Sintonizzatore USB tdt per nuovi standard su vu solo se v2

angel84

Vu+ User
Buongiorno,
È arrivato il momento di acquistare un ricettore USB tdt compatibile con gli nuovo standard da applicare al mio vu solo se V2.

Che prodotto consigliare, testato e funzionante?

Attualmente uso l'ottimo Gold 74eg.

Grazie

PS: se volessi poi pensionare o usare come decoder secondario l'attuale , che prodotto con buone qualità prezzo potrei prendere? Magari 4k e con già pronto al tdt V2?

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Se avessi cercato appena appena un minuto in Internet avresti trovato decine di messaggi sul fatto che non c'è e non ci sarà mai un tuner, né DVB-T2 e neppure DVB-T1000 in grado di farti vedere i futuri nuovi canali su un decoder come il Solo e tutti quanti i decoder non capaci di decodificare l'HEVC. In pratica soltanto i 4K possono farlo. Non è un problema di tuner ma di codifica e quella la deve implementare il decoder, non il tuner.
Cercate, prima di postare: è una delle regole d'oro di tutti i forum.
 

angel84

Vu+ User
Se avessi cercato appena appena un minuto in Internet avresti trovato decine di messaggi sul fatto che non c'è e non ci sarà mai un tuner, né DVB-T2 e neppure DVB-T1000 in grado di farti vedere i futuri nuovi canali su un decoder come il Solo e tutti quanti i decoder non capaci di decodificare l'HEVC. In pratica soltanto i 4K possono farlo. Non è un problema di tuner ma di codifica e quella la deve implementare il decoder, non il tuner.
Cercate, prima di postare: è una delle regole d'oro di tutti i forum.
Hai perfettamente ragione perché nel contempo della pubblicazione ho effettuato la ricerca e ho visto quanto dici.

Acquisterò un prodotto all in one Linux tipo zgemma.

Grazie



Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
Questo:

View attachment 50386

grazie
nunigaia
Certo ma siamo fuori budget completamente , circa 100 euro in più rispetto a un combo Linux come octagon o zgemma.
Ammetto di sapere di perdere i qualità costruttiva, probabilmente anche d'immagine ma una cosa sono 120 euro e un altra 250 (vu plus zero 4k + vu turbo se).




Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Certo ma siamo fuori budget completamente , circa 100 euro in più rispetto a un combo Linux come octagon o zgemma.
Ammetto di sapere di perdere i qualità costruttiva, probabilmente anche d'immagine ma una cosa sono 120 euro e un altra 250 (vu plus zero 4k + vu turbo se).




Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Mi scusi, ma allora è il momento di chiedere consiglio su un forum diverso da questo e smettere di confrontare Vuplus con STB di altri produttori! Questo forum è solo per discussioni e supporto per Vuplus, non generico.

grazie
nunigaia
 

angel84

Vu+ User
Mi scusi, ma allora è il momento di chiedere consiglio su un forum diverso da questo e smettere di confrontare Vuplus con STB di altri produttori! Questo forum è solo per discussioni e supporto per Vuplus, non generico.

grazie
nunigaia
Si infatti era in offtopic. L'idea originale era quella di tenere il mio stupendo vu plus adattandolo alle fantomatiche "nuove tecnologie". Purtroppo mi avete dato conferma che non è possibile.

Ovviamente qualsiasi sia la mia decisione, terrò mio questi stupendo deco.

Grazie

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Shiro

BH-C
Certo ma siamo fuori budget completamente , circa 100 euro in più rispetto a un combo Linux come octagon o zgemma.
Ammetto di sapere di perdere i qualità costruttiva, probabilmente anche d'immagine ma una cosa sono 120 euro e un altra 250 (vu plus zero 4k + vu turbo se).
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Non mi sembra un gran spesa. Poi per carità libero di scegliere quello che ti pare.
 

gerolamo

Vu+ User
@angel84
Che dire ancora...
Io sono arrivato quasi per caso al duo ,era il 2009,e dai prodotti vu non mi sono piu allontanato
ho poi preso nel 2016 il solo 4k
quando poi cercavo nel 2019 un prodotto economico in sostituzione del vecchio duo dopo avrere fatto mille ragionamenti con le cineserie ho acquistato il mod. zero 4k
ed ora li ho tutti e 3 perfettamente funzionanti...
prendi il mod. zero con il turbo tuner....che non sbagli...
poi i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi ma ,credimi,se passi alle cineserie sbagli di grosso....
 

angel84

Vu+ User
Proverò quindi a vendere il mio vu solo se dual Turner, qualcuno interessato? Vivo a Padova. A che prezzo potrei venderlo? Ovviamente senza garanzia ma perfettamente funzionante

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Proverò quindi a vendere il mio vu solo se dual Turner, qualcuno interessato? Vivo a Padova. A che prezzo potrei venderlo? Ovviamente senza garanzia ma perfettamente funzionante

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Fai attenzione,

In questo forum non è consentita la vendita di prodotti o la pubblicazione di post relativi all'acquisto o alla vendita.

Grazie
Nunigaia


Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
Fai attenzione,

In questo forum non è consentita la vendita di prodotti o la pubblicazione di post relativi all'acquisto o alla vendita.

Grazie
Nunigaia


Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk
Perón, grazie per ricordarlo.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

angel84

Vu+ User
Lo zero 4k a livello di performance è superiore al zero precedente? Ne ho fatto comprare uno a mio parere e rispetto al mio vu solo se è una lumaca.

Mi state comunque convincendo.



Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Lo zero 4k a livello di performance è superiore al zero precedente? Ne ho fatto comprare uno a mio parere e rispetto al mio vu solo se è una lumaca.

Mi state comunque convincendo.



Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Cerca qui:

Code:
https://en.wikipedia.org/wiki/Vu%2B

grazie
nunigaia
 

Shiro

BH-C
Dovrebbe essere piu' potente del tuo Solo Se V2
Solo SeV2: mips 2x1300 Mhz
Vu Zero 4k: arm 2x1500 mhz (ha anche il doppio di Ram e molta più Flash)
Controlla la tabella al link che ti ha indicato nunigaia.
 

angel84

Vu+ User
Alla fine mi sono deciso e ho preso su Amazon
- Vu plus zero 4k 175 euro con un bundle USB wifi (che regalerò)
- vu plus turbo tuner se 60 euro.

Non è ancora arrivato il deco , si la chiavetta che ho voluto provare sul mio vu plus solo se v2.
La vede ma mi da errore in ricerca canali non ricordo esattamente l'errore, non penso sia dovuto al modello di decoder perché essendo della stessa casa credo sia full compatibile..


O forse è perché ancora non è lo standard attivo..

Che dite?


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

nunigaia

Moderator
Alla fine mi sono deciso e ho preso su Amazon
- Vu plus zero 4k 175 euro con un bundle USB wifi (che regalerò)
- vu plus turbo tuner se 60 euro.

Non è ancora arrivato il deco , si la chiavetta che ho voluto provare sul mio vu plus solo se v2.
La vede ma mi da errore in ricerca canali non ricordo esattamente l'errore, non penso sia dovuto al modello di decoder perché essendo della stessa casa credo sia full compatibile..


O forse è perché ancora non è lo standard attivo..

Che dite?


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Che immagine stai usando? BlackHole o OpenBlackHole?

Quale versione dell'immagine, a seconda delle due menzionate?

Hai entrambe le immagini aggiornate all'ultima versione?

grazie
nunigaia
 
Top