Spegnere il display in standby

bluj

Vu+ Newbie
Salve ho necessita di spegnere il display quando lo metto in standby poiché lo utilizzo in camera.

Ho già provato settando il display a zero nella configurazione ma non funziona.

Chiedo cortesemente di indicare i passaggi da seguire.

Versione BH 2.0.9

Grazie

Ho controllato e nella BH è possibile anche il Deep Standby con la pressione prolungata del tasto di spegnimento, ma corrisponde allo spegnimento totale del ricevitore. Chiedevo se era possibile spegnere il solo display mantenendolo in standby ..... questo per consentire comunque l'esecuzione del Timer su registrazioni programmate.

Ho controllato e nella BH è possibile anche il Deep Standby con la pressione prolungata del tasto di spegnimento, ma corrisponde allo spegnimento totale del ricevitore. Chiedevo se era possibile spegnere il solo display mantenendolo in standby ..... questo per consentire comunque l'esecuzione del Timer su registrazioni programmate.

In teoria (mai provato) se imposti una registrazione durante il periodo di Deep Standby, il box si accenderà, farà la registrazione e tornerà a dormire al termine ....

Necessito di spegner il display quando è in Standby poiché spesso mi succede di avere in corso una registrazione quindi se và in Deep Standby si spegne completamente o rimane acceso..... e comunque dormire con quella luce.....

Provando con altri dec. vu ultimo o duo2 tramite le regolazioni del display tutto funziona.

Esiste un qualche plugin che possa far questo ?

Per il menu Deep Standby ho visto che è possibile impostarlo dal plugin auto shutdown ma non riesco ad impostarlo per risolvere il problema.

Ho provato anche con un altro solo2 con bh 2.1.0 ma stesso comportamento.

Grazie

@bluj : Ma non ti e sufficiente Menu>Configurazione>Sistema>Configurazione display e mettere Standby su minimo? Se la luminostà e sempre a manetta ce qualche problema HW (o hai un clone).
Se no, da qualche parte sul Forum ce scritto, cosa visualizzare su VFD in Standby modificando la skin.

Grazie per la risposta opto per la seconda soluzione cosa visualizzare su VFD in Standby modificando la skin ma saresti così gentile ad indicarmi come procedere ?

Grazie

Grazie per la risposta opto per la seconda soluzione cosa visualizzare su VFD in Standby modificando la skin ma saresti così gentile ad indicarmi come procedere ?

Grazie

Non sono lo skinner.
Ma secondo me la roba da modificare e dentro /usr/share/enigma2/skin_default.xml

Ho dato una occhiata al file skin_default.xml ma in LCD screen non trovo un parametro che possa mettere off il display in Standby, qualcuno sa indicarmi le modifiche giuste?

Grazie

Ho dato una occhiata al file skin_default.xml ma in LCD screen non trovo un parametro che possa mettere off il display in Standby, qualcuno sa indicarmi le modifiche giuste?

Grazie
Non intendevo spegnere, ma sostituire l'ora con per esempio "...." (4 punti) che non dovrebbero essere troppo lunimosi per te :).
Ripeto, non sono lo skinner ;).

Ciao se vai nei plugin => Autoshutdown lo abiliti poi metti nel campo TIME il tempo che vuoi, io ho messo 0020 cioè 20 minuti e salvi. Dopo questo lasso di tempo il dec passa in deep stand by dalla modalità stand-by. Per quanto riguarda la registrazione non c'è nessun problema, io provo quasi quotidianamente, nel timer tramite epg inserisco la data e l'ora dell'evento ed il dec anche se sta in deep stand-by, si riavvia registra e ritorna in deep-stand-by .
Spero di esserti stato utile
Saluti

Back