Solo SE e parabolona toroidale (5 sat)

Rufusona

Vu+ Newbie
Ho preso il solo SE, installato black hole, tutto ok.
Ricerco i canali sul 13E tutto ok, poi però avendo una parabola toroidale che prende in contemporanea 5 satelliti differenti ( 9, 13, 19, 28 e 39est) vedo che il decoder da la possiblità di impostare di disecq con soli 4 satelliti, ma credo sia io a non aver trovato la giusta impostazione. Ne sapete qualocosa di più?

sono stato tutto il giorno a fare ricerche di canali e settaggi vari ma con risultati scarsissimi. Con il vecchio decoder clarke tech prendevo 670 canali UK sul 28E, in camere con il tuner integrato nella tele LG ne prendo 450, con il SOLO SE 120. Ho ha un tuner orribile o sbaglio qualcosa.
Diciamo che sotto questo aspetto è una delusione grande il decoder, tra l'altro anche sul 13E il segnale è percepito più debole e ho perso diversi canali, a parità di parabola\collegamento.
Infine, se ora metto LNB A sat 13 E, poi LNB B sat 19E, il decoder mi da segnale su entrambi. Senza toccare ovviamente la parabola inverto mettendo LNB B 13E e LNB A 19E, non dovrebbe trovare nulla invece i canali vengono attribuiti al sat sbagliato, in pratica i canali del 19 sono indicati come 13E. Vado a dormire con un certo fastidio per la spesa fatta.

sono stato tutto il giorno a fare ricerche di canali e settaggi vari ma con risultati scarsissimi. Con il vecchio decoder clarke tech prendevo 670 canali UK sul 28E, in camere con il tuner integrato nella tele LG ne prendo 450, con il SOLO SE 120. Ho ha un tuner orribile o sbaglio qualcosa.
Diciamo che sotto questo aspetto è una delusione grande il decoder, tra l'altro anche sul 13E il segnale è percepito più debole e ho perso diversi canali, a parità di parabola\collegamento.
Infine, se ora metto LNB A sat 13 E, poi LNB B sat 19E, il decoder mi da segnale su entrambi. Senza toccare ovviamente la parabola inverto mettendo LNB B 13E e LNB A 19E, non dovrebbe trovare nulla invece i canali vengono attribuiti al sat sbagliato, in pratica i canali del 19 sono indicati come 13E. Vado a dormire con un certo fastidio per la spesa fatta.

Mi puzza di problema dello switch DisecQ ... il mio SoloSE (motorizzato USALS + LNB SCR) non ha problemi.
Prova ad aggiornare anche i driver del tuo box alla ultima versione disponibile.

ma se fosse lo switch non avrei gli stessi problemi con il ctech e con la tv in camera? come aggiorno i driver? non c'è una guida in italiano per una capra come me? ieri volevo installare un plugin che non era tra quelli nell'elenco BH e non sono riuscito a farlo. è veramente dura partire da zero con sti decoder, in italiano non trovo molto in rete visto che molti argomenti non sono benvoluti sui forum

ma se fosse lo switch non avrei gli stessi problemi con il ctech e con la tv in camera? come aggiorno i driver? non c'è una guida in italiano per una capra come me? ieri volevo installare un plugin che non era tra quelli nell'elenco BH e non sono riuscito a farlo. è veramente dura partire da zero con sti decoder, in italiano non trovo molto in rete visto che molti argomenti non sono benvoluti sui forum

Non è detto. Potrebbe essere che lo switch DisecQ dia fastidio (per ignoti motivi) al tuner Vu+.
Per i driver: http://www.vuplus-community.net/board/threads/how-to-install-new-drivers.2363/

Per le installazioni di plugin:
http://www.vuplus-community.net/boa...all-tar-gz-files-from-black-hole-image.13242/
http://www.vuplus-community.net/board/threads/how-to-install-ipk-files-from-black-hole-image.13237/

Di solito le guide proposte non sono difficili da seguire e spesso vi sono schermate esplicative.
Prenditi tutto il tempo che necessiti per apprendere le basi: non avendo mai usato, da quanto ho capito, un box linux-based ci vorrà del tempo per apprendere i rudimenti di base.

Per quanto riguarda gli argomenti non consentiti, se molti forum (questo compreso) non tollerano certi argomenti ci sarà un motivo. Ci sono altre board che invece sono più tolleranti :)

Back