grazie angelo. dunque, li ho installati entrambi ma mini DLNA non mi fà vedere nulla come file miltimediali mentre media tomb me li visualizza tutti come elenco ma solo pochi riesco a riprodurli, per esempio: alcuni filmati corti da rai1hd li vedo, sono in .ts, 1 film.mkv lo vedo, ma tutte le altre registrazioni .ts, film in avii o altri mkv mi dice file non supportato, qualche idea?
in rete ho trovato qualche suggerimento ma in /etc non ho la cartella media tomb e non la trovo da nessuna parte, sul router ho abilitato la porta 49152 tcp/udp ( e comunque alcuni file li visualizzavo da prima....
questa è una guida trovata in rete:
apriamo il file di configurazione di MediaTomb:
/etc/mediatomb/config.xml
Dobbiamo quindi cercare la sezione <custom-http-headers>, che però è disattivata. Per riattivarla, dobbiamo eliminare le frecce <!– e –> che si trovano prima e dopo la sezione <custom-http-headers>. A questo punto, all’interno della sezione <custom-http-headers>, andiamo ad aggiungere le seguenti linee:
<add header="transferMode.dlna.org: Streaming"/>
<add header="contentFeatures.dlna.org: DLNA.ORG_OP=01;DLNA.ORG_CI=0;DLNA.ORG_FLAGS=017000 00000000000000000000000000"/>
Poi cerchiamo la linea:
<protocolInfo extend="no"/>
e cambiamo il “no” in “yes” per abilitare il supporto alla PS3 (possiamo anche evitarlo se non usiamo una PS3 come riproduttore):
<protocolInfo extend="yes"/>
Abbiamo quasi finito. Nella sezione <extension-mimetype>dobbiamo aggiungere la linea:
<map from="avi" to="video/mpeg"/>
e modificare nello stesso modo anche quella relativa a Matroska, da così:
<map from="mkv" to="video/x-matroska"/>
a così:
<map from="mkv" to="video/mpeg"/>
Bene. A questo punto dobbiamo salvare e riavviare il server MediaTomb. Le modifiche apportate alla configurazione ci permetteranno di riprodurre i video avi/mkv sul nostro Samsung senza problemi, soprattutto senza il fastidioso errore “formato non supportato”.
però, come scritto, non trovo la cartella mediatomb, qualche suggerimento?