Service Reference

Pixel88

Vu+ Newbie
Salve a tutti,c'è qualcuno che può indicarmi gentilmente dove trovare i service reference dei canali italiani aggiornati?
Perché quelle che trovo io metà sono sbagliati

Bisogna capire che intendi per service reference e per quale tipo di servizi (DVB-S/S2 o DVB-T).
I service reference come li intende un'immagine enigma2, li leggi anche con la funzione Informazioni / Canale oppure con programmi tipo Dreamboxedit o iDreamX.
Ma se intendi le frequenze, allora è un'altra faccenda. Spiegati meglio.

Bisogna capire che intendi per service reference e per quale tipo di servizi (DVB-S/S2 o DVB-T).
I service reference come li intende un'immagine enigma2, li leggi anche con la funzione Informazioni / Canale oppure con programmi tipo Dreamboxedit o iDreamX.
Ma se intendi le frequenze, allora è un'altra faccenda. Spiegati meglio.
Tipo questo intendo :

#SERVICE 1:0:19:d49:1450:13e:820000:0:0:0: Rai1HD

A parte il fatto che lo leggi anche dal menu (Informazioni/Canale) il modo più semplice è usare un software tipo iDreamX per chi usa il Mac o Dreamboxedit per chi usa Windows.

Si ho capito ma quello che domandavo io, è che mi serve la lista dei canali italiani con i service id , perché appunto i miei sono sbagliati

1) Come fanno ad essere sbagliati? A meno che, invece della scansione autonoma con il tuo cervello (volevo dire: con il tuo decoder) , tu non ti affidi a qualche servizio di settings preconfezionati che sono un abominio.
2) Anche se tu avessi i s.ref. esatti, dove li inserisci? Non capisco cosa vuoi fare.
Fai una bella scansione e aspetta questa benedetta decina di minuti, cosa che sembra impossibile per alcuni utenti drogati di autosettings, e vedrai che tutto andrà a posto. Naturalmente, scegli l'opzione per cancellare i canali prima della ricerca.
Se poi è per lo streaming, puoi usare il plugin tuner server che costruisce la lista di tutti i canali presenti nei toui bouquet. Quella lista la puoi copiare pari pari sul computer e lanciare con VLC.
Insomma, spiega cosa ti serve fare.

Mi sembra di parlare Arabo.
Allora io ho un file m3u. per lo streaming. Per far funzionare questo file su un decoder enigma devo trasformalo in .tv dal famoso sito con le scritte in russo.
Una volta trasformato prendo il file .tv lo inserisco dove devo inserirlo e ho la mia lista IPTV sul mio bel decoder enigma.
Il problema è che non ho l'epg dei canali perché tutti i service reference sono sbagliat!!!!
Ovvero su tutti i canali il service è il seguente:

#SERVICE 1:0:1:0:0:0:0:0:0:0:

Quindi Cross Epg non mi da nessuna descrizione nel epg. Non perché ho sbagliato qualche passaggio nel configurarlo ma per via dei service reference errati dei vari canali.
Ora ho trovato qualche lista anche qui sul sito, quindi aprendo il file .tv tramite "text edit" che ho messo nel decoder lo modifico con i server reference della lista e woila ho l epg funzionante.
Il problema è che non tutti sono giusti perciò chiedevo una lista recente o dove diavolo trovarla
Ora ti è chiaro?

Sì, adesso sì. Ma non è materia di cui mi sono mai occupato perché non m'interessa l'IPTV e tutto ciò che la riguarda. Per cui devi attendere che qualcun altro ti aiuti. Mi spiace.

Il sistema più semplice e più mi sembra comunque quello proposto con dreambox edit: scarichi i setting dal decoder e poi vai sul canale con tasto dx service reference copi e incolli dove vuoi. (io comunque abbasserei i toni)

Back