Sottotitoli multipli in files .mkv

Max

BH Lover
Ora che la serie2 supporta il 1080p, vorrei tanto mandare in pensione la mia piccola cara Xtreamer.
Sto per provare il Project Valerie che sembra molto accattivante, ma nel frattempo mi sono imbattutto in un problema nel riconoscimento dei sottotitoli muxati all'interno di file mkv.
Ci sono 3 tracce di sottotitoli, ma il media player me ne vede solo la prima.
Dato che su PC con VLC è tutto a posto, idem sull'Xtreamer, temo che il problema sia proprio nel MP del firmware 2.0.2 rev A.
Nessun problema invece con le tracce audio multiple.

Grazie per l'aiuto.

Max

Un piccolo aggiornamento... in realtà non è che non vede le tracce subs disponibili, ma per vederle ha bisogno che ci sia qualche un sottotitolo in quella frazione di tempo.
Mi spiego meglio, subs ita forced che partono a 10'. Play del file e lui non vede nulla, arriva a 10' e la traccia sub è disponibile.
Possibile che non ci sia un modo per fargli vedere da subito le tracce wrappate nell'mkv ?

Tnx

Un piccolo aggiornamento... in realtà non è che non vede le tracce subs disponibili, ma per vederle ha bisogno che ci sia qualche un sottotitolo in quella frazione di tempo.
Mi spiego meglio, subs ita forced che partono a 10'. Play del file e lui non vede nulla, arriva a 10' e la traccia sub è disponibile.
Possibile che non ci sia un modo per fargli vedere da subito le tracce wrappate nell'mkv ?

Tnx

Non ho mai usato le tracce integrate negli MKV ma sempre files esterni.
Penso che sia normale che compaiano solo quando sono disponibili nello stream ....

Grazie Angelo per la risposta.
Intendevo dire che appaiono nell'elenco dei subs disponibili, non a video. Per cui se una traccia deve apparire a 10', non la puoi selezionare se non sei arrivato a 10' dall'inizio del film.
Ovviamente è impossibile sapere se e quando ci sono dei forced, per questo embeddando in mkv si mette il force track, per renderla atttiva sin dall'inizio.

Grazie Angelo per la risposta.
Intendevo dire che appaiono nell'elenco dei subs disponibili, non a video. Per cui se una traccia deve apparire a 10', non la puoi selezionare se non sei arrivato a 10' dall'inizio del film.
Ovviamente è impossibile sapere se e quando ci sono dei forced, per questo embeddando in mkv si mette il force track, per renderla atttiva sin dall'inizio.

Ok ora è più chiaro anche per me che uso spesso e volentieri solo i sub SRT :) e anche io posso solo abilitarli appena è partito il filmato e non prima

Back