Sottotitoli in HD

ZiggysDomain

Vu+ Newbie
Scuse se questa domanda e' stata fatta prima. In una ricerca non l'ho trovata. I sottotitoli in HD non ci sono per la RAI sulla mia Ultimo+ e non c'erano mai. Uso l'attuale immagine Black Hole 3.0.2. Mi sbaglio nei settings o e' proprio perche' non esistono per RAI HD? Grazie dell'aiuto.
 

nunigaia

Moderator
Scuse se questa domanda e' stata fatta prima. In una ricerca non l'ho trovata. I sottotitoli in HD non ci sono per la RAI sulla mia Ultimo+ e non c'erano mai. Uso l'attuale immagine Black Hole 3.0.2. Mi sbaglio nei settings o e' proprio perche' non esistono per RAI HD? Grazie dell'aiuto.

Quanto io conosco, non c'è nessuna trasmissione di ´ sottotitoli in Rai HD

grazie
nunigaia
 

ZiggysDomain

Vu+ Newbie
Grazie nunigaia. Dato che andiamo (tuttavia lentamente) verso tutti i canali in HD sembra un po' strano, no, che i sottotitoli non vengano con i canali iniziali in HD. Non c'è una ragione tecnica?
 

AlexWilMac

Moderator
Purtroppo sono molte le mancanze dei canali italiani, HD e non: sottotitoli, doppio audio (solo raramente), un EPG degno di questo nome e che vada oltre i due eventi.
I canali tedeschi e svizzeri già hanno un EPG di oltre una settimana.
I canali inglesi, anche quei pochi free rimasti visibili su 28.2 dopo il febbraio 2014, dispongono dei sottotitoli spesso anche per la pubblicità e Sky news ha i sottotitoli pur non essendo registrata ma in tempo reale.
Siamo lontani da queste realtà.
 

ZiggysDomain

Vu+ Newbie
Purtroppo sono molte le mancanze dei canali italiani, HD e non: sottotitoli, doppio audio (solo raramente), un EPG degno di questo nome e che vada oltre i due eventi.
I canali tedeschi e svizzeri già hanno un EPG di oltre una settimana.
I canali inglesi, anche quei pochi free rimasti visibili su 28.2 dopo il febbraio 2014, dispongono dei sottotitoli spesso anche per la pubblicità e Sky news ha i sottotitoli pur non essendo registrata ma in tempo reale.
Siamo lontani da queste realtà.

Purtroppo sono molte le mancanze dei canali italiani, HD e non: sottotitoli, doppio audio (solo raramente), un EPG degno di questo nome e che vada oltre i due eventi.
I canali tedeschi e svizzeri già hanno un EPG di oltre una settimana.
I canali inglesi, anche quei pochi free rimasti visibili su 28.2 dopo il febbraio 2014, dispongono dei sottotitoli spesso anche per la pubblicità e Sky news ha i sottotitoli pur non essendo registrata ma in tempo reale.
Siamo lontani da queste realtà.
Grazie per la risposta. Quanto al EPG, il mio funziona per piu' di due eventi, certamente per piu' lungo di un giorno. La mia macchina e' l'Ultimo e impiego l'ultima versione di Black Hole. Di solito per me tanti programmi sulla RAI hanno doppio audio. Certo che a tratti si nota che un film americano degli ultimi 10 o 15 anni o una seria tv recente dovrebbero averlo ma non lo hanno. Chi sa perche'. Ovviamente, allora, e' la RAI che non provvede i sottotitoli in HD. Peccato. Cerchero' una email sul loro sito e chiedo un risposta su questa domanda e pubblico qui alcuni risultati, se ci sono. Tanti anni fa ho scritto per 'snail mail' alla RAI e qualcuno mi ha risposto. Può darsi succedera' ancora.
 

ZiggysDomain

Vu+ Newbie
Aggiornamento: ho contattato la RAI per email e mi hanno indirizzato a Tivusat. Penso che per il fatto che guardo i canali RAI per quel servizio e suggerisce che, forse, i sottotitioli della RAI siano trasmessi sul servizio digitale terrestre. Qualcuno si puo' affermare? Attualmente abito all'estero e non posso controllare prima dell'ottobre. Nel frattempo ho scritto a Tivusat e aspetto una risposta. Grazie per l'aiuto finora.
 
Top