Sensibilità Tuner Vu+ duo 2

satsky

Vu+ Newbie
Mi è finalmente arrivato il nuovo gioiello vu+. Sono rimasto un po' deluso dalla poca sensibilità del tuner sat (modello dual) rispetto al dreambox 8000. Le frequenze la cui ricezione era al limite su alcuni sat con il vu+ non le becco proprio. Sapete se è questione di drivers non ancora al top o se l'hardware dei tuner è inferiore al dreambox??

fai degli esempi e vediamo se anche da me è uguale
frequenze trasponder satellite. così è troppo vago.
io come tuner ho quello singolo dvbs

Ps. Perchè non hai postato in sezione vuduo2 . ?

Ciao amico mio. Per le prove posso dirti che con l'8000 il sat 11 ovest lo beccavo abbastanza bene nel senso che avevo visione su tutti i canali salvo problemi in caso di pioggia. Con il vu+ purtroppo becco solo un frequenza. Ulteriori problemi li ho sui 28.2 est ad esempio i Red Hot sono completamente senza segnale (con l'8000 avevo segnale al 30percento, era al limite ma avevo visione). Non che mi interessino quei bouquet ma era per sottolineare come secondo me il tuner del dreambox sia superiore.
PS Scusate la sezione ho sbagliato nel postare sono col cell.

Ciao amico mio. Per le prove posso dirti che con l'8000 il sat 11 ovest lo beccavo abbastanza bene nel senso che avevo visione su tutti i canali salvo problemi in caso di pioggia. Con il vu+ purtroppo becco solo un frequenza. Ulteriori problemi li ho sui 28.2 est ad esempio i Red Hot sono completamente senza segnale (con l'8000 avevo segnale al 30percento, era al limite ma avevo visione). Non che mi interessino quei bouquet ma era per sottolineare come secondo me il tuner del dreambox sia superiore.
PS Scusate la sezione ho sbagliato nel postare sono col cell.

Box: Duo2 (Dual DVB-S2 + DVB-T/C hybrid) - Rotor USALS Unicable
RedHot a 28.2E: SNR 61%
TGNORBA 24 AM44 a 11W: SNR 72%

... a me sembra che sia tutto OK.

Box: Duo2 (Dual DVB-S2 + DVB-T/C hybrid) - Rotor USALS Unicable
RedHot a 28.2E: SNR 61%
TGNORBA 24 AM44 a 11W: SNR 72%

... a me sembra che sia tutto OK.
box duo2 DVBS +DVBT rotor stab hh120 disk cm 85
location NW
red Hot a 28,2 63%
a 11W non ho segnale su nessun canale
proverò per curiosità con un alto box

screenshot1.jpg

Sì dovrebbe provare penso con qualche canale al limite. È evidente ad esempio che la posizione geografica di angelofsky è migliore per quel che riguarda quelle frequenze.
Io essendo al sud Italia è ovvio che 28,2 sia più al limite. È anomalo però prendere male 11 ovest.
Ho testato anche un dreambox 600 e non ho problema sui 11 ovest e redhot al 33percento

non fidandomi delle liste altrui ho voluto rifare la scansione su 11 W
solo canali FTA ecco il risultato :D

Purtoppo l'alloro è cresciuto e il mio limite si è abbassato . Hispasat non lo raggiungo piu'.
mi fermo prima a 18W

Attachments

• screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    156.4 KB · Views: 14
  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    162.8 KB · Views: 14
Biged la frequenza che hai preso tu è la stessa identica (ed unica ) che prendo io. Tra l'altro anche a me 52percento.
Con l'8000 prendevo tranquillamente anche retecapri ad esempio.
Sui 12,5 top calcio 24 si vede squadrettato (20percento di segnale ) quindi veramente al limite. Con l8000 mi dava 30percento.

Anche per me stesso numero di canali su 8 ovest.
Biged hai provato a riscansionare gli 11 ovest con azbox??

sui 12,5 w top calcio a me non squadretta. ho 24%
telepadrepio 33 % e squadretta :D
Overoon occ 62 % perfetto
KKTC 67% perfetto
per az riportato nell'armadio . vediamo i prossimi gg se ho tempo
Tieni presente che ho un disco di 80 cm

I tuoi valori per i sat di mia competenza (ho un toroidale) sono più o meno allineati ai miei. Telepadrepio ho 33percento anche io e squadretta. Col dreambox ho 40 percento ed è perfetto. Ergo c'è poco fare alla luce di ciò sulle frequenze più deboli il vu+ mostra dei limiti. Chissà che siano solo problemi drivers o hardware. Grazie per i test amico mio.

infatti io col 7020hd e 800se prendo 100% quasi tutti non meno di 95% invece col vu+ scendo a 85% quasi tutti anche meno alcuni

infatti io col 7020hd e 800se prendo 100% quasi tutti non meno di 95% invece col vu+ scendo a 85% quasi tutti anche meno alcuni

Come ti ho già scritto, quella percentuale è un valore che esce dal driver del tuner, quindi trova il tempo che trova una comparazione con un altro box qualsiasi che usa tuner differenti (indipendentemente dal sistema operativo in uso)

Back