sottotitoli

flori2

Vu+ Newbie
Ciao, come si fa a vedere un film con i sottotitoli? Ho diversi file video mkv con sottotitoli, sia esterni che embedded, ma non so come farli visualizzare.
Vu+ SoloSE BlackHole 2.1.2, utilizzo il Mediaplayer interno.

Ciao, come si fa a vedere un film con i sottotitoli? Ho diversi file video mkv con sottotitoli, sia esterni che embedded, ma non so come farli visualizzare.
Vu+ SoloSE BlackHole 2.1.2, utilizzo il Mediaplayer interno.

Durante il playback, menu audio, bottone giallo (se non ricordo male) e puoi abilitare gli SRT esterni.

Non è che i sottotitoli hanno dei requisiti sulla codifica?

Non mi sono mai posto il problema. Nel mio caso bastava rinominarli come il file a cui si riferiscono (film.srt nel caso di film.avi) ed erano disponibili per essere selezionati

E la miseria...farò ulteriori prove, magari il nome dei file è troppo lungo. Il menu multiaudio funziona....

Allora, il menu abilitazione sottotitoli compare solo quando arriva il dialogo, prima no. Perciò possono passare anche minuti dall'inizio del film. Invece non funzionano i sottotitoli embdedded dentro il file mvk. Mi funzionano solo quelli esterni srt.

p.s. spesso le proporzioni dei film non vengono rispettate, le immagini sono allungate perchè spariscono le barre nere sopra e sotto. Come si fa?

Riprendo questo topic per chiedere: se volessi impostare i sottotitoli in giallo (o in altro colore) anziché in bianco come devo fare????

PS: a me gli .srt funzionano benissimo con VU+ uno e BH 2.1.4

Utillizzo questo topic per fare la mia domanda:

è possibile spostare (più in alto,più in basso,ecc.) i sottotitoli?
Ho un file mkv che apro con il media player e riesco a visualizzarli ma poichè vi sono alcune parti hardsub le vorrei bypassare spostando in alto i sub.
Si puà fare?

Utillizzo questo topic per fare la mia domanda:

è possibile spostare (più in alto,più in basso,ecc.) i sottotitoli?
Ho un file mkv che apro con il media player e riesco a visualizzarli ma poichè vi sono alcune parti hardsub le vorrei bypassare spostando in alto i sub.
Si puà fare?
Penso che tu debba giocare con le impostazioni dello skin che usi, modificando il file skin.xml

Back