Solo2 Original. FPGA checking erasing HW Error

cicciodobro

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

il mio amato solo2 mi ha abbandonato. Quando lo accendo nel seguente ordine appaiono i messaggi:
Starting
FPGA Updating
checking
erasing
e dopo alcuni cicli di checkin erasing termina con un HW error. Fa 2 cicli così e poi si ferma su HW Error.
Sembra faccia una sorta di check disk sulla flash o qualcosa di simile.
Non è più in garanzia, ho la ragionevole certezza che non sia un clone (acquistato su Ama*** e ho controllato dal sito VU+ le differenze con i cloni e la componentistica sembra proprio originale) e ha lavorato correttamente con tutte le BH e le OBH che si sono susseguite negli anni.
Il problema si presenta solo da deep standby o durate il cambio di immagine da openmultiboot.
La cosa strana è che già un paio di mesi fa ha dato questi sintomi, l'ho lasciato spento per alcuni giorni e dopo averlo riacceso ero riuscito a fargli caricare una BH 3.0.3. Ha lavorato correttamente fino a 2 giorni fa switchando correttamente con tutte le immagine che ho caricato sulla chiavetta. L'altra sera si era impallato su un cambio canale usando una BH 3.0.3 caricata in flash. Ho lanciato un reboot da linea di comando e sono rientrato nel loop dell' HW Error.
A qualcuno è capitato o ha qualche idea sul cosa possa avere e come si possa risolvere il problema?
P.S. ho già provato a caricare le immagini dalla 2.1 originale del sito Vu+ alle varie BH senza successo.
L'aggiornamento del firmware va a buon fine ma dopo il reboot ricomincia il ciclo che termina con l'HW error

Grazie per l'attenzione

Back