ?
si muove il mobiletto della tv e hai bisogno di peso sopra ?
ho visto ieri dei 2,5 WD my passport da 2 TRB a 70 euro
Aspetta,non ho capito bene, hai trovato un hdd 2.5' da 2tb della wd a 70€ ?

Su quale sito che lo compro subito ?
 
usb 1-2-3 per il box non fa differenza :)
lo ho visto ieri da saturn ..
ma penso che amazon li abbia pure a quei prezzi, poi vedo.
 
Top