Solo² e motore

Claudio69

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti!

Ho un problema con il Solo² e il motore.
Il motore è già installato da tempo ed usato con un Clarke-Tech 5100c e funzionava perfettamente.
La settimana scorsa mi sono prese il Solo² e l'ho collegato utilizzando la funzione USALS immettendo naturalmente la latitudine e longitudine ed ha funzionato perfettamente.
Ieri ho cambiato l'LNB con un Inveto unicable per poter utilizzare il doppio ricevitore.
Funziona tutto bene solo che il motore non si posiziona correttamente.
Esiste come per il C-Tech la funzione di riposizionament0? (il classico reset del motore)

Grazie

Buongiorno a tutti!

Ho un problema con il Solo² e il motore.
Il motore è già installato da tempo ed usato con un Clarke-Tech 5100c e funzionava perfettamente.
La settimana scorsa mi sono prese il Solo² e l'ho collegato utilizzando la funzione USALS immettendo naturalmente la latitudine e longitudine ed ha funzionato perfettamente.
Ieri ho cambiato l'LNB con un Inveto unicable per poter utilizzare il doppio ricevitore.
Funziona tutto bene solo che il motore non si posiziona correttamente.
Esiste come per il C-Tech la funzione di riposizionament0? (il classico reset del motore)

Grazie

Sbaglia tanto o solo qualche decimo di grado?
Se mi ricordo bene, dovrebbe esserci "Goto 0" sul decoder. Prova anche con "reset" sul motore.
Ma secondo me lo hai mosso meccanicamente durante la sostituzione dell'LNB.
Il mio motore, che ha già 8 anni, non mi ha mai dato problema simile. Anzi, mi tocco cabasisi, nessun problema :D.

Esatto! Dovrebbe esserci il reset sul motore :notworthy: spero...
È uno Stab HH90

No Stab HH90 non ha reset sul motore. Quindi devi usare Goto 0 dal dec. Sono fuori casa, quindi non posso provare. Mi sembra, che e nel menu per le impostazioni USALS.

Infatti! Non credo ci sia il Goto 0 con usals. Ma credo ci sia se imposto il motore a Diseqc 1.2 senza usals e poi reimposto usals.
Farò alcune prove. Potrei naturalmente spostare il motore ma se funzionava prima con il C-Tech e con il normale LNB, non vorrei che poi mi ritornasse il problema.

Grazie intanto

Infatti! Non credo ci sia il Goto 0 con usals. Ma credo ci sia se imposto il motore a Diseqc 1.2 senza usals e poi reimposto usals.
Farò alcune prove. Potrei naturalmente spostare il motore ma se funzionava prima con il C-Tech e con il normale LNB, non vorrei che poi mi ritornasse il problema.

Grazie intanto

Menu > Service search > Positioner Setup > Goto 0.

Mi devi scusare, ma ho il dec in altra lingua. Quello, che ho scritto non e estatto che ti dirrà il dec ma di sicuro ci arrivi. Le mie impostazioni sono USALS, quindi non devi reimpostare a Diseqc 1.2.
Ciao :).

Ho letto! Il mio problema era che avendo un LNB SCR e il rotore, avevo collegato il cavo singolo a LNB1 sul ricevitore (dandolo per logico). Invece per i coreani (c'è scritto nel manualino di installazione) il logico con un cavo singolo è quello di collegare alla seconda entrata lnb2 :eek:

Quindi dopo aver spostato il cavo e riconfigurato il tutto il segnale automaticamente e ripiombato a 98DB ed il cambio canale è ridiventato istantaneo (mentre prima ogni volta che cambiavo canale mi si accendeva sul televisore l'icona del movimento del motore).

Se però uso il mio Android per vedere un canale e il televisore un'altro, il problema mi si ripresenta. Ad ogni cambio canale sembra che voglia riposizionare il motore, che però è già riposizionato sul satellite.
A questo punto userò lo splitter in dotazione all'LNB Inverto, vediamo se risolvo.

Ciao a tutti

Ho risolto tutto con lo splitter in dotazione (LNB SCR).
Se si collega via software (nelle impostazioni) il tuner A al B a volte ci sono dei ritardi nei cambi canale

Back